home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta con piccolo bozzo sul fianco destro - Discussione n 99368 - PermaLink
   Gatta con piccolo bozzo sul fianco destro
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Samy_Mi

Registrato dal: 29-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 18:17   
Buonasera,

la mia gatta Siberiana di 10 anni ha da qualche giorno un piccolo bozzetto sul fianco destro, diciamo circa 6/7 cm più in basso rispetto alla spina dorsale, poco dopo la fine dello sterno.
Oggi l'ho portata da un veterinario che però, senza fare una lastra o un'ecografia mi ha detto che dovremo rivederci martedì per fare un ago aspirato.
La mia micia ha fatto a luglio tutti gli esami del sangue completi ed era tutto a posto.
Quello che vi chiedo è se non sia prematuro fare un ago aspirato senza prima aver cercato di capire con lastra o esco di cosa si tratti. Ah, tengo a precisare che non ha nessun tipo di dolore se le si palpa il bozzo.
Attendo una vostra cortese risposta, sono preoccupatissima, per me lei è una bimba.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-12-2017 alle ore 20:42   
in prima battuta è meglio ago aspirato

fai sapere


0 
 Profilo
Samy_Mi

Registrato dal: 29-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 10:10   


29-12-2017 alle ore 20:42, lillina wrote:
in prima battuta è meglio ago aspirato

fai sapere



Ciao Lillina,
grazie per la risposta.
Ho consultato telefonicamente anche un altro veterinario che conoscevo e mi ha confermato che è meglio seguire questa via, anche se il primo vet avrebbe potuto essere un filino meno brutale (a volte mi chiedo se si rendono conto che per tanti di noi i pelosetti sono parte della famiglia e praticamente figli)
Oggi pomeriggio devo chiamare per fissare l'appuntamento per l'ago aspirato, credo dovrebbe essere per martedì.
Vi farò sapere.
Stavo pensando, se nel frattempo le dessi una compressa sciolta in acqua e poi in bocca al giorno di Arnica Comp Heel? Quello che voglio dire è che potrebbe essere magari caduta durante la mia assenza di giorno quando non sono in casa, questo io non posso escluderlo....so che forse è una speranza vana ma fosse così dovrebbe sgonfiarsi un pochino o no?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-12-2017 alle ore 20:31   
arnica ? male non fa

ma non darei nulla prima di un ago aspirato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-01-2018 alle ore 11:52   
fai sapere per piacere


0 
 Profilo
Samy_Mi

Registrato dal: 29-12-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 18:35   


05-01-2018 alle ore 11:52, lillina wrote:
fai sapere per piacere



Chiedo scusa per la lunga assenza ma mi si è anche rotto il pc e non avevo modo di collegarmi.

Abbiamo fatto ago aspirato e per fortuna si trattava di un semplice lipoma delle dimensioni di un piccolo fagiolo.
Si tiene monitorato per vedere se cresce, per ora è rimasto invariato.
Mi preoccupa solo il fatto che i veterinari (ne ho preferito vedere più di uno) mi hanno detto che quando si tratta di lipomi è facile che ne spuntino fuori altri


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 20:39   
grazie per l'aggiornamento

i lipomi non sono preoccupanti ,ma
bisogna tenerli sotto controllo

è andata bene


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.759 Secondi