home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Consiglio per cane di 13 anni con transaminasi alte - Discussione n 99379 - PermaLink
   Consiglio per cane di 13 anni con transaminasi alte
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Ganesh00

Registrato dal: 02-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 02-01-2018 alle ore 21:07   
Salve a tutti,scrivo per chiedere qualche consiglio su come aiutare il mio cane,premetto che ho cambiato da poco il mio veterinario,mi sono rivolto ad un altro,che mi ha detto tutt'altro rispetto al primo.
Il mio cane č un incrocio di dalmata di 13 anni compiuti a dicembre,ha sempre sofferto di otite,la curavo poi tornava e cosė via,a novembre il cane comincia a mangiare la terra,ma tanta,per poi vomitare,lo porto dal veterinario e mi prepara dicendo che di sicuro ha un tumore.nella pipí giusto quel giorno ha del sangue,il veterinario allora mi fa fare un ecografia alla vescica e trovano irregolaritā nelle pareti,l'esame citoplasmatico parla di flogosi,o tumore .fatta la terapia previcox e miraclin,non č cambiato nulla all'ecografia,mi prescrive 2 pillole e 1/2 di deltacortene da 25,e il cane torna normale,si rimette in piedi non mangia terra e niente.dopo una settimana comincio a vedere sangue nelle feci,chiamo il veterinario che mi dice di dare gastroprotettore,poi fa feci nere.poi comincia a vomitare ciō che mangia,quindi anche i farmaci.dopo mie insistenze diamo ceranie per non farlo vomitare e cambio veterinario.in sostanza il cane oggi non riesce a stare bene in piedi,ha le transaminasi altissime,10 volte pių del normale e le piastrine basse.ha avuto pure 2 emorragie gastriche.c'era un lago di sangue.ora il veterinario nuovo mi ha levato cortisone e ceranie,prescritto tk1, omoprazolo,tad600 e ronaxan,consigliato altra eco.io vorrei capire cosa potrebbe avere il cane,credo che tutto quel cortisone gli abbia bucato lo stomaco,anche se ora nelle feci non sembra ci sia pių sangue.come cibo di nasello e patate e pollo e patate,il riso non gli fa bene.avete qualche consiglio?ah il cane non beve pių e da tanta pipė,per farlo bere gli metto una tazza di acqua nel cibo.grazie buona serata



0 
 Profilo
Ganesh00

Registrato dal: 02-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 11:07   
Ora non vuole pių bere,ma fa tanta pipė?che posso dargli da mangiare?pasta e riso vanno bene?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 11:29   
devono fare diagnosi

ecoaddome e/o tac

dagli da mangiare quello che gradisce
pasta stracotta senza sale e con acqua di cottura almeno non si disidrata troppo


0 
 Profilo
Ganesh00

Registrato dal: 02-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 12:32   
Grazie per avermi risposto,l'eco la ripete prossima settimana,per pasta intende quella per cani o la nostra?integrale va meglio?solo pesce o posso dargli anche il pollo?grazie, buona giornata


0 
 Profilo
Ganesh00

Registrato dal: 02-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 13:16   
Il pesce proprio non gli piace


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 16:26   
la nostra pasta stracotta in acqua senza sale!!!
pollo scottato ai ferri

nessun condimento


0 
 Profilo
Ganesh00

Registrato dal: 02-01-2018
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-01-2018 alle ore 19:45   
Ok grazie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.770 Secondi