home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Bisogni del cane - Discussione n 99483 - PermaLink
   Bisogni del cane
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Mitikuzzo9

Registrato dal: 28-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 27-01-2018 alle ore 15:57   
Salve a tutti, precedentemente avevo già aperto un topic riguardante la mia cucciola per questo problema, che si è risolto solo in parte. Cercherò di essere breve: la mia piccola Layla non capisce in nessun modo che quando è da sola, la notte o quando non riesce più a trattenerla, deve farla sulla traversina. Cercherò di spiegarmi meglio: ho il mio cane da poco più di 2 mesi e qualche giorno fa ne ha compiuti 4. All'inizio era un guaio con i bisogni ma piano piano qualcosa è migliorato. Ora mi ritrovo con il seguente problema: cacca e pipì in casa durante la notte o in periodi di solitudine. La cagnolina purtroppo dalle 8 fino alle 14 è sola e data la sua piccola età non riesce a trattenere tanto tempo e quando ritorno trovo di tutto e di più a terra. Ogni volta gli metto sempre la traversina nel punto in cui lei è solita sporcare, con il solo risultato, quando torno, di coriandoli di stoffa. Questo però avviene solo quando non c'è nessuno a casa (quasi come fosse un dispetto) perchè la notte sporca solo a terra. Il pomeriggio quando siamo noi a casa esce sempre, con una media di due ore e quindi a terra non fa nulla. Quello a cui ambirei che capisse è che quando è sola e gli scappa la debba fare sulla traversina e quando invece siamo noi, facesse capire che deve uscire (anche se forse so che per l'ultimo punto è presto), come fanno parecchi cani che io conosco. Le ho provate tutte, dall'elogio al pulire in sua assenza ma niente funziona, tanto è vero che quando la fa fuori e la voglio premiare mi ignora ormai, prima correva a prendersi il premio. Insomma la situazione l'avete capita e chiedo consiglio a voi su come muovermi. Vi ringrazio in anticipo

Piccola curiosità: dopo quanto potrò aspettarmi che il mio cane mi faccia capire che deve uscire?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 12:03   
non te lo farà capire ,è molto raro ,oppure si metterà dalla porta a piangere x uscire ....ma da adulta

la devi portare fuori ad orari fissi e spesso ,nel limite del tempo

è piccola ha solo 4 mesi, ci vuole pazienza

non la rimproverare , lodala se la fa fuori casa come se fosse il top dei top delle sue performance


0 
 Profilo
Mitikuzzo9

Registrato dal: 28-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 14:39   
E io come posso allor fargli capire che quando è da sola e la notte deve farla sulla traversina?


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 30-01-2018 alle ore 16:20   
Ciao,

credo devi portare pazienza e lavorare sul vostro rapporto affinché non vada in agitazione o in ansia quando non siete presenti in casa o con lei (durante la notte).

Quindi il cane va educato in alcuni contesti, ma parte questo, hai provato lo spray "attirante" sulle traversine ?

E visto il possibile problema disagio, direi di lavorare anche su questo magari iniziando con cose semplici quali fiori australiani o ferormoni per cani (collari). Per questo puoi sempre chiedere un aiuto al tuo veterinario, oppure puoi contattare une educatore. Attuamente sarebbe il periodo giusto per intraprendere qualche lezione di base sul comportamento del cane e rafforzare cosi i vostri punti deboli.

Ciao :)


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.458 Secondi