home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Shock anafilattico - Discussione n 99488 - PermaLink
   Shock anafilattico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 8 )
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 13:44   
Condivido con voi un po' di ansia,cosi scarico la tensione accumulata!
Ho una randagini sterilizzata che ormai da mesi si è accasata,dorme in casa e di giorno va a farsi i giretti.
Giovedì non è tornata a dormire e già ho avuto il sospetto che fosse successo qualcosa,la mattina non si presenta.
PANICO è successo sicuramente un disastro.
La trovo in una campagna vicino, zoppica e mi sembra confusa.
Chiamo il mio veterinario, che però non mi prende e mi rimpalla al servizio ASL, il servizio ASL dice che se è una randagia si occupano loro di rimetterla sul territorio, e lì ho pensato (quindi la ficcano in una qualche colonia felina a chilometri di distanza, NO!)
Chiamo un altro veterinario e le spiego che è una randagia ma si sta accasando, la considero "MIA".
Mi prende, scendo e visitandola la zampa non è rotta è solo un morso,sospiro di sollievo.
Fa un iniezione di antinfiammatorio e antibiotico che copre i 15gg, salgo in macchina e fortunatamente non guidavo io, perchè tutto quello che segue saranno i 15min più lunghi della mia vita.
C'è qualcosa che non va,muove la testa in modo strano, in pochi attimi è riversata su un fianco, sta soffocando.
Presto fai inversione è uno shock anafilattico!
C'è una coda tremenda e penso muore qui,scoperchio il trasportino e comincio a ventilarla, siamo quasi arrivati....Ma all'imbocco della strada un bus e un camion sono incolonnati bloccando il passaggio.
No! Ho pensato non puo farcela, dentro l'autobus i passeggeri si accorgono di quello che sta succedendo e avvertono l'autista, non so come si apre un varco e passiamo.
Prognosi riservata 12ore, poi sabato arriva la chiamata è fuori pericolo puoi venire a riprenderla!
Oggi fa 36ore ha mangiato, bevuto e fatto pipì, l'intestino è bloccato però se oggi si sblocca domani può farsi un mezzo giretto.
Sono stata prolissa ,ma avevo proprio bisogno di scaricare la tensione,perchè è stato tremendo.
Comunque se avete suggerimenti per aiutarla con l'intestino (penso sia anche un problema di sabbietta che lei non è solita usare,visto che la fa in campagna).





1 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 16:51   
Ciao ! Mentre leggevo quello che è successo stavo in apneA...le code prima di arrivare poi il camion... meno male che si è salvata ! Brava ! Ma poi è stato uno shock anafilattico a quale farmaco ? Senza scrivere il nome ...io però aspetterei un giorno di più prima di farla uscire...per aiutarla con l intestino pappa umida mischiata ad un po' di acqua tiepida e se fosse un problema di lettiera io facevo così con una randagina ...guanti e le facevo vedere che lei per fare i bisognini deve scavare così con la zampa...


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 18:21   
Ciao!....Si shock anafilattico in piena regola, lunedì mi faccio fare un libretto e scrivere cosa è stato somministrato, in modo che se mai mi trovassi in urgenza (facendo le doppie corna!) sanno che è potenzialmente allergica.
Oggi alle due ha fatto 48 ore e anche una mega cacca!
Che tra parentesi era pure una bella cacca, ora non ho il caccometro, però era decisamente una caccona sana!
Lei è un pochino impaziente e avevo pensato di lasciarla uscire domani mattina, tornando ai suoi orari abituali.
In generale lei fa così: mattina alle 6 mi salta sulla pancia e mi mordicchia le mani, vuole uscire.
Torna alle 8 a mangiare con il fratello, dormono fino alle 13 se il tempo è bello escono e tornano alle 16 altrimenti lei torna prima, e non esce più fino al mattino dopo.
Il fratello invece non dorme qui verso le 20 vuole uscire (credo che sia bigamo e tiene la zampa in due scarpe)
Ps: li conosco da poco perché sono stati "dimenticati" qui dai vecchi padroni e si stanno accadendo piano piano.
Devono fare i controlli fiv e felv e le vaccinazioni ci siamo già messi d'accordo con il Vet, solo che ora dovrò aspettare con la piccola, ne riparliamo il mese prossimo.



0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 01:43   
Ma è una gatta cacconissima Si si fatti segnare dal Vet i farmaci somministrati che le hanno dato shock an. Si sa mai.....bravissima che ti prendi cura dei due micetti ...brava davvero !!!


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 15:07   
Allora ...niente giretto per la micia perché zoppica ancora e deve aspettare, purtroppo per sicurezza non possiamo somministrare nulla, quindi deve solo restare a riposo.
Vi aggiornerò caro forum!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-01-2018 alle ore 19:36   
brava Gio


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 01-02-2018 alle ore 22:07   
Ciao forum!
vi aggiorno sulla micia e vi chiedo anche un consiglio.
La piccola si è ripresa, la zampa ha spurgato tutto il pus e ora ha solo una crosticina.
Oggi ha fatto il primo giretto...poco alla volta riprenderà le sue abitudini.
Chiedo un consiglio, ho notato che ha molto gas intestinale.
Secondo voi può essere la conseguenza di quello che è successo e del cortisone? Dall'accaduto è passata una settimana.
Oggi ho visto che mangiava l'erba in giardino,secondo voi è meglio dare i fermenti lattici?
Grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 16:29   
up

continua qui


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 16:41   
ieri ha avuto tre episodi di dissenteria (e il Vet mi ha dato Comabin pet)
Oggi era molto mogia, vado a vedere e la zampa si è gonfiata di nuovo, assurdo perché la ferita si è perfettamente cicatrizzata, ma sotto c'è liquido.
- purtroppo essendo allergia alle cefalosporine penso lo sarà anche alle Pennicelline, quindi cosa potrà fare il Vet?...io penso a un drenaggio, ma ci vorrà comunque una copertura antibiotica e avendo avuto da pochissimo una reazione così violenta ho paura che reagisca male ad anestesie o altri antibiotici.
Rassicurazioni o esperienze? Da darmi prima di lunedì che richiamo il Vet


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Gio_1990 il 03-02-2018 16:43 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.988 Secondi