home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto castrato, ma un solo testicolo - Discussione n 99491 - PermaLink
   Gatto castrato, ma un solo testicolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Donatino

Registrato dal: 30-11-2017
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 20:28   
Buonasera, spero che qualcuno possa darmi un consiglio sono molto indeciso su cosa sia meglio fare per il mio gatto! Adesso ha due anni, l'anno scorso l'ho portato dal veterinario per la castrazione, dopo un po' mi telefona dicendomi che il gatto aveva un solo testicolo sceso e quindi voleva il mio permesso per operarllo all'addome e togliere anche l l'altro testicolo. Io ovviamente ho acconsentito che facesse l'intervento visto che era indispensabile per ritenere il gatto castrato e poichè era già sotto anestesia l'ho autorizzato ad intervenire subito. Quando sono andato a riprendere il gatto mi ha comunicato di non aver trovato il testicolo nell'addome e che probabilmente non l'aveva.ma Purtroppo non é così!!! Il gatto ha tutte le manifestazioni di un gatto integro, questo periodo che ci sono tante gattine in calore nel mio quartiere scappa sta giorni interi senza tornare, litiga con gli altri gatti torna a casa pieno di graffi sporco e affamato e quindi sono preoccupata per la sua incolumità però fargli un altro intervento così invasivo all'addome con il rischio di non trovare un altra volta il testicolo non mi va. Ho consultato il veterinario e lui riaprirebbe l'addome e cercherebbe una altra volta il testicolo con più attenzione. Io non mi fido più. Aiutoooo cerco consigli. Grazie


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 28-01-2018 alle ore 20:43   
Magari dico una cavolata, ma un ecografia per individuarlo prima di aprire e cercarlo...
Che tra l'altro non sono un veterinario però un testico resterà in zona, dico! non è che va ha farsi una passeggiata su da quella simpaticona della cistifellea!

Eeee...poi siamo sicuri che va in calore e non è semplicemente territoriale?
Puoi fare delle analisi specifiche per vedere se ha picchi ormonali.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 30-01-2018 alle ore 11:01   
non hai piu' fiducia ,allora cambia

Non sn favorevole ai cambi di veterinari appena qualcosa non ci ..quadra ..ma qui si tratta di rioperare .....eventualmente ,vedi tu
un parere in piu'

Non sn un vet e non so dirti se possa verificarsi che un cane maschio abbia un solo testicolo e nemmeno un secondo atrofizzato e ritenuto



0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 30-01-2018 alle ore 23:15   


28-01-2018 alle ore 20:43, Gio_1990 wrote:
Magari dico una cavolata, ma un ecografia per individuarlo prima di aprire e cercarlo...
Che tra l'altro non sono un veterinario però un testico resterà in zona, dico! non è che va ha farsi una passeggiata su da quella simpaticona della cistifellea!

Eeee...poi siamo sicuri che va in calore e non è semplicemente territoriale?
Puoi fare delle analisi specifiche per vedere se ha picchi ormonali.



quoto, mi informerei se con un ecografia o altro esame si può vedere il testicolo. poi farei operare.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 30-01-2018 23:17 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.461 Secondi