home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Ascesso da morso CHIUSO DOPPIO - Discussione n 99519 - PermaLink
   Ascesso da morso CHIUSO DOPPIO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 15:07   
Rassicuratemi un po'...almeno fino a lunedì che richiamo il Vet.
Mi permetto di aprire un nuovo post, perché ho domande differenti,ma sono comunque collegate al post precedente sulla micia con shock anafilattico.
-brevemente spiego che venerdì scorso, la micia aveva un ascesso dolente con morso sulla zampa, trattata dal Veterinario con copertura antibiotica + antinfiammatorio (copertura 15gg) 10min dopo, direi fulminante ha collassato (shock anafilattico) ricoverata, cortisone+fluidiendovena+ossigeno.
La micia torna a casa e si riprende, smette di zoppicare l'ascesso si sgonfia.
Passata una settimana, ieri ha tre episodi di dissenteria (e il Vet mi ha dato Comabin pet)
Oggi era molto mogia, vado a vedere e la zampa si è gonfiata di nuovo, assurdo perché la ferita si è perfettamente cicatrizzata, ma sotto c'è liquido.
- purtroppo essendo allergia alle cefalosporine penso lo sarà anche alle Pennicelline, quindi cosa potrà fare il Vet?...io penso a un drenaggio, ma ci vorrà comunque una copertura antibiotica e avendo avuto da pochissimo una reazione così violenta ho paura che reagisca male ad anestesie o altri antibiotici.
Rassicurazioni o esperienze?



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-02-2018 alle ore 16:12   
Gio ,ti conviene copiare e incollare questi sviluppi nel tuo post principale
poi qui chiudiamo

Non so dirti ....provvederanno ,probabilmente aspireranno il liquido se presente ,ma potrebbe anche essere solo gonfiore residuo x tessuto infiammato

Lunedi' dal vet

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 03-02-2018 20:58 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.234 Secondi