home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Aiutooooo Labrador un anno monta ossessivamente - Discussione n 99553 - PermaLink
   Aiutooooo Labrador un anno monta ossessivamente

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
Alefra

Registrato dal: 12-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 12-02-2018 alle ore 20:10   
Salve ragazzi buonasera io sono nuova ho un problem con il mio amatisssimo labrador di un anno quando vede mia nipote non la fa neanche entrare che la vuole montare ovviamente lo sgrido ma niente....

la cosa però mi sta facendo un più preoccupare perché il mio cane insiste e non si controlla..... sabato sera sono stata dalla mia nipotina e me ne sono dovuta scappare piangeva che la voleva sotto ha cacciato il pisellino e anche un po’ di liquido(capite a me)

sinceramente non so più come fare🤦‍♂️Qualcuno mi può dare qualche consiglio??? Grazie mille in anticipo

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 13-02-2018 10:34 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 07:45   
lo fa solamente con lei ?

quanti anni ha la nipotina ?
è una bambina ?




0 
 Profilo
Alefra

Registrato dal: 12-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 18:50   
Si solo con lei ha tre anni e mezzo... l’ha fatto pure con noi ma é stato sgridato e subito ha capito che non deve farlo ma con lei non si riesce a controllare proprio


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2018 alle ore 11:19   
è piuttosto pericoloso ,la potrebbe far cadere o spaventarla
è una bimbetta

castrazione ????




0 
 Profilo
Alefra

Registrato dal: 12-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 00:46   
Infatti.... quando viene sono costretta a metterlo un po’ fuori con il Kong pieno di cibo per distrarlo. La castrazione é l’unica soluzione???? Lo fa solo con lei.... sicuramente con i miei figli si abituerà poi magari crescerà anche....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 11:29   
lo fa solo con lei ...una bimba di tre anni ...perché è una preda da sottomettere

io sarei preoccupata

la castrazione puo' anche essere chimica

parlane col vet di fiducia
se ci sono bimbi bisogna avere mille cautele
il cane NON è cattivo o mordace ,segue il suo istinto non controllato dal suo capobranco che dovrebbe intervenire prontamente

facesse danno alla piccola, immagini ??? minimo internamento in canile ,se non abbattuto perché ritenuto ..pericoloso

dammi retta parla col vet


la potrebbe pagare lui e la bimba e non è giusto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-02-2018 11:31 ]


0 
 Profilo
Alefra

Registrato dal: 12-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 15-02-2018 alle ore 22:24   
lui é molto obbediente sa che il capo sono io e mi ascolta tantissimo ma con mia nipote anche se viene sgridato sia da me che da mia cognata(la mamma della bimba) non riusciamo a distrarlo é una fissazione.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 08:52   
lo dovete staccare , non dovete permetterglielo

tono della voce alto e secco ,senza urla e non fornirgli biscotti o giochini che lui puo' associare come premio a cio' che gli piace tanto



0 
 Profilo
Alefra

Registrato dal: 12-02-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 15:01   
É quello che facciamo ma per ora non risolviamo niente


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 16:53   
Ciao,

io personalmente contatterei un addestratore/educatore, per capire come meglio intervenire.

Non ho capito se con voi non tenta più del tutto, o tenta, ma essendo che voi lo sgridate la cosa termina ancora prima di iniziare.

Ci sono tante piccole cose da inquadrare per meglio capire. La "monta" puo' anche non essere solo motivo gerarchico , ma anche per eccitamento, stress, tensione emotiva, ricerca attenzioni.

Quindi, consiglio caldamente un paio di sedute con un addestratore/educatore affinché si capisca cosa scatta.

Dici che ad esempio dai Kong ecc al momento che sai che c'è la visita della bimba, il cane puo' associare anche un premio quantificato in cibo all'arrivo della bambina, o lo stress che accumula lo scarica in eccitamento.

Quanta attività quotidiana fa il cane ?

Potete anche ev. provare la castrazione chimica, ma personalmente ho paura non sia questo il vero problema.

Ci sono mille sfaccettature da prendere in considerazione.


Ciao



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.136 Secondi