home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo che non sa fare la cacca - Discussione n 99557 - PermaLink
   Cucciolo che non sa fare la cacca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 13:10   
Il mio cane di 6 mesi non ha molto chiaro come si fa la cacca..
Praticamente se lo porto fuori quei 10-15 minuti per i bisogni e un giro breve fa la cacca normale, la pipì poi corre un po' e si torna a casa.
Quando stiamo fuori per più tempo lui fa la cacca normale la prima volta e poi continua a farla anche dopo, ogni tot tempo o strada che facciamo lui fa di nuovo la cacca, ma la fa sciolta! Secondo me pensa di doversi svuotare del tutto e fa anche quella che ancora non è formata. Il problema è che quella molle non posso raccoglierla e mi fa fare figurette in giro e non so come fare. Oggi avevo anche finito i sacchetti ho dovuto chiederli alla gente..

Poi nella mia città su alcuni marciapiedi ci sono dei percorsi bianchi per le persone cieche e lui pensa siano traversine e quindi quando ci camminiamo ci fa subito la cacca.. sciolta
Ma perché è così tonto?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 16:03   
non è tonto
sporca male e a piu' riprese ,perché ha problemi intestinali

fai fare esami feci
potrebbe avere parasssiti es giardia , intolleranza alimentare
o colite o malassorbimento

a volte con cura e cibo mirato in genere monoproteici o cibo altamente idrolisato e con fermenti lattici x animali ,si risolve


quando sporca molle ,portati bottiglietta d'acqua e scottex casa
il sacchetto non è utile in quei casi



0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 13-02-2018 alle ore 19:30   
Non ha parassiti abbiamo fatto tantissimi esami delle feci, abbiamo cambiato tutti i mangimi possibili ma ha sempre fatto così.
Ma se lo porto fuori solo quei 10-15 minuti non la fa molle.. non capisco, se durante la giornata io lo porto fuori soltanto per i bisogni, quindi senza giro extra o giro al parco lui la fa tutte le volte normale e a casa non sporca.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-02-2018 alle ore 20:49   
scusa ,ma rimango della mia idea

in genere quando sporcano e fanno feci di consistenza giusta e poi la rifanno, ma di consistenza molle, si è in presenza di infiammazione dell'instino

nn sono un vet ,ma te lo scrivo per esperienza

il fatto che sporchi bene durante il giro normale e che non completi l'opera ..... è perché non fa in tempo


concedigli comunque ,se puoi giri prolungati anche se puoi trovarti in difficoltà, e parlane con il tuo vet circa questo problema che hai notato
Un cucciolo per crescere bene e in salute deve sporcare bene


0 
 Profilo
Blitzcrank

Registrato dal: 14-06-2017
| Messaggi : 26
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 14:38   
Ma come faccio a sapere se ha un'infiammazione dell'intestino?
Il veterinario ci aveva dato dei fermenti glieli abbiamo dati per 10-15 giorni poi una pausa di una settimana è poi di nuovo per 10-15 giorni, pensavamo fosse il cibo umido a fargliela fare molle ma una volta tolto non ècambiato niente. Così abbiamo provato a togliere gli snack ma neanche quello. Allora abbiamo tolto il pollo ma non mi sembra sia cambiato niente.. comunque è migliorato, quando aveva 3-4 mesi era molle anche la prima volta ora invece solo quelle successive.

Non so che fare, ormai ci siamo abituati che lui faccia così


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 20:57   
prova:
solo crocche monoproteiche altamente idrolisate e null'altro senza sgarrare

no umido
passaggio mooooolto graduale

se riesco a risalire al nome ,ti scrivo di nuovo





0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 27-02-2018 alle ore 18:14   
ciao trovato !!

in primis ID cibo in crocche

poi in seconda battuta
Royal Canini anallergenic
idrolisto ad esclusione con proteine estratte da piume di pollo !

+ Florentero fermenti lattici +e un medicinale F ....non posso indicarlo ,ma te lo puo' prescrivere solo il vet


con questo metodo un intestino infiammato nella parte finale e che porta a quanto tu hai descritto è stato risolto
feci compatte perfette




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.802 Secondi