home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  consigli otite - Discussione n 99566 - PermaLink
   consigli otite
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
sallyyy

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 18:43   
Ciao a tutti e grazie a chiunque mi risponderá. Mi sono iscritta appositamente per scrivere quanto segue quindi Spero di aver postato nel posto giusto.
Premetto che mi trovo fuori dalla mia cittá e quindi anche dal vet che solitamente seguiva il mio cane... Pochi giorni fa mi accorgo che da un orecchio del mio yorki(6anni) esce una sostanza liquida scura e con odore sgradevole, faccio una mini ricerca su internet e da quello che leggo potrebbe essere otite... Mi reco il giorno stesso da un veterinario consigliato da un amico ancora tempo fa. Entro in studio e la prima sensazione é stata negativa... Piccolo spazio disordinato e non molto pulito ma amen, ormai ero lí ed ero preoccupata per il mio cane, volevo sapere cosa aveva. Spiego la situazione, lo controlla velocemente e dice trattarsi di acari. ora arriva la parte che ancora oggi mi mette forti dubbi: prende una forbice e copre la punta arrotolandola in un po' di Scottex, ci applica una soluzione liquida e pulisce l'orecchio del cane, inserendo non di poco la "forbice" appunto, tanto che il mio cane urla e piange. Ripete il passaggio altre 4 volte circa, l'orecchio era effettivamente sporco dentro... Ovviamente una bella puntura per ridurre momentaneamente il dolore, e via 30€. Mi prescrive gocce e antibiotico per 10gg.
Ora il mio cane non sta ancora bene, liquido dall'orecchio non ne esce però capisco dal suo atteggiamento che ancora prova fastidio e dolore se tocco troppo l'orecchio. Inoltre ci sono delle crosticine nere all'interno e le gocce é una lotta mettergliele. Ripenso e mi sento in colpa di non essermene andata dallo studio dopo aver visto quel modo "fai da te" per pulire l'orecchio... In più non si era fermato nel padiglione ma entrava proprio dentro tanto che appunto piangeva ripeto, la mia paura é che possa aver peggiorato la situazione, essendo l'orecchio del cane una parte molto delicata. Vorrei un vostro parere, esperienze e se mi sto preoccupando troppo o troppo poco. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-02-2018 alle ore 19:33   
Non ti fare abbagliare dallo studio lindo e perfetto

avevo un vet con studio a dir poco incasinato, ma un mago nelle diagnosi

non ci sono piu' andata perché li ho fatto sopprimere la mia cagnolona e non me la sento piu' di tornarci


circa la pulizia dell'orecchio ,la fanno cosi' come hai descritto

segui la cura e poi vediamo se fa effetto
le otiti sono rognose e tendono a cronicizzarsi

facci sapere


0 
 Profilo
sallyyy

Registrato dal: 16-02-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 15:03   
Ciao lillina grazie mille per aver risposto. Il fatto che tu dica che sia prassi pulire l'orecchio in questo modo mi tranquillizza... Speriamo passi presto!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-02-2018 alle ore 20:28   
ne ho avuto esperienza diretta con la mia basseth che soffriva di orecchie


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.448 Secondi