home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatta randagina che perde il pelo ai lati del corpo - Discussione n 99593 - PermaLink
   Gatta randagina che perde il pelo ai lati del corpo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 03:34   
Ciao ! L'ho già portata dalla Veterinaria la Grigina della colonia vicino al bosco di canne, perchè iniziava ad essere senza pelo ai lati del corpo. La Vet ha fatto i test per vedere se potesse essere rogna o altro ma il risultato era negativo. Terapia : Stronghold 0.5 ml. tra le scapole una volta ogni 15 giorni. Il risultato è che la gatta perde sempre il pelo e sempre di più. Considerando che in quelle zone lei si può leccare e mordere mi è venuto il dubbio se il dosaggio non fosse basso o se ci fosse dell'altro. Il cibo è sempre lo stesso quindi non può essere l'alimentazione. Sotto al pelo la pelle è bianca non ci sono arrossamenti o zone rosa il pelo sembra spezzato, dovrò riportare la gatta a visita, intanto qualche indicazione di cosa stia succedendo ? Grazie mille


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 22-02-2018 alle ore 08:32   
Ciao, le condizioni generali della gatta come sono..buone, perfette o ha qualche sintomo che non avete considerato?

Non voglio pensare male..ma questa perdita di pelo ai lati e cmq molto veloce(in quanto tempo lo hai visto perdere?)con le zone di cute bianca, senza lesioni e arrossamenti mi sembra strano che sia lei a strapparselo..pero'..

Avete fatto delle analisi del sangue?


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 25-02-2018 alle ore 22:35   
Anche io ho lo stesso problema con una micia di colonia solo che lei ha un unico strappo in un fianco...la zona della pelle è bianca e lo strappo non cresce ne diminuisce....ho pensato a tigna, ma non ha cerchi rossi...comunque lo stronghold non funziona coi funghi...ha fatto anche i test per tigna?...potrebbe anche essere stress, ma questo di solito solo dopo aver escluso tutte le altre possibili cause ...speriamo bene...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.361 Secondi