home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Cucciolo aggressivo - Discussione n 99628 - PermaLink
   Cucciolo aggressivo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 02-03-2018 alle ore 00:40   
Salve a tutti, ho da circa un mese preso a casa con me un cucciolo di Shar Pei. Quando l’ho preso aveva 40 giorni. È un po’ di tempo che associa momenti molto tranquilli a scatti di aggressività tremendi! Inizialmente pensavamo fosse per lui un gioco mordere ma ci stiamo rendendo conto che se lo rimproveri lui risulta ancora più aggressivo ringhia e morde...si attacca ai vestiti alle gambe al braccio o a qualsiasi cosa! È come se durante questi momenti di “follia” non accettasse assolutamente il rimprovero! Sicuramente stiamo sbagliando qualcosa...forse non ha capito bene i ruoli? È la nostra prima esperienza con un cagnolino e lo abbiamo in casa quindi ci fa ancora più paura che possa crescere così...qualcuno può aiutarmi? Darmi qualche consiglio? Sono disperata!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 09:03   
troppo presto staccato dalla mamma
è un fatto

è la mamma che li educa al controllo e al morso coi fratelli

chiedi ad un educatore che vi insegni a relazionarvi con lui
non c'è altra strada ,per educarlo a non esagerare


se vai su CERCA NEL FORUM
trovi casi pregressi e consigli


0 
 Profilo
Ersi93

Registrato dal: 02-03-2018
| Messaggi : 8
  Post Inserito 03-03-2018 alle ore 11:42   
Purtroppo siamo molto inesperti, il cucciolo era del cagnolino di mia zia e ci hanno detto di prenderlo a 40 giorni...seguirò il tuo consiglio di andare da un educatore...spero di riuacire a risolvere 😞 grazie mille!!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.345 Secondi