home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Calore silente come regolarsi - Discussione n 99645 - PermaLink
   Calore silente come regolarsi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
andrea33

Registrato dal: 06-03-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 17:56   
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di scrivere nella sezione giusta. Se farò qualche errore perdonatemi e ditemi dove scrivere.
Mi chiamo Andrea e ho bisogno di un parere riguardo la mia gattina Ariel di 8 mesi.
Lei è una giocherellona pazzesca , corre , si rotola , si arrampica, super vivace. Un mese fa l'abbiamo fatta sterilizzare e il veterinario ci ha detto che era in calore e non era il primo
. Abbiamo gia avuto moltissimi gatti , mai successo di non vedere i sintomi. L'unica cosa erano 2 mammelle leggermente gonfie per una leggera mastite secondo il veterinario. Ora passato un mese la micia sta bene è sempre una matta , le mammelle sembrano sgonfiarsi anche se non completamente ed è diventata una coccolona incredibile.
La mia paura ora (da bravo ipocondriaco ) è che possano essere rimasti pezzi di ovaio e non accorgermi dei suoi calori silenti portandola a brutte malattie.
Ha un fratello che poi non è ancora sterilizzato e fa dei momenti in ciu continua ad annusarla dietro e questo mi fa pensare . Secondo voi come dovrei agire? lo so che posso sembrare stupido ma questa micia mi ha rapito il cuore...
Grazie se avrete voglia di darmi un parere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: andrea33 il 06-03-2018 18:01 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 19:43   
non si capisce


sterilizzata durante il calore ??


0 
 Profilo
andrea33

Registrato dal: 06-03-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 19:55   


06-03-2018 alle ore 19:43, lillina wrote:
non si capisce


sterilizzata durante il calore ??



si , avevamo appuntamento per farlo pensando non lo fosse ma invece cosi non era


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 21:02   
in genere che io sappia si aspetta che sia fuori del calore ,ma se il vet l'ha operata e sta bene ,perché ti angosci ??

non ti fidi dell'intervento effettutato ??




0 
 Profilo
andrea33

Registrato dal: 06-03-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 06-03-2018 alle ore 21:11   
Del veterinario mi fido a metà, nel senso che ha già fatto diverse sterilizzazioni sempre andate bene, ma con un'altra micia ha fatto un errore di valutazione su un'altra malattia che non mi è piaciuto.
Le paure mi sono venute perchè avevo letto che a qualcuno è capitato che alla gatta siano rimasti pezzi di ovaio che davano calori , quindi mi sono chiesto avendo la mia il calore silente se avesse questo problema nemmeno me ne accorgerei? o con il tempo si vede?
Perchè ho letto che continui calori a vuoto danno tumori


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 12:21   
vai da un altro
se la fiducia non c'è ,non starai mai sereno




0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 18:51   
La sterilizzazione di una gatta è un'operazione di routine.
Se il veterinario ha detto che era in calore, a maggior ragione puoi stare sicuro che ha tolto tutto. Quando una gatta è in calore le ovaie sono più grandi del normale per cui è più facile individuarle. Il problema che da una sterilizzazione con la gatta in calore è che dopo potrebbero esserci emorragie se non si chiudono bene i vasi internamente ma dato che è già passato del tempo e non è successo deve essere andato tutto bene.
Non credo che pezzi di ovaio siano rimasti e credo anche meno che pezzi di ovaio possano indurre il calore.
Per l'annusare il sederino, molti gatti lo fanno tra loro senza che ci sia il calore di mezzo.
Comunque concordo che se non ci si fida del veterinario sarebbe meglio cambiarlo, ma per quanto riguarda il calore, dovresti star tranquillo. Di solito tolgono tutto, utero e ovaie quindi è praticamente impossibile che una gatta vada in calore dopo un'operazione del genere.


0 
 Profilo
andrea33

Registrato dal: 06-03-2018
| Messaggi : 10
  Post Inserito 07-03-2018 alle ore 20:04   


07-03-2018 alle ore 18:51, Miyu12 wrote:
La sterilizzazione di una gatta è un'operazione di routine.
Se il veterinario ha detto che era in calore, a maggior ragione puoi stare sicuro che ha tolto tutto. Quando una gatta è in calore le ovaie sono più grandi del normale per cui è più facile individuarle. Il problema che da una sterilizzazione con la gatta in calore è che dopo potrebbero esserci emorragie se non si chiudono bene i vasi internamente ma dato che è già passato del tempo e non è successo deve essere andato tutto bene.
Non credo che pezzi di ovaio siano rimasti e credo anche meno che pezzi di ovaio possano indurre il calore.
Per l'annusare il sederino, molti gatti lo fanno tra loro senza che ci sia il calore di mezzo.
Comunque concordo che se non ci si fida del veterinario sarebbe meglio cambiarlo, ma per quanto riguarda il calore, dovresti star tranquillo. Di solito tolgono tutto, utero e ovaie quindi è praticamente impossibile che una gatta vada in calore dopo un'operazione del genere.


Si credo abbiano tolto tutto perchè la micia dopo l'operazione aveva la pancia molto svuotata. Speriamo bene allora, il veterinario non lo cambio perchè è l'unico in zona con una clinica 24h in caso di necessità e che ha apparecchiature all'avanguardia. Grazie a tutti


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.920 Secondi