home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Altri animali  >>  Vere o finte? - Discussione n 99697 - PermaLink
   Vere o finte?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
I_love_cat

Registrato dal: 17-08-2017
| Messaggi : 37
  Post Inserito 15-03-2018 alle ore 17:39   
Ciao a tutti!!!
Ho un argomento che mi ronza in testa. Ho un acquario di 80lt da 4 anni con 5 pesciolini rossi(consigliatomi dal negoziante): 4 pesci rossi comuni e 1 cometa,con pompa/filtro interno per l'ossigeno (per acquari da 100lt), illuminazione, ghiaino e...piante finte. Queste piante ;anche se migliorate negli anni,non mi soddisfano. Hanno quel non so che . Forse per la rigidità contro la corrente della pompa.
Motivi a parte,mi chiedevo se era possibile inserire delle piante vere al posto di quelle finte. Avevo pensato di inserire un termostato se necessario (?). Mi piaceva inserire le seguenti piante:
- Vallisneria
- Cabomba
- Hydrilla verticillata
Premetto che il negoziante mi ha liquidato questa idea di inserire le piante vere dicendo che sarebbero uno spettacolo momentaneo,perché i miei pesci,secondo lui, in due secondi le farebbero fuori. . Mi ha demoralizzata . Che ne pensate?
P.s :sono meglio le piante nei pacchetti di terreno o nei vasetti di fibre radicali,quale necessita del fondo con il fertilizzante?altri accorgimenti?.
Ringrazio per le risposte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: I_love_cat il 17-03-2018 15:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 20:45   
ne sa Hugo e ne sa Didi

bisogna attendere che si colleghino


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 15:12   
scusate il ritardo.....
il negoziante ha detto tutto correttamente .... anche se ci sono alcune eccezioni soggettive ...(dipende dal pesce)
i pesci rossi sono divoratori di piante ....
forse unica pianta vera è la vallisneria e posizionata nel centro è molto bella...costa poco e puoi provare.
Le piante finte levale perche potrebbero ferire i pesci.
cmq in internet ci sono vari allestimenti che puoi vedere e divertirti.
Se hai bisogno chiedi pure


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 11:57   
Ciao,

come consigliatoti giä le piante vere con i pesci rossi specialmente se sono i classici (Carassius autratus) è difficile.
L'unica eccezione con gli Oranda sono le :
- Anubias
- Microsorum
- Vallisneria gigante
tutte piante oltretutto che richiedono poca illuminazione, altrimenti ti penalizzi con formazione di possibili alghe.


Per quanto riguarda le piante finte, attualmente sul mercato trovi delle piante in silicone non tossiche che non sono rigide, non feriscono i pesci, e sono molto simpatiche da vedere nell'acquario perché si muovono con il movimento dell'acqua.

Ciao




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.696 Secondi