home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Gatta circa tre anni adottata. Difficile convivenza con altri tre gatti - Discussione n 99713 - PermaLink
   Gatta circa tre anni adottata. Difficile convivenza con altri tre gatti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 03:16   
Naturalmente ogni tanto mi vengono idee "brillanti". Si fa per dire. Erano due anni che vedevo queste due micine venute da chissà dove vagare nel parcheggio auto e rischiando di essere schiacciate. Quindi : amicizia col cibo carezze coccole...una delle due l'ho portata a casa mia dopo test fiv felv e messa nel bagno dentro al trasportino senza la porticina. Ecco fatto ! Adesso sono 15 giorni che lei sta quasi tutto il giorno rintanata lì dentro ed esce solo quando gli vengono i cinque minuti di gloria e si fa coraggio ed esce un poco appena dopo la porta del bagno. Il maschio ed una gatta non le soffiano più, l'altra micia invece si. Lei ha paura, mangia pochissimo e non beve, ieri l'ho portata dal Vet per valutare se fosse disidratata ma dice che se mangia anche un pò di umido può anche non bere. Intanto è dimagrita ma è adorabile, fa mille fusa, ma ho pensato di riportarla nel suo territorio di origine solo che questo è troppo vicino alle auto e non posso pensare di trovarla morta schiacciata. In che cosa sto sbagliando? I tre gatti di casa sono adulti, lei ha più paura di loro che loro di lei. Lei ha capito che tutta la casa è territorio degli altri quindi non si azzarda ad occupare i luoghi altrui, cerco di farli tutti giocare quando le tiro un topino lei gioca e quasi si dimentica che là fuori dal bagno ci sono loro, la gatta rossa le soffia e lei corre di nuovo nel suo trasportino. Ho provato a togliere il trasportino ma lei si nasconde dietro ai sanitari. C'è qualche errore secondo voi che sto facendo ? Come posso farle prendere sicurezza e limitare i soffiamenti dell'altra gatta rossa ? Grazie a chiunque volesse darmi qualche dritta. L'altra micia ora non vive più nel parcheggio ha trovato un luogo nei pressi di una famiglia che le dà cibo ed ha un altro gatto, spero che si stabilizzi da loro. Almeno è lontana dalle auto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 20-03-2018 03:20 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 15:39   
Non riportarla in libertà.
15 giorni sono pochi x avere convivenza tranquilla x tutti.

Hai messo il felywai ??

potresti usare Zylkene o Anxsitane sono integratori che aiutano.

Il soffiare devi permetteglielo

non sbagli nulla, dai tempo al tempo.

io sono certa che andrà tutto bene non leggo di aggressioni e risse cose che succedono. Brava che hai accolto micina in pericolo, la sorella che fine ha fatto????


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 20-03-2018 alle ore 23:45   
Grazie Titti !!!!!!!! Sono felice del tuo intervento perchè mi rincuora !!! Ok forse è presto per far si che una micina vissuta per strada possa adattarsi ad una casa con dentro altri animali che non conosce. Questa sera ha occupato uno dei cartoni dove i mici da un pò non vanno perchè danno per scontato che ci siano. Sono già contenta così. Per farla mangiare devo schiacciare le scatolette fino a formarne una poltiglia che lei lecca, ma i pezzetti di pollo li mangia eccome ! Non capisco perchè. Il Faliway lo uso ho comprato il Friends indicato dalla Vet, poi le crocchette Calm della Royal . Vedremo, la micia è bravissima con una paura immane. Questa sera non ho ancora sentito la gatta rossa soffiare... L'altra micia non so dov'è, la mattina prima di andare nei campi vado a cercarla la chiamo e le metto le crocchette sempre nel solito punto di sempre. Lei è stata adottata da un'amica per una settimana, ma in casa vivono due gatte ed un canino che non sopportava la nuova micia, non mangiava mai, niente acqua sempre a miagolare davanti alla porta quindi questa ragazza è stata costretta a riportarla nel suo territorio ma che per fortuna almeno non è più quello del parcheggio. Sopra al parcheggio ci sono boschi e campi con baracche o case singole , penso sia in alto al parcheggio. Domattina chiedo a tutti quelli che abitano in zona. Vorrei che lei scegliesse una famiglia dove si senta al sicuro e che sia amata. Chiederò informazioni a tutti ma proprio a tutti quelli che abitano in zona fino al paese dopo.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 00:50   
Ciao ! Penso che queste due micine non siano state abbandonate ma siano proprio randagine. Questa sera ho dato un topo finto alla gatta e questa subito gli si è avventata come una furia, con una zampa teneva il topo di pezza e con i denti strappava la stoffa per poi ritrovarsi la bocca piena di peli. Allora le ho tolto i peli dalla bocca , ho preso il topo l 'ho spostato da lei ed ho cercato invano do farle vedere che questo non è come quello che ha sempre cacciato...vabbè ci vorrà molto tempo io ho pazienza .


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 09:13   



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 22-03-2018 alle ore 20:39   


22-03-2018 alle ore 00:50, danimici15 wrote:
Ciao ! Penso che queste due micine non siano state abbandonate ma siano proprio randagine. Questa sera ho dato un topo finto alla gatta e questa subito gli si è avventata come una furia, con una zampa teneva il topo di pezza e con i denti strappava la stoffa per poi ritrovarsi la bocca piena di peli. Allora le ho tolto i peli dalla bocca , ho preso il topo l 'ho spostato da lei ed ho cercato invano do farle vedere che questo non è come quello che ha sempre cacciato...vabbè ci vorrà molto tempo io ho pazienza .



il topolino finto è la prova del 9


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 23-03-2018 alle ore 01:10   
Ciao Lillina !!! Infatti proprio così. Credo sia la classica gattA vissuta ad uccellini lucertoline topini insettini e chi più ne ha...a lei non piacciono le classiche scatolette tipo adoc almo natura o le bustine con carne cotta al vapore...ma che roba è questa !!! Se le dai un bel pezzone di carne bollita in acqua senza sale ovviamente e le fai bere il brodo tiepido della carne, ti guarda con occhi luminosi e felici come chi fa una bellA vincita !!! È la classica gattA stracarnivora che ho già capito che mi manderà in rovina totale che già ora non è che...quella che beve l acqua dai canali quando li trova, quella che lecca l acqua dalle pozzanghere piano sulla superficie per non far salire la terra o il fango dal fondo. Devo pensare a come gestire questa bellissima e dolcissima miciA... Devo pensare

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 23-03-2018 01:15 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 23-03-2018 alle ore 08:00   
Puoi dare durelli. cuore.pollo . tutto appena scottato, ho molte amiche virtuali che danno le alette di pollo crude, se le sgranocchiano e sono un alimento completo, il gatto è fornito di un' acidità che che uccide i batteri.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.871 Secondi