home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con rene policistico, non mangia non beve - Discussione n 99753 - PermaLink
   Gatto con rene policistico, non mangia non beve

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 6 di 8
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 02-05-2018 alle ore 23:31   
Si sentiremo la vet in questi giorni per vedere come procedere.
Intanto la micia stà benone, ora torna anche a saltarci in braccio quando siamo in piedi di fronte a lei, oppure sulla schiena appena proviamo ad abbassarci
Mangia, beve, và in bagno e si lava come faceva prima, siamo proprio felici e più rilassati :)
Grazie ancora e buona serata


1 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 16-05-2018 alle ore 23:50   
Aggiorno la situazione e chiedo una cosa.
La micia continua a star bene, andiamo avanti con le flebo un 2 volte a settimana, lei magia beve un po' gioca ed è sempre vivace e sveglia. È tornata a lavarsi molto e ogni tanto vomita pelo in giro ma la vet dice che non c'è da preoccuparsi.
Sul cibo invece che ora riniziato a mangiare le crocchette kd della Hills. L'umido invece renal non va molto d'accordo ed è diventata un po' schizzinosa anche sulle altre bustine. Forse perché da quando è stata male le abbiamo dato solo umido quasi? Come alimentazione va bene se le diamo crocchette quante ne vuole e un po' di umido non renal al giorno? Perché stiamo proprio proprio provando un po' tutti gli umidi che troviamo per farle cambiare sempre sapore e tipo, ma le renal non le mangia proprio, aveva fatto qualche giorno che mangiava le royal Canin e poi ha smesso anche quelle grazie e buona serata


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 20-05-2018 alle ore 20:05   
Per l'umido renal, che marca non le piace ? Avete provato a variare ? Perché la Hill's è un'ottima marca ma effettivamente poco appetibile, ma tra quella e l'umido "da supermercato" c'è molta scelta. Io mi trovavo bene con la trovet renal ma mi sa che non la facciano più. Altrimenti, tra le non renal, la almo natur è di ottima qualità. Insomma il discorso di fondo è darle cose il più possibile vicine a una dieta strettamente renal e comunque di ottima qualità (quindi no gourmet sheba etc.) puoi anche provare a darle del petto di pollo o del macinato, ma la dieta casalinga è da decidere sempre insieme al veterinario perché il bilanciamento è più complicato


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 20-05-2018 alle ore 22:54   
L'umido renal abbiamo provato diverse marche: forza10, hills, royal canin, farmina, prolife e purina. Ogni tanto alcune le mangia (es. royal canin) altre invece proprio non le mangia per niente (purina e hills mi pare).
Altre marche non renal và a gusti, ogni tanto le mangia e ogni tanto no. Le almo natura e schesir le ama. Potremmo provare a variare allora tra almo natura e qualche renal.
Ogni tanto un pezzetto di pollo glielo diamo anche perché vediamo che lo desidera. La vet ci aveva consigliato anche i fegatini di pollo, ma li ha mangiati un pò i primi giorni e basta. Cerchiamo di variare il più possibile le pappe, e proveremo a alternare magari renale e non e darle anche le crocche kd della hills che sembra mangiarle abbastanza volentieri.
Invece vediamo in questi giorni, e anche stasera ad esempio, che farle la flebo diventa più difficile perché sembra che ora bucarla con l'ago le dia fastidio, invece prima non sentiva proprio l'ago. Che stia diventanto troppo sensibile a causa delle varie punture? oggi siamo riusciti a darle metà dose, domani proveremo con l'altra metà, sperando vada meglio.
Grazie a tutti


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 21-05-2018 alle ore 10:16   
Io ora sono nella tua stessa situazione. La mia in pratica ha avuto una brutta stomatite e la gastrite che le ha provocato nausea per cui per farla mangiare sono tornata alla Almo (perché meglio che mangi e non digiuni), solo che ora il renal me lo schifa totalmente.
Alla fine sto tenendo la almo cercando di darle il pollo o il pollo con la zucca e mettendo un integratore che si chiama Renal P.
Per le punture, anche la mia non è più felice, ma facendole a giorni alternati da Luglio credo che ormai quella parte sia stra sensibile. Purtroppo le flebo sottocute si fanno tra le scapole o giù di lì e lo spazio è ristretto per cui anche se i gatti hanno una pelle abbastanza dura io penso che si sensibilizzi dopo un po'. Purtroppo però per quello poco si può fare -_- Poi alla fine io ho deciso che la cosa migliore è farle vivere la vita in modo dignitoso. Bucata tre volte a settimana e pure con cibo poco appetibile non è nemmeno una bella vita. Se vuole mangiare cose che le piacciono io un po' glielo lascio. Come per ogni essere vivente devi sempre calcolare lo stress a cui vengono sottoposti questi poveri mici. Privarli di tutto peggiorerebbe le cose secondo me...almeno per la mia ho deciso così. Preferisco vedere che mangia di gusto qualcosa che non sia renal (ma sempre sulla almo rimango o marche totalmente naturali) piuttosto che vederla dimagrire perché il renal non lo mangia...
Prova a mettere un cucchiaio di pollo Almo nel renal...a me prima così mangiava...riuscivo a darle il tonno renal della royal canin (la mia ama il pesce alla follia...tonno trota merluzzo, e purtroppo non è che sia stra salutare per i suoi reni)


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 26-05-2018 alle ore 20:46   
Abbiamo preso un pò di buste e scatolette di almo nature e altre marche. Queste le mangia più volentieri, quindi alteneremo le varie marche e vari gusti :)
Pure noi preferiamo che mangi qualcosa anche non renal, basta che mangi perché altrimenti torna a perdere peso.
Ora dobbiamo fare le analisi delle urine perché in questi giorni ci stà facendo pipi sul divano quasi ogni giorno, quindi forse ha qualche problema.
Vediamo cosa diranno gli esami.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 27-05-2018 alle ore 00:21   
Coraggio, fateci sapere!


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 06-06-2018 alle ore 22:48   
Le analisi delle urine alla fine non son servite a nulla, la vet dice che son troppo diluite per vedere qualcosa. Ma visto che la micia continuava a urinare sul divano e in giro e ne faceva poca ha detto di darle l'antibiotico veraflox e darle alcune bustine di umido urinary stress.
Stasera iniziamo quindi con l'antibiotico.
Oggi comunque la vediamo stanca e debole, ieri era molto più in lei, oggi invece passa tanto tempo davanti l'acqua a guardarla e quindi le abbiamo dato da bere con la siringa. Ha la faccia stanca, triste e si vede che non sta bene :( oggi non si è lavata nemmeno un po'.
Ora abbiam fatto la solita flebo. E tra poco le diamo l'antibiotico sperando di farcela senza tormentarla troppo.
Povera, ci fa cosi pena e tristezza vederla così :( speriamo domani si tiri un po' su...


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 07-06-2018 alle ore 01:21   
dai coraggio, magari fa cosi perché sente male e con l'antibiotico migliora...


0 
 Profilo
rapstyle

Registrato dal: 31-03-2018
| Messaggi : 39
  Post Inserito 17-06-2018 alle ore 15:18   
Ciao a tutti, abbiamo finito la settimana di antibiotico e ora la micia non fà più pipi in giro, anche se ogni tanto vediamo che la fà fuori dalla cassetta, come se non arrivasse in tempo oppure non ha voglia di entrare però almeno ora è tornata a farla abbondante e senza farla in giro.
In questi giorni però è dimagrita ed è tornata sui 2.3kg, mangia meno e solo quello che vuole, quindi in questi giorni per farla mangiare abbiamo riniziato a darle un pò di omogenizzato al pollo (senza sale e cipolla). Quello lo mangia sempre volentieri, ogni tanto anche la scatolette della schesir col pollo e prosciutto il resto lo evita. Stasera andiamo a prenderle alcune della almo nature, sperando che quelle siano di suo gradimento
Non capiamo se le sia tornata la nausea anche, ma solo quando beve. Notiamo che quando le diamo da bere con la siringa (nei giorni in cui non beve da sola) o quando beve dal rubinetto o dal bicchiere (forse perché vede noi farlo e vuole farlo anche lei ) dopo aver bevuto butta fuori la lingua, però non ha un brutto alito come mesi fà quando la vet ci diceva che ha nausea. Col cibo invece non fà questa reazione. Che sia qualcos'altro?
Poi notiamo che quando esce in terrazza lecca le piastrelle fuori, online dicono che sia per mancanza di minerali. Quelli come possiamo darglieli?
Per il resto questa settimana abbiamo iniziato a fare la flebo un 3 volte a settimana invece che 2, vediamo se questo migliora un pò tutta la situazione.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.162 Secondi