home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Shiba Inu mamma con cuccioli. - Discussione n 99757 - PermaLink
   Shiba Inu mamma con cuccioli.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
simok80

Registrato dal: 04-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 01-04-2018 alle ore 23:34   
Buonasera,

È il mio primo post e avrei dei consigli da chiedere.
Da un mese e 13 giorni la nostra Shiba ha partorito 4 bellissimi cuccioli, parto andato bene e prime settimane anche con lei che allattava e stava con loro 24 ore su 24.
Verso i 25 30.gg abbiamo cominciato a inserire mousse e crocchette ammorbidite con acqua, da li è cambiato un po tutto nel senso che loro attaccandosi di meno lei ha avuto problemi di mastite e mammelle gonfissime(non riusciva neanche a sedersi). Sotto consiglio del veterinario abbiamo dato antibiotico e galastop. Loro hanno cominciato a mettere i dentini e ovviamente durante il galastop sempre sotto consiglio del veterinario abbiamo cercato di non far attaccare i cuccioli, cosa facile perché anche lei x il dolore scappava appena si attaccavano.
Ora.siamo nella situazione che lei con loro ci sta poco, e quel poco appena entra nella loro stanza è fatta di ringhi e lei che cerca di scappare perché appena la vedono cercano di attaccarsi alle sue mammelle ormai guarite e credo vuote. È come sr lei ci vorrebbe stare ma non ce la fa. L unico modo per farli stare con lei è uno x volta, cosi si vede che lei il cucciolo di turno lo educa e ci gioca anche. Ovviamente loro dormono nella stanza adibita chiusi e lei con noi, perché la.prima notte che abbiamo adibito la stanzs, 4 gg fa, abbiamo provato a farla dormire li ma piangeva perché voleva uscire, xo se poi la metti con noi piange perché vuole andare con loro . Ora chiedo se questo comportamento è normale o no e se ci sono particolari accorgimenti da seguire. La mia paura è che nn li educhi bene e che anche lei non stia bene in questa situazione, anche se ora dorme beata.
Mi scuso perr la lunghezza infinita del post e ringrazio chi vorrà aiutarmi.

Buona. Pasqua

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: simok80 il 01-04-2018 23:35 ]


0 
 Profilo
Gio_1990

Registrato dal: 12-08-2017
| Messaggi : 122
  Post Inserito 02-04-2018 alle ore 22:18   
Quindi i cuccioli sono già svezzati, mangiano la pappa pronta?
I pasti e le dosi ve li ha dati il veterinario?



0 
 Profilo
simok80

Registrato dal: 04-01-2017
| Messaggi : 2
  Post Inserito 05-04-2018 alle ore 10:10   
Si già svezzati con dosi fornite dal veterinario. Comunque da ieri la situazione mi sembra piu tranquilla, non cercano piu le tette e lei uno per volta se li tira da una parte e li educa.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.343 Secondi