home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Adenocarciroma rettale - Discussione n 99762 - PermaLink
   Adenocarciroma rettale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
FraDaff

Registrato dal: 04-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 09:52   
Ciao a tutti!
Alla mia cagnolina Luna, che compirà 12 anni tra qualche giorno, è stato diagnosticato un adenocarciroma rettale. Per ora lei sta bene, mangia, gioca,.. come sempre fatto; l'unica cosa è che fatica a fare i bisogni essendo il tumore proprio alla fine del retto.
Abbiamo fatto una radiografia addominale un mesetto fa quando l'abbiamo.scoperto e ancora non sembrava essersi esteso, non si vedeva nulla. Poi è seguita una colonscopia per analizzarlo e la diagnosi.
La cura che stiamo facendo consiste in feldene fast a giorni alterni per via orale (non siamo.rousciti a trovare supposte).
Ieri dopo una visita la veterinaria ha riscontrato una crescita della massa.

Io sono disperata. Sono giovane, Luna e stata al mio fianco per più della metà della mia vita e anche se so che prima o poi mi dovrà lasciare non voglio che sia cosi.
Ci e stata sconsigliata loperazione di rimozione perché il tumore si trova in una posizione scomoda, bisognerebbe rompere l'osso pubico e quasi con certezza Luna rimarrebbe incontinente. Inoltre ha un leggero soffio al cuore.

Voi cosa mi consigliate di fare? Io temo di sentirmi in colpa per non aver fatto tutto il possibile, ma allo stesso tempo non vorrei farle vivere il resto dei suoi giorni soffrendo. In più c'è Pepe, suo figlio, che vive per lei e ho paura di perdere anche lui quando Luna non ci sarà più.


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 11:33   
ciao cara, purtroppo queste patologie non perdonano e non sempre si possono fare miracoli.
Anche la mia Luna è morta di tumore da poco ed anch'io ho sperato e fatto l'impossibile ma alla fine ha vinto la malattia.
Tu stai facendo di tutto, non avere sensi di colpa, accertati solo che lei non soffra, tienila vicino e falle sentire tutto il tuo amore come hai fatto fino ad oggi, se non ci saranno complicazioni così gravi da farla spegnere da sola dovrai aiutarla a liberarsi da ciò che sta patendo e saprai quando farlo.
Pepe all'inizio sentirà la sua mancanza e sarà sconcertato,( come è successo per me con Chicco), ma giorno dopo giorno ritroverà nuove abitudini, tutto dipenderà anche da voi, non trasmettetegli la vostra sofferenza e la vostra tristezza.
Un abbraccio grande e un bacio a Luna, facci sapere come procede


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-04-2018 alle ore 19:29   
una carezza alla tua Luna

fa che non soffra



0 
 Profilo
FraDaff

Registrato dal: 04-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-04-2018 alle ore 08:57   
Ciao, cattive notizie..
Luna ancora sta bene però il tumore si è ingrossato, ora fa la cacca molto sottile, e abbiamo paura che prima o poi (più prima che poi) occludera il passaggio..
La nostra vet ci disse che, nell eventualità, non avremmo potuto.far niente.. secondo voi c'è qualche soluzione? Io oggi intenderei richiamarla come anche sentire altri vet..
Mi sembra assurdo che se sta ancora bene e il tumore non si e ancora diffuso, debba morire per un blocco intestinale..


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.519 Secondi