home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Passeggiata cucciolo - Discussione n 99779 - PermaLink
   Passeggiata cucciolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Perti

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 07-04-2018 alle ore 09:50   
Buongiorno! Sono nuova qui sul forum
Ho un cucciolo di sei mesi meticcio di piccola/issima taglia che detesta le passeggiate, è terribilmente pigro!
Appena vede la pettorina corre a rifugiarsi nella cuccia e mi guarda come una terribile carnefice.
Ora io mi chiedo, è giusto forzarlo alla passeggiata a tutti i costi o assecondare i suoi desideri e lasciarlo beato a casa?
Anche forzandolo inizialmente è tutto spavaldo poi si sparapanza per terra e chi lo trascina più? Devo prenderlo in braccio altrimenti si fa graffiare tutta la panza sull'asfalto piuttosto che alzarsi e camminare! (la sua passeggiata ideale dura circa cinque minuti scarsi e poi nanna)
Che dite voi? Grazie in anticipo


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2018 alle ore 20:42   
ti sposto in Comportamento cane


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 07-04-2018 alle ore 21:15   
probabilmente ha paura

ma di che ? devi riuscire ad individuare la causa


0 
 Profilo
Perti

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 10:39   
Scusami se ho sbagliato sezione.
Non saprei proprio di cosa, è ben socializzato e spavaldo anche con cani giganti, nessun problema ad attraversare la strada con le auto, abito in zona centrale di una città quindi è venuto a contatto con qualsiasi cosa e non ho mai visto segnali di paura.
Per questo ho pensato che magari semplicemente preferisce la comodità di casa sua, non saprei proprio.
Insisterò senza troppe speranze


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-04-2018 alle ore 20:50   
cio' che è strano è che un cucciolo di sei mesi ami dormire e non uscire
in genere è il contrario

i cani anziani amano dormire e non uscire
e nemmeno tutti

forse un'area cani con frequentazione di cani pacifici e non troppo grandi ,altrimenti fa lo spavaldo e rischia ,perché si sfoghi per una mezz'ora .......?

lo definisci piccolissimo ,cioe' ? piccolo quanto ?
e da dove proviene ? a che eta' è stato staccato dalla mamma ?

o forse è solo pigro e ama stare a casa
beh ,purchè esca almeno x i bisognini e non diventi cane da " traversine "in casa

non è un gatto



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.557 Secondi