home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Problemino per Bimba.... - Discussione n 9978 - PermaLink
   Problemino per Bimba....
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:28   
Ciao ragazzi, volevo sentire il parere di qualcuno in merito a quanto segue:
15 gg fa ho vaccinato la Bimba filaria e leshmaniosi. Il vet. le ha praticato un'iniezione unica e nn la pastiglia mensile come leggevo nel forum. Al di là di questo da c.ca 4 giorni ho notato ke la Piccola, starnutiva spesso, aveva ed ha una forma di attacco come se dovesse togliere qualcosa dal naso emettendo dei grugniti (come i maialini) e aveva un pò di affaticamento respiratorio. Ieri, mia moglie l'ha portata dal vet. il quale ha diagnosticato una forte infiammazione del condotto nasale destro e, a Sua detta, una allergia alle graminacee. Le ha praticato un'iniezione ma nn so di ke cosa, e ha prescritto gocce di acqua fisiologica da mettere nel condotto nasale (nn vi dico con ke difficoltà) 2 volte al giorno. Se nn paxa devo riportargliela.....mi kiedevo: nn può exere una conseguenza del vaccino? Potrebbe exere un'effetto colleterale? Mi dite la vostra? Grazie e allego 2 fotine del mio amore.


Allegati :  12-06-07_2127.JPG   
0 
 Profilo
Joda1

Registrato dal: 05-12-2005
| Messaggi : 1831
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 14:53   
La tua piccola e' veramente un amore .
Allora relativamente al vaccino annuale per la filaria quale hai fatto (e' riportato il nome sul libretto)? Per la Leishmania non credo che te l'abbia fatto, che io sappia tranne in alcuni posti, come Brasile, e' ancora sperimentale, sicuramente lo e' ancora in Italia.
Per quello sulla filaria, se e' il guardian, sebbene in Italia non ci siano stati casi particolari segnalati, negli USA e' stato ritirato da qualche anno in via cautelativa per approfondire alcuni fenomeni che non si esclude, ma intendiamoci neanche si e' certi, che sono ricollegabili al vaccino in questione. Non mi pare, almeno che la memoria (o il mio inglese ) non mi inganni, di aver letto qualcosa di relativo a problemi respiratori, ma certamente i vet che scrivono sul forum e probabilmente qualche utente che ha seguito piu' di me la questione sapranno dirti meglio.
Personalmente, anche se risulta meno pratico e piu' dispendioso dell'iniezione annuale, alle mie do i pasticconi mensili, solo un anno a Cherry ho fatto fare l'iniezione.


0 
 Profilo
Bettolina

Registrato dal: 23-10-2006
| Messaggi : 3779
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 15:50   
Io ad Ice ho fatto fare la puntura di Guardian e non ha avuto nessun problema. Prova a chiedere al vet... magari ha solo un pò di allergia...


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 17:03   
Kira è allergica alle graminacee ma le viene solo la congiuntivite e le si irrita la pelle,ma cosa le ha dato?cortisone?se poi è davvero allergica deve prendere gli antistaminici
fatti spiegare bene


0 
 Profilo
lalla79

Registrato dal: 28-02-2007
| Messaggi : 3866
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 17:06   
ciao botolo... anche io ho avuto lo stesso problema un paio di mesi fa con la Helly.
Hai descritto perfettamente quello che le è successo.. l'ha fatto 4 volte. Ieri sono andata a farle fare il vaccino, ne ho parlato col vet. Le ha oscultato (si dice così??) i polmoni, le ha controllato la trachea la gola... poi mi ha detto che essendo stato periodo di piumini massicci poteva essere stato quello. purtroppo però non mi è venuta proprio di chiedere se fosse allergica. ma cosa fanno per scoprirlo? Le analisi allergologiche tipo quelle che fanno a noi?


0 
 Profilo
botolo

Registrato dal: 25-08-2006
| Messaggi : 151
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 18:23   
Sabato mattina ci vado ank'io dal vet. e voglio capire bene. Test nn ne ha fatti e di questo sono sicuro, so solo ke Le ha guardato le narici interne, Le auscultava cuore e polmoni alternamente, Le pikkiettava il naso e poi gli ha sparato un'iniezione nn so di cosa ma credo cortisone e si è raccomandato di metterLe questa acqua fisiologica nella narice destra la quale ha detta del vet. è molto infiammata. Starò a vedere domani e dopodomani poi sabato sono dal vet. Grazie.


0 
 Profilo
vale77

Registrato dal: 28-05-2006
| Messaggi : 13096
  Post Inserito 13-06-2007 alle ore 23:44   
i test si possono fare ma sono molto costosi e cmnq nn coprono tutto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.779 Secondi