home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiuto per una piccola mamma gatta ! - Discussione n 99812 - PermaLink
   Aiuto per una piccola mamma gatta !
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Micetta97

Registrato dal: 16-04-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-04-2018 alle ore 13:46   
Salve a tutti gattofili !
Sono una ragazza di Roma, super amante dei gatti ma anche economicamente impossibilitata a prendermi cura di loro !

Ho una brutta situazione da risolvere e mi sono messa online a cercare una soluzione e ho trovato questo ed altri forum di gente come voi, amante degli animali !

Vi spiego rapidamente : poche settimane fa, i miei vicini di casa stranieri mi hanno braccato mentre tornavo dal supermercato e con la porta di casa semi aperta da cui si intravedevano dei minuscoli esserini, mi dicono che sarebbero ''partiti'' nell'arco di due ore e se mi interessava prendere uno dei loro gattini o la mamma. Io dico di non avere la possibilità, abitando in un minuscolo monolocale con il mio ragazzo e lavorando come musicisti. Per curiosità gli ho domandato che ne avrebbero fatto, visto che io non potevo essere d'aiuto.

Mi hanno risposto con assoluta disinvoltura che avrebbero lasciato i gatti al secchio della spazzatura o per strada perchè non potevano più prendersene cura.
Sono tornata a casa e dopo averci pensato pochi istanti, ho capito che non sarei mai riuscita a perdonarmi di non aver fatto niente per aiutare dei gattini.
La mia rabbia per i ''padroni'' non poteva in alcun modo togliermi il peso dal cuore di aver visto quei gattini.

Così, ce li siamo letteralmente portati in casa. Non sapevo nulla di loro, ne l'età ne il sesso.
La mamma, meno docile di loro, li ha cercati per un pò, non capendo bene che erano stati spostati di casa. Dopo qualche giorno, è tornata da loro.
Li ho sistemati alla bene e meglio nel piccolo spiazzo che ho davanti casa, con una cuccia messa sotto il tavolo e un telo di celofan.
Quando pioveva o tirava vento li portavo dentro.

Dopo un pò sono riuscita a darli tutti e 4 in adozione a persone amanti degli animali, con cui resto in contatto.

Il problema adesso è il seguente : la mamma vuole rimanere qui, piange tutto il giorno fuori dalla porta e a volte non riesco a non farla entrare. E' rimasta senza cuccioli, piange.
Il padrone di casa non vuole assolutamente che rimanga legata alla palazzina perchè tutti i condomini sono delle bestie senza cuore e lui stesso, vorrebbe prenderla e portarla via per abbandonarla.

Lei è abituata a stare sia fuori che dentro, ma il problema è che temo sia di nuovo incinta viste le dimensioni della pancia e delle mammelle.
Non sono sicura, potrebbe anche essere il gonfiore del post parto.

Io vorrei potermi prendere la responsabilità di accudirla ma non ho davvero i soldi per arrivare a fine mese. Io stessa sono orfana, vengo da una casafamiglia e da quando ho 18 anni me la cavo da sola.

Avrebbe bisogno di una visita per capire se è incinta ma sopratutto, di essere sterilizzata !
Il padrone di casa non vuole che venga a fare altri figli qui, quindi mi ha proibito di darle da mangiare.

Se riuscissi a sterilizzarla e avessi i soldi per nutrirla, potrei prenderla e tenerla comunque con me, magari non come gatto di casa che sta sempre dentro.
Io non so cosa fare. Le voglio bene, ma le possibilità che venga adottata sono poche, soprattutto se fosse incinta.

Io non voglio che finisca nella spazzatura a fare i cuccioli o che muoia di fame.
Le sono troppo affezionata.
Mi viene da piangere ogni giorno ma intorno a me ho solo persone che continuano a dirmi che è solo un gatto, se la caverà e non è possibile che io mi rovini la vita per lei.

Ho letto che quando sono incinta dovrebbero mangiare la pappa dei bambini perchè è più calorica e l'idea che invece stia morendo di fame mi uccide.
Non vogliono che le dia da mangiare.

Sapete dirmi se c'è qualche veterinario a Roma che offre servizi come quelli che mi servono gratis?
O qualche associazione?

Per favore, fatemi sapere !

Contattatemi pure in pvt senza problemi o anche al cell a qualunque ora !
GRAZIE !!



ps copierò questo messaggio anche in altri forum per poter avere più pareri possibili !
Grazie

La mia email è : larissachanlarissa@gmail.com

Questo è un piccolo video che le ho fatto l'altro giorno quando aveva ancora uno dei suoi micetti : https://www.youtube.com/watch?v=K2atXLIfZ7k

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Micetta97 il 16-04-2018 13:48 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-04-2018 alle ore 19:46   
la LAV sede di Roma per casi di comprovata indigenza , provvede ad aiuto economico per cure veterinarie o sterilizzazione


I condomini o il padrone di casa NON puo' impedire di tenere animale domestico a nessuno anche se il regolamento condominiale lo vieta


Rivolgiti ad associazioni animaliste OIPA ENPA o alla LAV stessa

alla disperata portala al Gattile di zona o mettila in stallo da volontari

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 16-04-2018 19:47 ]


1 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 17-04-2018 alle ore 21:28   
Contatta l'a.s.t.a.
http://www.associazioneasta.com/
Si occupano di animali randagi, so che richiedono di sottoscrivere una tessera ma credo che il costo sia di gran lunga inferiore a ciò che fanno.




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.340 Secondi