home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Mai successo prima! - Discussione n 99858 - PermaLink
   Mai successo prima!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Alexrn

Registrato dal: 29-04-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 29-04-2018 alle ore 01:40   
Ciao a tutti/e! Premessa, ho sempre avuto cani da 40 anni. Due anni e mezzo fa, la mia cagnolina, ha fatto dei cuccioli, io ho tenuto un maschioe una femmina che sommati alla madre e allo “zio” fanno 4. Il problema, MAI successo prima tranne una sola volta dalla mamma Tosca (presa tramite l’enpa di 4 mesi ma con un passato “brutto”), Me lo sta dando la figlia, Liù. È la più piccola della covata, come taglia, ha sempre “subito” gli attacchi dei fratelli e della sorellona cosa che l’ha resa insicura. Si è subito attaccata a mio padre eleggendolo capo branco, poi nella sua scala gerarchica ci sono io e infine mia madre. Negli ultimi tempi sta cambiando carattere, gioca con il fratello, non solo subendo ma anche attaccando sempre per gioco, si inseguono, si fanno gli agguati ecc. ora tutti e 4 i cani dormono sul letto, il fratellino dulcamara con me, gli altri tre con i miei genitori. Mentre nessuno ha mai dato problemi Liù, invece...in due anni e mezzo mi ha fatto la pipi sul letto tre volte, innumerevoli pisciatine e cacchine nella mia stanza del lavoro, sul pianerottolo dei miei, sul loro tappeto del bagno, insomma una maialina. Mai con nessun altro cane ci era capitata una cosa del genere, sembra abbia paura di andare in giardino anche da sola e non esce volentieri. Mentre gli altri cani fanno capire che vogliono uscire, lei non chiede mai di farlo, al massimo esce a traino se gli altri escono abbaiando, ma per rientrare il prima possibile. Era un bel pò di tempo che non faceva nulla ma questa sera avevamo ospiti, lei è sparita e quando gli ospiti hanno voluto vedere la mia camera, lei era sul letto con la chiazza di pipi e faccia colpevole. Non capiamo perchè faccia la pipi sul MIO letto, faccia fatica ad uscire, non chieda di uscire per fare i suoi bisogni, sia estremamente timorosa ( se la chiami si contorce tutta, alza la zampa in maniera alternata, abbassa la testa, si appallottola, coda tra le gambe) benchè mai nessuno le abbia mai fatto nulla, altrimenti lo farebbero anche gli altri cani. È una situazione che mi sta mettendo a dura prova, perche mai MAI prima di allora abbiamo avuto un cane così problematico. Chi mi aiuta? Grazie!!!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2018 alle ore 11:40   
è terrorizzata
vive male
manifesta disagio

chiedi ad educatore come comportarsi con lei sia voi umani che gli altri del branco

verificate col vet che non abbia anche problemi fisici tipo cistite ecc


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi