home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Nuovo Protocollo per Leishmania - Discussione n 99867 - PermaLink
   Nuovo Protocollo per Leishmania
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
meryegiuly

Registrato dal: 25-06-2014
| Messaggi : 7
  Post Inserito 01-05-2018 alle ore 22:48   
Buonasera!
Vorrei avere una vostra opinione. Vi spiego, in breve, la situazione. Il mio cane meticcio, Enea, di 11 anni è affetto da Leishmaniosi da quando aveva 1 anno. In 10 anni ha assunto 3 volte il Milteforan, con effetti praticamente nulli e 2 volte il Glucantime, con effetti ottimi. L’ultimo ciclo di Glucantime risale a Luglio dello scorso anno (a maggio aveva effettuato delle analisi in cui emocromo e elettroforesi erano sballati, mentre il biochimico perfetto). A Gennaio le analisi erano perfette. Invece le ultime fatte pochi giorni fa sono praticamente sovrapponibili a quelle di maggio precedenti al Glucantime (più tardi cerco di allegare i risultati, che vedono sempre un biochimico perfetto, urine perfette, emocromo ed elettroforesi sballate). Per precisione sottolineo che , visto che l’emocromo viene spesso sballato, per ben 2 volte abbiamo effettuato prelievo midollare che evidenzia la presenza di Leishmanie ma null’altro di significativo.
Il mio cane, che ha biochimico perfetto, ha come unico sintomo una significativa zoppia con dolore diffuso e affanno, dato dall’età, dal peso, dalla lieve anemia e dal dolore.
In vista di questa recidiva (o nuova infestazione) il veterinario ha intensificato la cura che prevede:
- Allopurinolo 300 mattina e sera, a vita
- Stomorgyl una volta al giorno per 10 giorni
- Leisguard per 10 giorni
- Metacam per 7 giorni (per i dolori articolari)
- Glucantime per un mese.
Lui mi ha detto che le nuove linee guida prediligono la somministrazione di Glucantime in un'unica dose giornaliera ( e quindi due fiale da fare insieme e diluire)
Cosa ne pensate? Qualcuno ha mai seguito questo protocollo?





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: meryegiuly il 01-05-2018 23:04 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 03-05-2018 alle ore 11:37   
per leggere le analisi ci vorrebbe un vet ,ma non ne abbiamo in collaborazione da un po'

affidati al vet che lo segue ,ma se non sei convinta delle cure senti un altro parere




0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.233 Secondi