home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Naso gonfio - Discussione n 99879 - PermaLink
   Naso gonfio
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Fragolona

Registrato dal: 13-02-2018
| Messaggi : 13
  Post Inserito 07-05-2018 alle ore 14:37   
Salve a tutti. Circa tre settimane fa ho notato un gonfiore sul setto nasale di uno dei miei gatti. Sono andata subito dal veterinario il quale però aveva molti appuntamenti e mi ha fatto attendere due settimane per fare RX e analisi del sangue. Non ha riscontrato nulla dalla radiografia. Il gatto è stato sedato perché doveva star fermo e ci ha messo diverse ore prima di riprendersi (non so se ciò sia normale), all'inizio sbatteva sempre la testa nel trasportino per uscire come se non si rendesse conto della grata, poi in casa camminava barcollando, cadeva e miagolava di continuo. Camminava senza mai fermarsi, così fino alla sera. La mattina successiva era tornato normale.
Vi allego RX e esito analisi del sangue. Mi sembra che il veterinario stia dando poco peso a questo gonfiore che persiste. Inoltre il gatto fa sempre quel gesto che fanno i gatti dopo mangiato... si puliscono la bocca con la lingua... fa sempre questa cosa, come un vecchietto che si aggiusta la dentiera, non so come descriverlo meglio. Secondo il medico, dalle analisi, ci vorrebbe una ecografia al fegato ma chiaramente adesso non possiamo sedarlo di nuovo, è stato più o meno una settimana fa. Io però sono più preoccupata per questo naso gonfio... Scusate per la qualità delle RX ma è esattamente il file che ho avuto io.










[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Fragolona il 07-05-2018 14:41 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 07-05-2018 alle ore 23:51   
Ciao spero che qualche utente competente ti risponda.

Quanti anni ha il gatto?

per ecografia non è necessario sedare il gatto.

le analisi si leggono poco anche ingrandendo, vedo
dei valori altissimi di CPK, ASL , AST. un po anche la biliribina.

e presenza di coaguli.

di certo occorre capire il perchè della CPK cosi alta da 295 a 2450.

non so se sia di quei valori influenzabili da stress x visita del verinario.

il gonfiore del naso non ti so dire.

è affidabile il vet ?

ha dato delle terapie??

che ti ha spiegato???

fai sapere . ma non far sedare il gatto.





0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.274 Secondi