home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Meglio soli o in compagnia? - Discussione n 99900 - PermaLink
   Meglio soli o in compagnia?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 14 )
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-05-2018 alle ore 18:41   
La gatta della mia amica ha partorito 5 cuccioletti dolcissimi. Avevo intenzione di prendere una femminuccia per fare coppia con il mio gatto Jace di 8 mesi. Però sono un pò titubante perchè il mio gatto odia ogni altro animale soprattutto i gatti😂. Figuratevi ho un coniglio di quasi 3 anni e il mio gatto non lo può proprio vedere lo aggredisce sempre e per non fargli far male l' ho relegato poverino in un recinto di 2 mentri nelle scale. Lo faccio uscire solo quando il gatto dorme nella mia stanza. Peggio ancora se si tratta di Bianco il gatto di mia zia. Jace lo odia infatti non appena è arrivato (aveva appena 1 mese e mezzo) attaccava briga con Bianco che ha 3 anni quasi. Inoltre Jace è un pazzoide salta su tutti i mobili rompe gli oggetti e i bicchieri e aggredisce tutti. Ma da quando lo abbiamo castrato sembra essere più calmo per lo meno non miagola tutta la notte. Potrebbe trovarsi con una gattina o è meglio se resta da solo?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 14-05-2018 23:45 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 14-05-2018 alle ore 19:22   
ti sconsiglio vivamente di trovargli un'altra vittima


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 14-05-2018 alle ore 23:37   
Vero qui siamo tutti suoi vittime😂😂😂
Me in particolare dato che mi sta facendo stressare da quando lo abbiamo preso. Devi stargli dietro tutto il tempo senò rompe tutto. Se non vede qualcuno inizia a miagolare come il pazzo. E poi vuole sempre uscire fuori al balcone. Penserete si che fa che esce un pò a prendere aria fuori al balcone!!. E invece il mio "inteligentissimo" gatto salta sulla ringhiera del balcone del 2 piano. Quindi anche se esce devo stargli dietro per non farlo saltare. Ho perso 2 chili per stargli dietro. Cosa buona se ero grassa ma peso 44 chili. Pensavo che con una gattina rompeva le scatole a lei giocavano insieme e io stavo più tranquilla. Pure perchè è impossibile studiare. Studio di notte e nel tardo pomeriggio quando ronfeggia sulla poltrona 😴😴 (gli unici attimi di pace)


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 15-05-2018 alle ore 00:33   
Potresti sentire un comportamentista, ma vista la situazione forse non è il caso di aggiungere altro stress con l'inserimenti di un altro animale


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-05-2018 alle ore 07:54   
Secondo voi potrei risolvere la sua aggressività e irrequietezza con delle pillole calmanti? Con la sterilizzazione ammetto che è diventato più calmo. Ma se prima era un pazzo isterico adesso è solo pazzo. Però non capisco perché quando mi vede mi aggredisce sempre sulle gambe per ripsrarmi altrimenti mi fa male lo allontano con le mani a lui da fastidio essere allontanato perché così facendo lo allontano dal suo obbiettivo. Così corro per mettermi al riparo e chiudo la porta della mia stanza. Ma dopo che sono passati 10 minuti apro la porta che avendo visto la porta chiusa se ne andato a farsi un giro per casa, torna prende la carica e ancora più nervoso mi punta alla spalla o alla gola a volte anche al viso. Quando fa così ho paura


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 15-05-2018 alle ore 07:54   
Secondo voi potrei risolvere la sua aggressività e irrequietezza con delle pillole calmanti? Con la sterilizzazione ammetto che è diventato più calmo. Ma se prima era un pazzo isterico adesso è solo pazzo. Però non capisco perché quando mi vede mi aggredisce sempre sulle gambe per ripararmi altrimenti mi fa molto male lo allontano con le mani a lui da fastidio essere allontanato perché così facendo lo allontano dal suo obbiettivo. Così corro per mettermi al riparo e chiudo la porta della mia stanza. Ma dopo che sono passati 10 minuti apro la porta. Jace avendo visto la porta chiusa se ne andato a farsi un giro per casa, ma appena la sente aprirsi torna prende la carica e ancora più nervoso mi punta alla spalla o alla gola a volte anche al viso. Quando fa così ho paura

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 15-05-2018 07:56 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 15-05-2018 08:12 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jace il 15-05-2018 08:14 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-05-2018 alle ore 11:32   
NO CALMANTI

salvo per decisone veterinario


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 16-05-2018 alle ore 01:57   
Ciao ! Il tuo gatto non è da calmanti è vispo sveglio e vuole sempre giocare, ha solo te come compagna di giochi che però in questo caso dovresti "insegnargli" a non saltarti addosso con dei secchi NO appena ha l'intenzione di lanciarsi. Chiedi al Vet delle dritte sul comportamento più giusto da adottare senza però distruggere la sua personalità. Dopo sarebbe importante una compagna di giochi per relazionarsi con un suo simile, per lasciarti un poco in pace e per non restare solo quando in casa non c'è nessuno. Farai del bene a te a lui ed alla micina nuova.


0 
 Profilo
Jace

Registrato dal: 13-05-2018
| Messaggi : 16
  Post Inserito 18-05-2018 alle ore 00:58   
Ho già provato con i no. Poi anche con le maniere forti. A me dispiace farlo male ma lui mi fa malissimo. Sembro un autolesionista Purtroppo mi devo arrendere al fatto che è un gatto selvatico ed iperattivo non si abbituerà mai alla vita d' appartamento. Già da piccolissimo cercava di scappare via lo trovavamo parecchio distante da casa. Non vuole stare proprio con noi e a me dispiace tanto 😔😔😔


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 18-05-2018 alle ore 20:57   
Ciao, il tuo gatto aveva un mee e mezzo quando lo hai adottato, è stato poco tempo con la mamma,

non ha imparato abbastanza, poi ha solo 8 mesi

, se tieni duro pia piano impara. ci sono gli integratori tipo Anxitane o zilkene che aiutano, non serve sgridarlo , lo fai giocare??? ha tiragraffi alto con ripiani x sfogarsi?????


mi raccomando metti il balcone in sicurezza, per il gatto e x tu, che non lo devi guardare e lui si può distrarre senza sentire dire noooo.

per ora anche io direi di non prendere gattini aggiungi altro stress a te.



0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.155 Secondi