home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  COCKER SPANIEL CARDIOMIOPATIA DILATATIVA - Discussione n 99925 - PermaLink
   COCKER SPANIEL CARDIOMIOPATIA DILATATIVA
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Ratts71

Registrato dal: 06-08-2012
| Messaggi : 78
  Post Inserito 21-05-2018 alle ore 11:40   
Ciao a tutti, mi servirebbe un consiglio e un aiuto per chi magari e' gia' passato da questa triste fase.
La mia cockerina ha piu' di 13 anni (13 e due mesi per la precisione) da tempo e' affetta da cardiomiopatia dilatativa per la quale e' seguita e curata. Negli ultimi die mesi purtroppo la malattia e' peggiorata. La radiografia fatta sabato scorso evidenzia la dilatazione del cuore che arriva a toccare il fegato e comprime la trachea. la compressione della trachea purtroppo le cause quella fastidiosissima tosse cardiaca. Sapendo che la sua patologia e' irreversibile chiedo a qualcuno di voi o a un veterinario che legge questo post cosa potrei fare per attenuarle la tosse.
Attualmente la cura che sta seguendo pr la patologia e' la seguente: 1 compressa di lasix alla mattina e 1 de benazepril alla mattina mentre alla sera 1/2 compressa di lasix. Inoltre le ho cambiato alimento dandole cibo a basso contenut di sodio.
Per attenuare la tosse invece attualmente sta seguendo la seguente terapia che pero' non da molti risultati: 1/4 di spiramicina la mattina e 1/4 alla sera (questo per 10 gg) 9 gocce di paracodina la mattina e 9 gocce di paracosina la sera. Inoltre per aiutarla a respirare le do anche 1/2 compressa di teofillina alla mattina e 1/2 alla sera.
Come dicevo vorrei sapere se esistono altre terapie anche naturali che possano aiutarla ad attenuare la tosse. Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 21-05-2018 alle ore 20:51   
la tosse viene dalla sofferenza cardiaca

non credo che con terapie naturali ,fitoterapia o omeo tu possa aiutarla

segui quanto le hanno prescritto i vet


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi