home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Perdita pelo occhio sinistro con foto - Discussione n 99968 - PermaLink
   Perdita pelo occhio sinistro con foto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cinzia2018

Registrato dal: 04-06-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 09:48   
Buongiorno a tutti, sono nuova su questo forum ma spero comunque che possiate darmi una mano.
Allora vi spiego brevemente la mia situazione, ho un cucciolo di 7 mesi a pelo nero raso (è un incrocio). A 4 mesi ha iniziato a manifestre questa leggera perdita di pelo intorno all'occhio sinistro, il primo veterinario da cui lo portammo ci fece fare due mesi di advocate e gli somministrò 2 volte tramite iniezione un farmco per la rogna(se non mi sbaglio). Per un pochino sembrò stare meglio anche se non è guarito mai completamente.
La cosa però è ricominciata a peggiorare e abbiamo deciso di chiedere un altro parere. Nella seconda clinica ci hanno fatto gli esami per la leishmaniosi fortunatamnte negativo, la dermatologa ha detto semplicemente di tenerlo d'occhio e vedere come procede. Io però noto che peggiora addirittura anche sotto l'occhio tanto da intravedere la pelle chiara.
Lui non si gratta ne sembra avere fastidio se gli passo però la mano intorno all'occhio i pelletti mi rimangono in mano. Io vorrei fargli fare il raschiato o degli esami più approfonditi, ma non voglio sembrare di voler passare avanti al vet,è solo che sono preoccupata. cosa mi consigliate di fare?


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinzia2018 il 04-06-2018 09:48 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinzia2018 il 04-06-2018 09:51 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinzia2018 il 04-06-2018 09:52 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinzia2018 il 04-06-2018 09:55 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Cinzia2018 il 04-06-2018 09:58 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 16:32   
Ciao! Ti consiglio di fargli fare il raschiato e di vedere se si tratta di rogna demodettica causata da un acaro detto demodex. L'advocate è utile solo per la rogna sarcoptica ma non per la demodettica. Questa è l'età in cui si manifesta più facilmente perchè sia i cuccioli che gli anziani hanno le difese immunitarie più basse


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi