home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cagnolina che ha subito frattura e radio curvo incinta, pericolo? - Discussione n 99973 - PermaLink
   Cagnolina che ha subito frattura e radio curvo incinta, pericolo?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 20:28   
Buongiorno, la mia cagnolina in passato ha subito una frattura a una zampetta anteriore, e dalle rx è risultato avesse anche radio curvo, sicuramente conseguenza della crescita disarmonica dell’ulna. Tutto traumatico non genetico.
Ora sta benissimo da punto di vista della deambulazione e delle articolazioni. Vorremo farle fare una cucciolata prima di sterilizzarla, ma prima vorrei assicurarmi che il peso della gravidanza non possa riportare conseguenze negative alle articolazioni. Grazie per i consigli


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 20:35   
quanti anni ha ?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 04-06-2018 alle ore 21:06   
Posso chiederti per quale motivo desideri farle fare una cucciolata prima della sterilizzazione?
E inoltre, ha il pedegree, la tua cagnetta?


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 00:18   
Ha due anni @lillina
@misssmith tutti i cani che ho avuto hanno sempre fatto una cucciolata prima della sterilizzazione, vorrei seguire la stessa politica. Hanno vissuto 17 e 19 anni senza mai problemi. Sono dell’idea che una cucciolata possa far del bene per quanto riguarda tumori mammari etc. Per quanto le tesi siano contrastanti. Accetto ogni informazione, siamo ancora in fase di valutazione 😊 non ha pedigree, mi è stata regalata 💕


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 06:19   
In realtà non è così, e se fai una ricerca sul forum troverai tantissimi topic sull'argomento con pareri anche di veterinari. Ti chiedevo del pedegree perché far fare una cucciolata così vuol dire mettere al mondo altri meticci, e ce ne sono già tantissimi nei canili e per le strade...




0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 18:34   
@misssmith hai ragione ma non ti preoccupare, i cucciolini non finirebbero per strada, non ancora esistono e sono già stati prenotati... ho tanti amici e parenti che vorrebbero un cucciolo di Nala che ci sarà da dover scegliere. Per strada non finirebbero sicuro. Anche perché non venderò ma regalerò... comunque stai tranquilla per quello😊 ora cerco i topic di cui mi hai parlato, ma so bene che ci sono diverse tesi... tutte contrastanti. Per questo, fra il credere e il non credere, pensavamo di fargliela fare. Speriamo possa avere una vita lunga come gli altri miei cani


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 05-06-2018 alle ore 19:50   
vedi il problema non è come finiranno i tuoi eventuali cucciolini figli di Nala
saranno adottati da tuoi amici parenti o conoscenti e amati a vita

MA

il messaggio che dovrebbe passare è che
i cani di razza anche se costano e hanno un ""....valore economico...... " vengono anch'essi talvolta abbandonati
i magnifici ...meticci... abbondano e vengono quasi sistemicamente abbandonati

i cuccioli meticci genereranno altri meticci e così a seguire e il numero di questi sfortunati cani riempiono canili o generano branchi di randagi in certe zone d'Italia
qualcuno ha la fortuna di essere adottato e vive bene la sua vita
la maggior parte no

tutto qui


0 
 Profilo
Alena94

Registrato dal: 08-02-2017
| Messaggi : 48
  Post Inserito 08-06-2018 alle ore 00:01   
Lo capisco, lei è la mia Lillina, presa in canile nove mesi fa’.



Tuttavia amo troppo Nala, e i cinque cucciolini che metterà al mondo non cambieranno la situazione, ma potrebbero cambiare il tenore della sua vita. Lei per me é prima di ogni cosa... spero possiate capire 😊


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 08-06-2018 alle ore 08:10   
stupenda


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 08-06-2018 alle ore 14:52   
per quanto riguarda la tua domanda, credo che l'eventuale problema possa dipendere dalla stazza della canina: cani grandi generano tanti cuccioli (la mia Bella, simil pastore maremmano, ne partorì 11...) e tanti feti significano tanto peso.
vorrei conoscere il parere degli altri esperti su questo punto. :)


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.214 Secondi