home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie | _Riservata
User:    Pass:    (Registrati)
  
Risultati Votazione Corrente

Dove hai incontrato il tuo Amico?

In un allevamento o negozio di animali28 %28 %28 % 28.39% (287)
In un canile o gattile20 %20 %20 % 20.77% (210)
Per strada50 %50 %50 % 50.84% (514)

Voti Totali: 1011


[ Cabina di Voto | Altre Votazioni ]
 
Last 5 Surveys at Clinicaveterinaria.org - la salute e il benessere degli animali

 Prossimo raduno: dove?? (495 Voti)

 Dove hai incontrato il tuo Amico? (1011 Voti)

 Taglio della coda e delle orecchie per motivi estetici (997 Voti)

 Cosa ne pensi di questo sito? (690 Voti)

...more polls


"Dove hai incontrato il tuo Amico?" | Login/Crea Account | 80 commenti

Commenti NON Abilitati per gli Anonimi, registrati

Il mio gatto l'ho trovato dentro il cassonetto...miagolava come un matto tanto che si è fatto sentire da 50 metri...

beh difficile a dirsi...io di amici ne ho 30!tutti volatili!;-)da pappagalli(lori,calopsitte,inseparabili,cocorite)a uccellini come diamantini,passeretti giapponesi ,canarini!e non me ne pento!;-)li adoro tutti!cmqe li ho presi in allevamenti e negozi fidati!lavoro pure in un negozio di animali quindi è una tentazione continua!;-)

volevo un cane vecchio e malato per fargli passare gli ultimi mesi di vita in una nuvola di amore. billybullo (allora 6 mesi) e ray-cardio-cieco (allora 14 anni) vivevano nella stessa gabbia del canile countrydog di limbiate (MI).li ho portati a casa subito entrambi.da allora stiamo sempre insieme. ed il vecchio grande cieco cardiopatico è ancora fra noi, quel forte animo da vecchio combattente, che si piega spesso, ma mai si spezza. billy-bullo è il cane del futuro, un cyberdog spaziale per bellezza, dolcezza e... dentatura. sono la mia famiglia.

Clè arriva dalla tangenziale est di Milano, è stata abbandonata dopo che la colonia si è spostata alla ricerca di cibo.
Isy fa parte della stessa colonia, ma è arrivata + tardi. Però è grazie ad un'amica che adesso posso coccolarle.
Anche se gli animali di razza sono molto belli, sono contenta siano 2 trovatelle!

Io ho 5 gatti. La prima che ho preso è una siamese di 8 anni e viene da un negozio. Il secondo è un ex randagione di 16 anni raccattato in strada l'anno scorso dopo essere stato investito. Il terzo è un sorianino di 4 mesi lasciato in affido ad un negozio di animali. La quarta è una sorianina di 4 mesi e mezzo raccattata da mia sorella per strada mezza sbranata da un cane e viva per miracolo. Il quinto e ultimo ha 2 mesi e l'ho trovato miagolante e sperduto sotto una macchina in mezzo alla strada

Su 7 gatti che abbiamo, solo una l'abbiamo "ritirata" da una persona che la faceva vivere sul balcone.....Gli altri sono tutti trovatelli/e. Purtroppo una (Chicca di 12 anni) ) è morta 4 anni fa per un tumore , l'ultima (Cindy, 8 mesi), qualche mese fa dopo tre operazioni all'ntestino.....altrimenti erano 9 !
Qualche enorme dispiacere...ma tanta,tanta gioia!

Ambra l'ho incontrata ad un canile !!! era li da poco per fortuna, aveva 5 anni ed ora a dicembre ne compie 16!!!!

i miei animali li ho sempre trovati per strada e sono felice di averli presi :D

Biba l'ho trovata per strada, ammalata e disperata, oggi è una adorabile vecchietta. Spillo lo hanno portato a casa mia chiedendomi di allattarlo(quella vicina mi aveva detto:'lo riprenderò tra una decina di giorni'), sta ancora a casa mia. Beniamino (il rompino) l'ho trovato abbandonato sotto un albero e Yoyo si è quasi fatta mettere sotto dalla mia macchina ora è a casa con noi.

Attualmente ho due gatti, Neko ha quattro anni ed è figlio della gatta di mia sorella, è nato in casa e non serve dire quanto sia incredibilmente bello sentirsi zii di una nidiata di micini! Kama ha sei mesi ed è la figlia della gatta di un amico... quindi anche lei è nata e cresciuta fra tanti zii...
Però ho avuto anche altri gatti in passato, qualcuno trovato per strada, altri presi al gattile e per me non c'è mai stata differenza fra l'amore che ho provato per uno o per l'altro.

il mio cane kelita è una trovatella la mia sascia era di un mio cugino micia troppo pelosa per essere ancora protagonista e cosi trovata in condizioni pietose l ho presa con me

Il mio cane l'ho trovato per strada zuppo d'acqua e denutrito!

La mia Dafne è una dolcissima cagnolina che ho trovato in un canile quando aveva solo 3 mesi!Ora ha 3 anni e da quel giorno siamo inseparabili,non potrei fare a meno di lei per nulla al mondo!Non è importante guardare se un cane è o meno di razza,la cosa più importante è il loro sguardo e il bisogno che hanno di dare e ricevere amore!

La mia bellissima e adorata cagnetta l'ho addottata 10 anni fa da un Rifugio per cani. E' stato un amore a prima vista! Un dono prezioso che ha arricchito me e tutta la mia famiglia.
L'amore è la più terribile, ma anche la più onesta delle passioni;
è la sola che non possa occuparsi
della propria felicità senza comprendervi
la felicità di un altro. (Karr Alphonse)

tutti i miei gatti (e ne ho avuti tanti...)hanno trovato me, facendo visita al mio giardino e decidendo di restare da noi

Avevo lo sportello della macchina aperto e la mia cagnolina si è infilata dentro senza che me ne accorgessi!

ha due cani ed un gatto..l'ultima arrivata Leda cucciola di due mesi giovedì ne fa 3..è un incrocio tra un cane corso e un american stafforshire..e l'ho presa in un allevamento..

una sera mentre mi gongolavo sul divano a guardare la tv ho sentito strani lamenti provenire dal giardino. mi sono affacciata e mi è venuta incontro.. le abbiamo dato del latte e non se ne è piu andata.. la mia micia..

Ho trovato la mia micia davanti ad un "negozio di cipolle"(!!!) in Calabria in condizioni gravissimissimissimissimissime, ma l'ho salvata per fortuna! La mia Dolcetta, invece , in un canile...

Il mio adorato Mao, era un cucciolo di 3 mesi quando l'ho trovato in un'officina, sporco, unto da far paura e con le orecchie piene di segatura. Sono 13 anni che siamo insieme,... ora è malato di tumore e lo sto viziando ancora + di prima,..se mai fosse possibile!

Qui non ci sono randagi(per fortuna)quindi la mia piccola Stellina l'ho presa dalla cucciolata di un cane di mio cugino... Diciamo che l'ho salvata(gli altri sono tutti morti... Chi sotto la macchina... Di mio cugino, chi di malattia, chi di fame. Mi vergogno solo a dirlo...)C'è sempre un senso di colpa che bussa: se ne avessi preso più di uno probabilmente ora sarebbero vivi :-((((

ho "votato" gattile in quanto il mio veterinario è uno di quelli che racattano gli animali abbandonati e cercano di sistemarli tramite le proprie conoscenze, quasi fosse un "canil-gattile"... e poi 2 anni fa (lo conosco da oltre 3 anni, quando ho recuperato 2 micette di appena 50 giorni abbandonate e in condizioni rasente il disperato) un ricovero per animali se l'è aperto autonomamente, perchè in studio, tutti gli animali che raccoglieva... non ci stavano più!!!

2 sere fa ho portato a casa un terzo gattino, di circa 3 mesi...

sono ancora a caccia del PERCHE' questo veterinario non ha praticamente VOLUTO darmi un gattone nero di 6/7 anni di cui mi ero innamorata, chiuso in una delle sue gabbie, soffiante e miagoloso, che però come mi sono avvicinata alla grata mi ha fatto le fusa... l'aveva appena castrato, tanto ha rimandato l'appuntamento per adottarlo che poi... non ce l'aveva più... e mi ha proposto il piccoletto...

chissà perchè... ???

ciao!

La mia gatta me l'hanno affidata un canile, mi hanno detto che era stata abbandonata e l'hanno trovata riddotta male! Giudili aveva già compiuto 1 anno ma si è trovata subito bene con noi, era abbituata a non salire sul divano o letto neanche a saltare addosso al padrone. Ma c'ho pensato io ad ammaestrarla bene! invatti ora dorme sul mio letto e guai spostarla dalla sua poltrona preferita! dopo tutto un gatto deve essere sempre un gatto! By Marzia

IN UN SACCHETTO INSIEME A TRE FRATELLINI

Tobia era stato abbandonato in un sacchetto insieme a tre fratellini, aveva due mesi quando ci siamo visti la prima volta, il nostro amore è durato sei anni e durerà per sempre perchè, anche se poco più di un mese fa ci ha lasciato, ci ameremo per l'eternità.
Camilla ci ha trovati un sabato pomeriggio, un giorno prima che nevicasse, chissà forse voleva salire sulla nostra finestra, visto che l'ho trovata sull'albero del giardino proprio a quell'altezza. Sono salita su una scala, lei mi è venuta incontro e si è attaccata alla mia spalla che non ha più mollato, era un frugoletto rosso di tre mesi circa, l'ho portata in casa,si è abbuffata di crochhette, tanto era affamata povera picola, inutile dire che da qui non si è più mossa, ora ha due anni e mezzo ed è la nostra regina. Per fortuna che li ha fatto in tempo a stare con Tobia, erano dolci insieme.

per strada, qualcuno non l'ha voluta, lei ha voluto me e io lei, subito!

Una in un letto di foglie secche, l'altra al gattile.

..in verità l'ho incontrata in internet la mia Dori, un po' cercata un po' per caso...mi è arrivata in treno dal canile di Giugliano (Na), io sono di Milano.

Ho adottato Turiddu dal canile di Pantigliate(Milano).Era il più piccolo di tutti i cani nella sua gabbia e per questo era morsicato sul muso e sulle orecchie.
Ora vive come un re,ed è la mascot di ben 4 famiglie e di tanti amici!

Noi abbiamo preso i nostri miciotti Norma e Pablo da un amico, la cui gatta aveva avuto 4 cuccioli...e 2 li abbiamo presi noi!!!! E li adoriamo a dir poco, sono i nostri bambini!!!!!!!!!!! :-)

Io ho 2 gatte,Lola una certosina di quasi 2 anni comprata in allevamento.Poi e arrivata Nicky,lei e stata trovata la scorsa estate in un cassonetto dell'immondizie era superpiccola circa tre quattro giorni di vita.....poi c'e' Pinko la calopsita,Pallino il canarino,e l'ultimo arrivato e un ara (da definire ancora il nome xke' nn sappiamo se maschio o femmina)loro acquistati in negozio e allevamento...

Carlotta è arrivata dopo un anno di dolore x la perdita di Genny,l'abbiamo presa al gattile,anzi me l'hanno affidata in condizioni disperate.3 mesi di sonno ho perso per accudirla...ma ora è una tigrotta di 10 anni per 5 kg.:una gattona eccezionale!!Che ancora mi sveglia alle 5 del mattino...ma che adoro!

Di gatti ne ho 5, tutti rigorosamente raccattati qua e la': Gennaro di circa 19 anni per strada in pieno centro, talmente piccolo e denutrito..., Gastone di 3 anni in giardino mezzo morto per la bronchite e rinotracheite, Tigro di 3 anni (ma adottato l'anno scorso) randagio che frequentava il giardino della mia casetta al mare, Giuditta di 2 anni trovata piccolissima abbandonata in campagna e l'ultimo Gollum di circa 3 mesi trovato al mare anche lui mezzo morto con la bronchite e pieno di moccio....

al canile,ovviamente!l'idea di pagare per l'amore così immenso di queste bestiole l'ho sempre rifiutata....non si può quantificare in soldi quello che ti danno loro in una vita....sono felice della mia piccola meticcia,lei per me è più bella di tutti i cani di razza e col pedigree di questo mondo!

non sono stata io ad incontrare lei, è lei che ha incontrato me...

La mia micia Margot proviene da casa di un'amica, era la piu`vispa (e bella secondo me) di una cucciolata di 5. Isotta invece viene da un gattile. Ero girata di spalle e mi sono sentita toccare. Era la batuffola che dalla gabbia in cui era alloggiata cercava di attirare la mia attenzione, con grande successo ovviamente. Sono le mie bambine adorate rispettivamente da 10 e 9 anni.

Ho incontrato la piccola Lea ai bordi di una strada di campagna, sola, confusa ed impaurita. Non lo sapevo, allora, ed è stato ancora più bello rendermi conto, dopo un mesetto, che la piccolina era incinta! Una piccola favola. Ora, 6 mesi dopo, La piccola Lea ha già salutato i suoi 4 bimbetti (che per fortuna stanno tutti bene in famiglie che li adorano), e ogni tanto gioca con loro quando passano a trovarla insieme ai loro padroncini!
Dana, invece, la miciona di casa, è entrata nella mia vita da piccolissima (aveva 2 mesi sì e no) insieme alla sua sorellina Nephi. Dopo un anno ha dovuto separarsi da lei, causa separazione, ma ha incontrato gli altri animali della mia famiglia, che ora non ci sono più. Ma lei c'è ancora, e sebbene, a 13 anni, la sua salute non sia più delle migliori, è sempre una bellissima e dolce miciona, ora alle prese con quella "pazzerellona" della Lea che la molesta sempre per giocare.....

La mia piccina aveva 20 giorni e stava nella vetrina assolata di uno "pseudo" negozio di animali, senza mamma, in mezzo ai propri escrementi. Mi hanno detto che era svezzata e mangiava da sola: grazie, le affogavano il muso nella ciotola per costringerla a mangiare da sola..mica avevano tempo loro di darle un biberon! mi hanno chiesto 50 euro per portarla via di li' (attenzione, la piccina non e' un gatto di razza con pedigree, ma un trovatello), avrei pagato anche di piu' per salvarla. L'importante era che la sera stessa fosse al caldo nel mio letto, con il biberon tiepido da ciucciare... Solo dopo qualche mese la piccola ha imparato a farmi le fusa,prima era terrorizzata...

andrea, bonsai di doberman, gran meticcio, l'ho trovato in abruzzo mentre mendicava in una pizzeria all'aperto cercava qualcosa da mangiare. Alle spalle correva la statale ... dove c'era un campo zingari dal quale probabilmente arriva ...L'ho caricato con me in treno ed ora è un cane delle risaie piemontesi !!!!

gatto pace (ora quasi 5 anni) trovato miagolante nella mangiatoia di una stalla quando aveva tre settimane .... gatta susy (ora 8 mesi) trovata in un bidone, anche lei miagolante, aveva un mese !!! ora lottano per stare sulle mie gambe la sera, divano e stufa accesa ....p.s. hanno entrambi il nasino macchiato di nero !!

Ho 4 gatti, nessuno di razza, e sono felice così! Grimalkin è il classico gattone nero di Halloween; piccolo e spennacchiato, era stato affidato a un negozio per trovargli qualcuno. Tabata, la mia streghetta nera, mi è letteralmente saltata in braccio da uno stand dell'ARCA e non ci siamo lasciate più. Tamiit l'ho trovata in vacanza, e causa le due strisce nere agli occhi che la fanno sembrare truccata si è beccata questo nome egizio- nientemeno quello della gattina di un antico principe, il cui minuscolo sarcofago si trova tutt'ora esposto al museo del Cairo! Yoda è bianco, il più dolce di tutti - abbandonato malato agli occhi, denutrito e disidratato, è riuscito comunque a farsi sentire.. la Forza era con lui! :-)

Io ho due gatte (per ora), la prima Milù ( 2 anni)l'ho adottata da una cucciolata tramite il negozio di cibo per animali dove mi servo. L'altra, Titina,( 1 anno e mezzo) era una piccolina di 2 mesi abbandonata in campagna su un albero. Siamo andati a cogliere le olive e sono rimasta colpita dall'attaccamento alla vita di qs piccolina che si era rintanata su un albero da una settimana per sfuggire a cani e predatori. Ho deciso subito che meritava di vivere con serenità. Se troverà altri mici abbandonati o maltrattati li prenderà con me, l'ho sempre saputo.

Beh, dei miei animali (oltre ai cani, galline, maialina, pappagali grandi e piccoli ecc.) dal canile è arrivato Tristan... l'altro mio cane-pazzo l'ho trovato per strada, o meglio, a far colazione :D
Me l'ha portato Trsitan al tavolino, piccolo esserino famelico e agitatissimo, e da allora è rimasto con me...
Sono una coppia fantastica, i due!!!

Nel mio giardino, dopo essersi fatto sbiciolare il bacino da un cane. L'ho portato dal veterinario per farlo vedere (eventualmente sopprimere) e solo per caso ha provato ad operarlo. Ora è con me e forse non avrei mai saputo cosa avrei perso...

Se un passero non cade dal cielo senza che Dio lo sappia, vuoi che un animale entri nella tua vita per caso ????

Enrico.

ero in un canile dove ero stata per prendere un cane, e lui invece stava per essere lasciato lì, (lo avevano trovato in strada)!...noi ce lo siamo portato a casa!:)

il mio coniglietto Ridge l'ho trovato nel lungomare di Taranto (lo sò, è inconsueto e strano come luogo) mentre un cane di grossa taglia lo stava rincorrendo. Ridge si è fatto prendere senza alcuna difficoltà. Sarà sicuramente scappato dalla precedente famiglia.

sansone era stato trovato da amici sulla tangenziale ovest di milano.
si erano fermati all'autogrill quando la loro attenzione è stata attirata da una gabbietta per uccellini, dentro c'era un micino di 2/3 mesi bianco con un pois grigio sul fianco una lunghissima coda dello stesso colore e una macchietta uguale sulla testa. E' diventato Sansone il mio dolcissimo amore

in allevamento ho preso in braccio un cane.
finora e' stato il compagno ultrafedele e altruista, che riempie le giornate,anche le piu'dure e che non ti delude nemmeno per scherzo.
chi ha un cane gusta gia' un po' di paradiso.
ciao,heaven.

per strada era un cucciolo

Al momento ho 5 gatti, alcuni trovatelli, altri adottati dalle colonie di Roma, altri mi hanno scelto. Non comprerei mai un gatto, o un cane, o altro, abbiamo i canili e i gattili pieni di animali in cerca di casa e padrone, cerchiamo di adottarli. Quando sono andata alla mostra felina per adottare un micetto (c'è sempre un'associazione che porta i gatti di largo argentina), ... me li sarei portati a casa tutti.. ma mio marito mi ha impedito di riempire la casa!!! Come si fa a scegliere? Non si fa, ho preso quello che rimaneva: un micetto nero che poi è diventato una "pantera", tanto era cresciuto dopo la castrazione.

io l'ho preso dalla cucciolata di un amico la cui cagna ha fatto una fujitina :D

Ho due mici: una ha trovato me tre mesi fa e non mi abbandona, l'altro è nato nel cortile di casa ed è stato naturale entrare e crescere insieme ai miei figli.

diciamo che sono loro che hanno trovato me! Tutte rigorosamente in strada....

La mia dolce Lilly, l'ho incontrata in una bellissima piazza della mia città con un filo di spago al collo...era assetata e affamata, i suoi occhioni tristi mi hanno scelta e da allora non ci siamo separate più....è una meticcia bellissima

Accudivo un gruppo di 5 mici più la mamma. Poi sono arrivati 2 più piccoli, che si buttavano a capofitto nelle ciotole degli altri, affamati e temerari. Gli altri soffiavano e graffiavano ma i due piccoletti abbassandosi e tenendo le orecchie giù, si avvicinavano lo stesso e si buttavano nel cibo. Dopo un po' di tempo ho deciso di toglierli dalla strada, perché la mamma degli altri era di nuovo incinta. Li ho chiamati Attila e Flagello. Li ho portati dal Vet (e mi sono innamorato della dottoressa... ma glielo devo ancora dire) che ha scoperto che ambedue avevano l'otite. Li ho vaccinati e in 3 settimane abbiamo curato l'otite.
Ogni tanto sono un po' dispettosi, ma hanno già imparato a capire il significato di "giù" e "no"... anche se ogni tanto aspettano che io mi arrabbi per poi correre via con la coda e la schiena inarcate appena mi avvicino a loro per sgridarli. Due pesti. Ma tanto pupazzi. Sono tenerissimi e anche dolci molto spesso. D.

L'incontro con Candy è avvenuto in mezzo alla strada nel maggio del 91. e poi non ci siamo più lasciati!!!!!!!!!!!

i cani me li hanno regalati..i miciotti tutti trovati piccini e abbandonati

Allora io ho due miciotti che fanno coppietta ma per come si comportano sembrano più umani di me O.ò

Il primo si chiama Attila, non è di razza ma sono fiera di Lui in tutto e per tutto..per quanto riguarda il suo comportamento...bè il nome dice tutto u.ù

La seconda (ma non ultima) si chiama Chery ed è una miciotta niente male. Ha il comportamento di una Contessa ... a lei non la sfiorano nemmeno le cannonate >.>

Entrambi mi sono stati regalati da amiche che non potevano tenerli e la sottoscritta s'è presa la cura di tirare su sti due cucciolotti pieni di vitalità ^^

Ero sposata da due mesi e sentivo infinitamente la mancanza dei bellisimi micioni (tutti e quattro trovatelli) con i quali sono cresciuta e che sono rimasti a casa con mia mamma, papà e sorella... La mia nuova casa mi sembrava così vuota... Un giorno sento suonare il campanello di casa, apro la porta e vedo mio marito che dal taschino della camicia tira fuori una cucciolina tigrata meravigliosa e mi ha detto, avvicinandosela al viso: "...Ci vuoi?" Da otto anni viviamo insieme a Medea e, oltre a lei, sempre dalla strada o dal gattile, sono arrivati Rebecca, Beatrice, Titti e Platone... Stiamo tutti così bene insieme!

Un tardo pomeriggio d'estate mia madre mi ha accompagnata adai nostri vicini di casa, e prima che capissi il motivo un batuffolo di pelo bianco mi è venuto incontro: ora Camilla, che è uno splendido enormemeticcio maremmano, vive con noi vezzeggiata e coccolata da sette anni. Da quattro anni poi è arrivato Robi.

La mia cagnona è stata un regalo di mio marito...
il mio gattino arriva dal gattile della mia città: era stato buttato nel cassonetto insieme al suo fratellino! Ora è felice... il fratellino è stato anch'esso adottato da due splendide persone.

il mio micetto Candy l'ho trovato in mezzo alla strada 17 anni fa aveva un mese di vita fra di noi c'è stata la classica attrazione fatale!!!

il nostro adorato Lucky quando l'abbiamo incontrato la prima volta aveva circa 3 mesi, si chiamava Rudy e fino ad allora era vissuto con una famiglia che non poteva più tenerlo. nostra zia visto che cercavamo un cagnolino ci aveva segnalato questo caso. ed ecco che apparve un batuffolone bianco nelle braccia di una ragazza, sembrava un'orsacchiotto. oggi Lucky ha 12 anni, ed è il regalo più bello che abbiamo mai avuto.

ho trovato Sofia in Calabria dove eravamo in vacanza, tra l'altro nel posto dove era lei ci siamo stati solo 24 ore, eravamo lì solo per riposarci una notte e ripartire l'indomani.
Sofia era ancora con la mamma e i suoi sei fratellini, aveva più o meno un mese mezzo max due.
Ora ha quasi due anni, è l'amore della mia vita, ringrazio Dio ogni giorno di questo dono meraviglioso ed ogni giorno ricordo alla mia bimba quanto io l'ami, caso mai se ne scordasse.

la mia micia faceva parte di una cucciolata di 4 gattini, nati da una gatta scaricata incinta in un giardino...fortuna per lei perchè queste persone (che non avevano gatti) l'hanno accolta e curata come fosse loro.

sono passata per caso un giorno che non dovevo in un supermercato....l'ho vista malandatissima superaffreddata con gli occhi chiusi, non si reggeva in piedi,aveva solo 20 gg...non ci ho pensato 2 volte...l'ho caricata in macchina e l'ho portata a casa...

Nina , la nostra prima gatta,bellissima e intellgente, su "Porta Portese" (gli amici di Roma e zone limitrofe conosceranno il sito e la rivista); la seconda , Lea, faceva parte della cucciolata della gatta di amici nostri, dunque anche leoi era atta incasa; la terza, Lola, è arrivata 5 anni dopo, giusto un anno fa: ha attraversato la strada un pomeriggio di luglio e si è stesa esattamente sulla riga bianca. Era piccolissima, denutrita, disidratata, piena di parassiti e ormai quasi morta. L'ho portata di corsa da una veterinaria che mi ha detto cosa fare e adesso è già un anno che sta con noi. Io la amo, le gatte più grandi un po' meno...Non è mai cresciuta molto ed è malata di epilessia, per cui le dobbiamo dare una medicina mattina e sera, senza dimenicarci, ma sta bene ed è felice, e io ancora di più!

Un pò lungo da raccontarsi visto che gatti ne ho 31 e cani 4!!
Fra loro Dalila, la prima in ordine di tempo, raccatata per strada 13 anni fa e l'ultimo Piumino, trovato avant'ieri davanti al casa.


I miei cani li ho presi o per strada come Roby e Jona o al canile come gli ultimi due Giorgio (simil setter e Lilla simil pastore maremmano) tutti rigorosamente meticci, ma bellissimi e dolcissimi. Chi non ha avuto cani presi da un canile non può credere quanto amore ti possono dare e quanta riconoscenza hanno nei confronti di chi li ha portati via da lì. Non c'è paragone nemmeno con i cani randagi (io ne ho raccolti e tenuti tanti). I gatti invece li ho sempre presi da cucciolate di vicini anche se adesso con Giorgio non li posso più tenere!! Non spenderei MAI dei soldi per comprare cani o gatti visto che abbiamo i canili pieni! Carla

Micia Morgana l'ho raccattata microcucciola (da biberon) in un cortile a Milano. Micio Merlino l'ha trovato mio fratello pelle e ossa (aveva circa 7-8 mesi) in un parco di Sesto San Giovanni e me l'ha rifilato. Micia Fragola l'ho adottata già grande (4 o 5 anni) dal Gattile di Cusano Milanino. Micia Martina l'ho presa a 4mesi da un volontario che oltre ai suoi 7 mici fissi aveva in casa altri 4-5 pelosi da piazzare e non ce la faceva piu...

__.•-"-•.___ io in autostrada
_/) c_c_(\__ scaraventato da un auto
(/(_ O _))__ in corsa... giugno 2008
_(``)~(´´)_ ...ho 6 mesi, ormai non più
gradito..x giocho..di bimbi..
Rocky
__ღ♥ღ__

♪?♪*•.¸¸♥¸¸¸.•*¨*• ♪?♪*•.¸¸♥¸¸¸.•*¨*•♪?♪

._/l、 io pur essendo di razza persiana
(゚、 。 7 ero destinata ad esser soppressa
 l、 ~ヽ ..xè molto malata...x dispendiose
 じしf_,)ノ cure...avevo 2 mesi ..ora con i
mie 10..vivo con quella..
'canaglia' di Rocky...
Sissy ...troppo vivace x la mia
__ღ♥ღ__ veneranda età.. Meowwww..

I miei due cani Dexter e Cochi li ho presi in un canile e i miei 5 gatti sono tutti trovatelli

...per farla breve....mia figlia lo ha trovato impaurito in mezzo al traffico...riconsegnato ai suoi vecchi proprietari...dopo 3 mesi è ritornato fra noi....ed è ancora qui che spadroneggia alla grande..è diventato il perno della famiglia...tutto ruota intorno ai suoi 12 Kg di pelo scodinzolante e occhi belli....

per strada era stato abbandonato!

A parte Sid che arrivava direttissimo dalla strada, tutti gli altri antecedenti e successivi fino proprio a Leni sono arrivati dai Gattili.

Il mio micio è stato l'ultimo regalo di una gatta che avevo con me da un pò... Non era solo aveva un fratellino che troppo debole non ce l'ha fatta a sopravvivere e invece Willy ha tirato fuori le unghie e ad oggi sono più di 6 anni che mi tiene compagnia....

...purtroppo ad una fiera... purtoppo perchè era piccolissimo (mi han detto 2 mesi ma secondo me era più piccolo) ovviamente senza pedigree e senza info... non che mi interessasse il certificato, ma almeno sapere da dove arriva... mettiamola così, era tenuto così male, che almeno l'ho portato via a persone senza scrupoli.... è stato amore a prima vista...

Ciao. Vedo che molti di voi hanno davvero delle bellissime storie di convivenza con più di un animale. Io sto raccogliendo proprio queste storie per raccontarle su un sito o una pubblicazione che servirà a sostenere la campagna "Due mani, due cani" per il raddoppio delle adozioni nei canili (o gattili). Vi va di aiutarmi? Se sì scrivetemi la vostra storia a: duemaniduecani@yahoo.it
Grazie.

HO DUE CANI UNO TROVATO NEL BIDONE DELLA SPAZZATURA IN PIENO INVERNO 8,5 ANNI FA' E L'ALTRO PRELEVATO DA UN RIFUGIO CHE A SUA VOLTA L'AVEVA RITIRATO DA UN BRUTTO CANILE "LAGER".
SONO CONTENTISSIMA DI AVER SALVATO DUE CANI E LO RIFAREI SUBITO.

Chi siamo - Contatti - Area amministrazione - Regolamento
ClinicaVeterinaria.org utilizza cookies come previsto dai termini, condizioni di utilizzo


Generazione pagina: 0.406 Secondi