Tremore capo e abbattimento


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



martymirtilla

Buongiorno, la mia cagnolina mostra da un mesetto un tremore al capo con irrigidimento del collo, che si irradia anche alle zampe davanti. La vedo sicuramente abbattuta. La cosa si manifesta quando è sveglia, e mentre inizialmente si è presentata come un episodio spot, adesso si sta facendo sempre più frequente. Lei è vigile, ma sicuramente risente. Stamattina cammina con l’addome curvo e la testa verso terra. L’ho ha portata da due veterinari, compreso neurologo, e mi dicono che non ha niente di importante. Intanto stamattina vedo che la testa trema di più e lei non sta in piedi come sempre. Qualcuno ha esperienze simili? Non so che fare.

lillina

come non ha nulla ???
vanno fatti accertamenti analisi esami e diagnosi poi le cure


quanti anni ha ?

martymirtilla

ciao lillina, abbiamo fatto le analisi e sono a posto. Hanno fatto la visita neurologica e l'ha allungata e manipolata che non ti dico... poi hanno guardato i riflessi... e risponde... Però io che la conosco bene so che c'è qualcosa che non va. La vedo anche più stanca e letargica....La fame ce l'ha e fa tutte le sue cose.
Stavo pensando: ma potrebbe essere venuta in contatto con qualche veleno che ha riflessi a livello del sistema nervoso? Ma come si fa a capire se si e di che si tratta?
ora, per esempio, non sta tremando.... le capita sempre la mattina appena sveglia.

sitenne

quanti anni ha?

lillina

appunto ,quanti anni ha ?

tremori al capo , schiena curva ,malferma sulle zampe anche se non in modo continuativo
veleno ? le analisi fatte sono negative

nessuna diagnosi ? nessuna cura ?

Risonanza magnetica ?

che analisi ha fatto ?



Rajac

Ciao, mi spiace per la tua cagnolina. Se non ho capito male il malessere perdura nel tempo quindi probabilmente non può essere, però provo comunque a chiederti se pensi potrebbe essere una forma di epilessia.Il mio yorkie era epilettico, le crisi non erano violente. Lo trovavo sdraiato a terra tutto rigido e "tremante". Durava qualche minuto poi si riprendeva e restava un po' intontito. Oppure mi ricordo quando andavo in canile, avevamo un paio di cagnolini epilettici, avevano delle crisi anche loro molto leggere, mi accorgevo perchè li vedevo rigidi, seduti o in piedi e tremanti. Mi ricordo che subito dopo l'attacco avevano anche un po' di tachicardia, la tua ha questi sintomi?