Cucciolo Amstaff 7 mesi e 1/2


Pubblicato in: Cani di razza

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



eastbull

Buongiorno a tutti, e da un mese che ho preso questo cucciolo di amstaff(spero si veda la foto).Da quello che so avendo visto il pedigree e poi essendomi informati il padre e alto 49 cm e pesa 29kg e la madre e ben messa pure lei però non so altezza e peso ma so so che entrambi partecipano a gare di bellezza e hanno diverse vittorie.Però da quando l'ho preso non sembra sia cresciuto minimamente...il peso e sempre lo stesso 15/16kg e l'altezza pure 44 cm~.Spero non li si sia bloccata la crescita essendo già passato un mese senza che sia aumento di peso e altezza.Quando l'ho preso era abituato a mangiare le Royal canin mentre adesso gli sto dando le natural trainer per cuccioli.Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Ho caricato foto del cucciolo e genitori,spero si vedano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eastbull il 23-06-2018 13:31 ]

hugo

buongiorno

consultandoti con un vet o telefonando anche all allevatore io credo che tu debba cambiare alimentazione passando da cucciolo a junior a piccoli step.
Ripeto tramite visita vet .... puoi approfondire il tutto.
A volte non sono i genitori a trasmettere "la fisicità" del cane.... ma potrebbero essere anche i nonni, trisnonni etc... presenti nel pedigree.
Con analisi di genotipo e fenotipo forse potrai risolvere questo dubbio.
Io non sono un vet ma solo appassionato cinofilo


lillina

per postare foto vai alla sez I NS PETS
troverai le istruzioni

Pappagalli

Ciao,

sono cani con una crescita sia fisica/ormonale che caratteriale che varia dai 2-3 anni.

Se per un mese non mette su peso subito non ti preoccupare.
Come pero' stato consigliato, oltre a parlarne e tenere sotto controllo con il veterinario, personalmente cambierei tipologia di alimentazione... e mi orienterei più su qualcosa che ha più contenuto di carne (60% minimo) e niente cereali o glutine.

In ogni caso qualsiasi cambiamento va preso in considerazione con il tuo veterinario di fiducia.

Ciao