GATTO CON TOSSE


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



fralanz97

Buongiorno a tutti, vi leggo da tanto, ho deciso di iscrivermi solo adesso però.
Ho un gatto europeo di 4 anni che và avanti con la tosse (una o due volte al giorno circa) da mesi. Qualche mese fa gli era stata fatta una radiografia in cui era stato riscontrato un piccolo versamento. Al gatto è stato ordinato un ciclo di antibiotici con i quali sembrava che stesse migliorando.. Sembrava, appunto. Ha ripreso a tossire, altra radiografia in cui si è riscontrato nuovamento il versamento. Il veterinario ora ci ha detto che potrebbe trattarsi di un tumore o di un'infiammazione, gli ha ordinato un altro ciclo di antibiotici (Vebravet) e una settimana di 1/4 di compressa di cortisone e ci ha detto che probabilmente se non sarebbe migliorato avrebbe significato che si tratta di un tumore. Il gatto non è migliorato e la mia preoccupazione è che il veterinario non stia considerando tutte le possibili opzioni e cause del versamento. Io ho pensato che potrebbe anche trattarsi di asma felina dato che il gatto mentre tossisce sembra cerchi anche di 'mangiare' l'aria. Cosa ne pensate?

lillina

ti sposto in sez gatto salute e benessere

lillina

tumore a 4 anni ???
moooolto improbabile


cambia vet
non è un consiglio che amo ,ma se non arriva diagnosi certa .........

fralanz97

Ti ringrazio per la risposta velocissima, il mio gatto appunto ormai tossisce da mesi perciò penso che se si trattasse di tumore con l'andare dei mesi avrebbe cominciato a mostrare altri sintomi. Non potrebbe trattarsi di asma??

titti22

Ciao cambia veterinario occorrono esami specifici .

ecocardio eccc.
non si può fare diagnosi in quel modo.
fai sapere.

fralanz97

Ti ringrazio per la risposta

Miyu12

Io non so se l'asma felina provochi il versamento ma certo è che serve una radiografia, una ecografia ai polmoni e delle analisi. Di solito se non con la radiografia, con la eco se ci sono masse si vedono.
Se proprio non si riesce a capire, e se il liquido si riforma, fate una piccola anestesia al micio per prelevare un pochino di liquido e farlo analizzare, certo non è la prima soluzione che mi viene in mente ma se nient'altro risolve, quello è l'unico modo per capire di che tipo è il liquido che ha.
In bocca al lupo!

fralanz97

Ti ringrazio per la risposta, gentilissima! Il liquido mi sembra abbia già provato a prelevarglielo, ma ha detto che non è riuscito perchè era troppo poco