micia con tumore ai polmoni in metastasi


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



marky_trainer

Salve,
La mia Lulu ha un brutto tumore ai polmoni.
ha circa 12 anni in quanto trovatella non so bene l'età. vive con me da 10 anni e da 3-4 gg non mangia e non beve se non imboccata. A parte apparire molto stanca non sembra sofferente ma sta perdendo peso e forze. da questa sera provo a somministrarle cortisone ma vorrei tanto poter capire qual è il limite di non sofferenza prima dell'ultimo addio. l'ultima cosa che voglio è prolungare la sua agonia per il mio egoismo di tenerla ancora un po' vicina.
è stao il mio primo animaletto peloso, l'ho curata e amata dal primo gg e vederla cosi è devastante.
Grazie


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marky_trainer il 17-07-2018 15:01 ]

lillina

parlane col vet

se fosse sua cosa farebbe ??.....


mi dispiace

il cortisone le potrebbe dare un po' di sollievo ,prova ,ma mai accanirsi
loro meritano solo di addormentarsi in pace
e x eventuale eutanasia chiedi tassativamente anestesia

danimici15

Ciao Lillina sono d accordo con te. Parlane con il tuo Vet. Il cortisone è un buon farmaco antidolorifico potresti provare con quello nelle dosi indicate dal Vet. Se però vedi che Lulù non mangia neppure con la terapia allora se fosse la mia gatta la farei addormentare ma solo dopo l anestesia TOTALE .

marky_trainer

Grazie per le risposte.
ieri sera ho iniziato col cortisone. non sembra avere grossi cambiamenti. non mangia non beve e sta sempre nella sua cuccietta. se oggi non da segnali di miglioramento trovero' la forza per accompagnarla verso il nostro ultimo passo insieme. Devastante...non ho altre parole

marky_trainer

Mi frena tanto il fatto di non vederla sofferente ma solo spenta, o forse solo il mio egoismo di tenerla ancora un po' con me

Miyu12

Ciao.
Sono stata nella tua stessa situazione.
La mia Sasha...non so ancora alla fine cosa me la abbia portata via ma ha sviluppato qualche tumore che il medico presume fosse carcinoma proprio al polmone e poi in pochissimo tempo ha metastatizzato.
Quando la ho portata a vedere (la avevo portata una settimana prima e i polmoni all'auscultazione erano puliti) alla seconda volta aveva un versamento importante e i polmoni pieni di chiazze bianche. Il medico mi disse che nella sua carriera non aveva mai visto un tumore così fulminante. Le ha fatto una dose massiccia di cortisone e diuretico.
Ebbene, la ha buttata giù tantissimo e io a casa continuavo persino con il Lasix ma alla fine si stava lasciando andare. Ho persino fatto venire conseguentemente il vet a casa perché era veramente giù, e lui disse che i polmoni sembravano non avere più liquido da come li sentiva, ma il carcinoma si era diffuso, credo all'esofago perché aveva fastidio lì tentava di vomitare e non ci riusciva, le davo il Contramal per aiutarla col dolore ma non le faceva nulla. Alla fine si è spenta da sola proprio il giorno in cui avevo preso appuntamento per far venire il medico a farle la puntura.
La avevo sempre accanto a me e non dormivo più la notte perché la abbracciavo mentre lei era senza forze e non riusciva neanche a lamentarsi per il dolore.
E' stato difficile, ma se potessi tornare indietro credo che l'ultima settimana da inferno (per lei) col senno di adesso gliela risparmierei. E io la amavo da impazzire, era solo per il mio egoismo di tenerla con me che ho continuato, facendo di tutto, medici, cure, flebo, tutto quello che potevo fare lo ho fatto.
Ma alla fine, temo di avere solo prolungato la sua agonia, e anche se il cuore mi si spezza ancora, forse non avrei mai dovuto accanirmi.
Un abbraccio e una carezza a Lulu

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miyu12 il 18-07-2018 15:13 ]

marky_trainer

Grazie, visto che il cortisone non sembra aiutare molto questa sera trovero' la forza per andare dal veterinario.è cosi debole ma quando mi vede scodinzola e mi si pietrifica il cuore

Miyu12

Ti capisco.
E' stata la stessa cosa per me. Una mattina si è messa sul letto a farmi le fusa e allora ho sperato che stesse meglio, ma poi non mangiava, nemmeno imboccata, provavo di tutto ma non mangiava, leccava un pochino e basta, alla fine il non mangiare la aveva indebolita moltissimo e non si teneva in piedi. Gli ultimi due giorni li ha passati sotto al mio letto, sdraiata, se la mettevo sul suo cuscino che era messo accanto al mio, si accasciava lì e si faceva coccolare, ma dovevo abbassare le persiane o spegnere la luce per ricreare la calma. Parla col tuo vet, vedete se potete fare qualcosa ma ricorda che purtroppo se è un tumore con metastasi la prognosi è sempre nefasta. Comunque, se posso darti un consiglio, se e quando deciderai di aiutarla a volare sul ponte, oltre a farle fare l'anestesia totale, prova a chiedere al veterinario se verrebbe a fare la puntura a domicilio, io lo avevo deciso da sempre, la mia Sasha non doveva morire in un ambulatorio veterinario, ma tra le pareti di casa sua, circondata da chi la ha amata.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Miyu12 il 18-07-2018 15:21 ]

marky_trainer

GRAZIE MILLE! seguiro' sicuramente il consiglio. il suo posto è qui nella sua casa e sopratutto nel mio cuore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: marky_trainer il 18-07-2018 15:51 ]

marky_trainer

Si e' spenta in pace tra le nostre coccole. è stato difficile ma giusto cosi. stava iniziando a soffrire non serviva andare oltre. una dolcezza nei suoi bei occhietti verdi che mi spezza il cuore. grazie per avermi risposto.
ora mi aspetterà al ponte dell'arcobaleno felice e in salute

Miyu12

Un abbraccio, ci sono passata un mese fa, Sasha era con me da 14 anni. Adesso si incontreranno sul ponte sicuramente, entrambe in salute.
Buon viaggio Lulu

KATERINA2018

Un caro abbraccio,
so cosa significa perdere il proprio micio. Sono solo 4 settimane che ho perso il mio per un tumore al fegato, e ancora ho un fortissimo dolore. Ho deciso di non accettare che mettessero un sondino per alimentarlo ed altre indagini, aveva 14 anni e mezzo e i suoi ultimi giorni non erano più dignitosi. Scegliere l'eutanasia è una decisione terribile emotivamente, ma vederli soffrire è ancora peggio. So di avergli dato una vita piena di amore, ma questo pensiero non mi basta a non farmi sentire la sua mancanza.
Adesso è dove non c'è più dolore nè paura.
Una carezza alla tua micia che è stata fortunata ad incontrare una persona come te.