Castrazione cane 9 anni


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



pie85pp

Salve a tuuti,
il mio amico Yuri presenta un prolasso allo scroto. 10gg fa ho trovato i testicoli gonfi e le zampette posteriori piene di sangue. Sono andato dal vet che ha riscontrato una ferita, edema testicolare ed ipertrofia prostatica, Mi ha dato pillola per la prostata x 1 settimana, antibiotico per 1 settimana ed anti edemigeno. I testicoli si sono sgonfiati, ma continua a sanguinare appena cammina...La vet suggerisce la castrazione, perchè il prolasso è importante. Yuri ha 9 anni, ed ho un pò di paura per l'intervento/anestesia, anche se lei mi ha detto che comunque fa gli esami del sangue prima dell'intervento. Cosa ne pensate?

smiling87

Se gli accertamenti prima dell'intervento sono ok, io lo farei! Ancora ha 9 anni, non è poi cosi anziano! E così eviteresti altri problemi prostatici o alle ghiandole perineali!

lillina

fallo , soffre e basta

pie85pp

Grazie mille. Ho parlato con la veterinaria ed abbiamo deciso operarlo dopo il mese di agosto, per non sottoporlo ad intervento in un mese così caldo. Per adesso l'edema è rientrato, ha effettuato eco alla prostata e l'ipertrofia è benigna. Dovrò fare attenzione questo mesetto, dopodichè lo faccio operare, nella speranza che vada tutto bene. E' troppo importante per me.

lillina

per favore facci sapere post intervento



in bocca al lupo e w il lupo