Alvaro :)


Pubblicato in: I nostri Pets

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Matilde_Labrador

Buongiorno a tutti,
ho scritto ieri per la prima volta su questo forum che avevo però già più volte consultato in questi mesi, sia nella fase di scelta del mio cucciolo che nelle prime settimane insieme a lui.
Alvaro è un cucciolotto di labrador di poco più di 4 mesi, ed è con noi da 1 mese. Averlo preso a 3 mesi invece che ai canonici 2 ci ha dato l'impressioni di essere stata davvero un'ottima scelta: è stato da subito un cucciolo equilibrato, socievole e giocherellone ma anche pacato, dopo soli 9 giorni ha smesso di fare i suoi bisogni in casa e ha iniziato a fare tutto in giardino e nelle aiuole per cani. Forse sarebbe stato così anche prendendolo a 2 mesi, ma penso valga comunque la pena aspettare, "donandogli" un mese in più insieme a mamma e fratelli.
Ama tutti gli altri animali (cani, gatti, mucche, cavalli...) con l'unico difetto di voler ingurgitare qualsiasi cosa gli capiti a portata di tartufo! Diciamo che per ora dalla bocca gli ho tolto un po' di tutto, dai sassi ai lombrichi :)

Grazie a tutti per i preziosi suggerimenti!
Buona giornata

Matilde_Labrador



lillina

benvenuto Alvaro sei stupendo

si sa che adoro i labrador

dalle fauci golose togli tutto con un bel NO secco
forse la capirà






ps ottima scelta lasciarlo con mamma e fratelli per un mese in più
i cani presi troppo presto ,staccati dalla mammma e dai fratelli ,spessissimo ne risentono a livello di carattere e di comportamento perché privati dell'educazione materna e dell'interazione coi fratelli



buona vita ad Alvaro

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 24-07-2018 19:42 ]

misssmith

Lilli, hai visto che bel cucciolotto?
Benvenuti!!!

ps so per sentito dire che i labrador mangiano di tutto e di più, fai bene a cercare di insegnargli subito, e complimenti per aver atteso, è una scelta vincente!