Blocco renale - dubbi su alimentazione


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Jlu

Ciao a tutti. Spero.mi possiate aiutare...Ho assolutamente bisogno di un consiglio esperto e son certa che qui posso trovarlo. Settimana scorsa Sally, la mia micia di cinque anni, è stata ricoverata in quanto disidratata. Da li abbiamo scoperto che si trattava di un blocco renale. Purtrompo la gatta ha i reni con qualche.problema a causa di una malformazione congenita. Ora, dopo un cIolo di tre giorni di flebo presso la clinica, è tornata a casa con valori rientrati nella norma. A questo punto mi sorgono due dubbi: la gatta oggi si è comportAta in modo strano, era molto tranquilla e ha mangiato meno del solito, secondo voi può essere causato dallo stress per essere stata in clinica? I veterinari mi hanno detto di tenerla in una ferrea dieta con cibi appositi. Secondo le vostre esperienZe è meglio affidarsi a prodotti renale o ad alimentazione casalinga? Grazie mille a chi risponderà! !!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Jlu il 05-08-2018 22:21 ]

misssmith

Ho un cane ma ti rispondo lo stesso. La mia Lisa ha cristalli di struvite ed è a dieta stretta da quasi 15 giorni (poi dobbiamo rifare le analisi). Io ho preferito il cibo medicato, umido in questo caso, in quanto contiene una certa quantità di acqua e la fa bere un po' di più. E poi sono più sicura sulle porzioni da dare.

didi45

Il cibo casalingo sarebbe troppo difficile da utilizzare. Vai coi cibi medicati che ti hanno suggerito i veterinari.
Un consiglio invece personale é di dare da bere acqua Fiuggi. Le terme di Fiuggi sono quelle indicate per problemi renali per questo io l'ho utilizzata ed ho avuto ottimi risultati.

danimici15

Si si d accordo anch io con i cibi appositi non casalinghi. Sono studiati nelle dosi e nei giusti ingredienti per tenere sotto controllo problemi renali in questo caso.

ernesto16cleo

Dalle il cibo indicato dal veterinario e segui la dieta. Se non dovesse mangiare durante una giornata intera avverti subito il vet.