Aiutatemi: tra Lilla ed il mio fidanzato


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mariussi

Carissimi amici,
oggi ho un vero problemino che mi da' non poco da pensare.
Appena abbiamo preso la Lillina, io e Fabrizio, il mio fidanzato da 9 anni con cui vivo (che premetto non ha mai avuto animali in casa durante la sua vita e quindi veniamo, in questo caso da due modi di vedere le cose piuttosto diversi), abbiamo deciso coccole, mangiare, carezze poltrone e tutta la casa ed il giardino per lei, ad eccezione di un solo luogo: la nostra camera da letto.
Ebbene, fino a poco fa nessun problema, vivevamo tutti e tre di accordo ed amore. ma quando Lilla ha avuto i cuccioli, io ho violato la trequa: l'ho fatta entrare in camera e sul letto per cui lei spingeva la porta durante la notte (che non tenevo più rigorosamente chiusa) e saliva sul letto, o mi si addormentava sulla pancia o tra noi.
Fabrizio non gradiva assolutamente questo, ma io dicevo"è stressata...." e lui stava zitto.
Ora i gattini non ci sono più, l'operazione è superata con successo e noi vorremmo ristabilire le cose, ma non ci riusciamo , o meglio non ci riesco più!
Quando io non ci sono ,la Lilla rispetta Fabrizio ,non entra in camera e non piange alla porta, ma quando ci sono pure io in camera, inizia a piangere ed a grattare dalle 3 in poi ad intervalli regolari, e non smette!!!!!! Sono 5 giorni che stiamo dormendo malissimo, siamo nervosi, litighiamo, ed insomma questo non va' bene, perchè ci amiamo molto e vogliamo un gran bene pure alla Lilla!!!! Ma il mio ragazzo non ha intensione di transigere in nessun modo, la Lilla non molla ed il problema SONO SOLO IO che la stravizio!!!!
Vi supplico di dirmi come posso ristabilire le cose come prima: come si fa a far tornare un gatto viziato sui suoi passi? (Senza traumi o abbandoni ovviamente).
Vi prego aiuto!!!!!!
Ho sonno!!!!!

serena1963

E se invece di far tornare il gatto sui suoi passi...provassi a far tornare sui suoi passi il tuo ragazzo?

alehaze

io ho avuto lo stesso identico problema dpo che, per controllare l'integrazione della seconda micia (non potevamo lasciarli soli di notte) hanno dormito per un mese con noi.

il mio moroso me lo "concede" solo nel week end, effettivamente non a torto, perchè loro alle 4 iniziano a giocare sul letto, acchiappare piedi, tirare capelli.. e io li devo portare fuori, solo che poi io mi riaddormento subito (lui dice che per dormire ho il pulsante on/off ed è vero ) ma lui è il classico tipo che poi ci mette un'ora a riaddormentarsi..

fausto gratta alla porta, ma solo per fame. ho risolto dandogli una porzione di crocchi a mezzanotte o poco prima, se no fino alle 7 non regge.

ally grattava per la compagnia, e lì c'è stato poco da fare, abbiamo resistito alle sue grattate finchè non ha capito è dura.

però, se le porte te lo consentono (io non potevo farlo perchè son laccate di bianco, e sono in affitto, rovinare la laccatura sarebbe stato un casino) puoi mettere delle strisce di biadesivo gommato: gli darà fastidio quella roba appiccicosa sulle unghie e agari smetterà prima di grattare!!



Mariussi

Anche io sono in affitto e le porte sono laccate di bianco!!!!!!
Però oltre a grattare che è il meno è un lamento continuo!!!!!! ME, ME,ME,ME.............MEO....MEO.....
Ho già molto litigato con il mio fidanzato, ma non posso chiedergli di tornare lui sui suoi passi(veramente ci ho pure provato come una spudorata ) visto che il problema l'ho creato io, e prima non esisteva!!!!!
Ma se spruzzassi del feliway su una poltrona che dite? Forse dormirebbe lì, preferendola al letto! E di qualche lieve sculacciatina sul sederino che so con un giornaletto???? Che ne pensate?
Alezhae: è stato molto dura eh????

painaebirba

Ti capisco molto bene anche mio marito all'inizio chiudeva fuori dalla camera Birba ...... ma quando ha iniziato oltre che a graffiarle anche ad arrimpicarsi ..... mio marito ha gettato la spugna e adesso lei dorme dove vuole ... una mattina si è alzato e mi ha detto ... sono stato tutta la notte dal ginecolo... io l'ho guardato con . poi mi ha spiegato che è stato tutta la notte con le gambe aperte perchè lei le a dormito in mezzo.....

alehaze

ma è una meledizione questa di affittare case con porte laccate di bianco, tra l'altro orribili!!!!!

si è stata dura un bel pò di notti disturbate..

però io le lasciavo una mia maglia sul divano, infatti lei ha iniziato a dormire sul divano.. poi però quando si svegliava veniva a piangere dietro la porta..

poi col tempo invece di venire a reclamanre la camera ha iniziato a giocare con fausto.. a livello di rumore non so cosa è peggio ma almeno non è triste perchè vuole noi

cmq ora sono così abituati che nel fine settimana dormono con noi, poi però il lunedì non si lamentano più..

l'unica cosa è la pazienza..

lillina

hai provato a mettere la sua cuccetta vicino alla porta chiusa ?

oppure a spruzzare peperoncino rosso sulla porta in basso ?
insomma qualcosa di sgradevole ( non so cosa detestano i mici come odore che non li danneggi) cosi' stara' alla larga e il tuo fidanzato non ti molla

se cedi ,sara' per sempre

Otto da gran maleducato so bene che non si fa ,ogni tanto veniva sul lettone e non era non un micino ,ma un canone ,ma il furbetto saliva su dalla mia parte ,mica dal marito che ogni tanto brontolava ,ma io lo sistemavo

Vickymonamour

Povera Mary! Però...anche povera Lillina! Anzi...dovrei proprio dire POVERO FABRIZIO!
La Lilli cerca il contatto durante la notte e vuole stare con te, tu cerchi il contatto con la Lilli perché hai capito che lei cerca il contatto...e il povero Fabrizio tra poco finirà a dormire sul pianerottolo di casa!
Mmmhhh...sono davvero la meno indicata a darti un consiglio perché anch'io vivo una situazione simile alla tua: Enzo non aveva mai vissuto con animali in casa e, prima che arrivasse Vicky avevamo fatto dei patti che io (imbrogliona fedifraga!) puntualmente ho violato all'arrivo di Vicky! I patti erano: il gatto non deve salire sulla tavola; il gatto non deve dormire nel nostro letto; il gatto non dovrà mai venire sterilizzato (purtroppo ai maschietti, per solidarietà nei confronti del loro stesso sesso, l'argomento "castrazione" é tabù! ).
Ebbene: Vicky zompa non solo sulla tavola ma ovunque gli sia possibile. Sto cominciando già a pensare di farlo sterilizzare, più in là, perché se deve soffrire non potendosi accoppiare con nessuno o se mi si deve lanciare dal balcone (abito al secondo piano) e spappolarsi al suolo o, peggio, riuscire a scappare e beccarsi qualche malattia grave, preferisco averlo non integro ma vivo e vegeto! Ha iniziato a dormire sul nostro letto dalla prima sera che é arrivato a casa: convinsi Enzo con la scusa che Vicky era ancora troooooppo piccolino per dormire da solo. "E' come un neonato" gli dicevo "E se durante la notte dovesse stare poco bene? Meglio tenerlo sotto controllo. Poi, quando si ambienterà in casa....
Vicky si è ambientato ma continua a dormire sul lettone, in mezzo a noi, Enzo si é rassegnato alla cosa, tranne negli...ehm...momenti di "intimità" in cui prendere il gatto e sbatterlo fuori dalla stanza ci sembra brutale e crudele ma contemporaneamente ci sentiamo un pò privati dei nostri spazi. Quindi approfittiamo dei momenti in cui Vicky si distrae in qualche altra stanza...ti rendi conto????
Risultato: da quando c'é Vicky, in questa casa non si tr**ba quasi più!!!!!!!!
E tutti mi chiedono: "Come mai sei sposata da un anno e non hai ancora bambini?"
E io: "Eh, beh...c'ho il gatto che dorme in camera con noi!"
Ah...beh...se é così...!
Sono proprio curiosa di leggere gli altri consigli che riceverai, così ne faccio tesoro anch'io!!!
Un mare di baci a te, alla Lilli...e al povero Fabrizio!

-Giada-

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Vickymonamour il 15-06-2007 16:52 ]

giovanna80

Noi invece se Shylock non viene a dormire subito con noi, lo andiamo a prendere ... noi senza il nostro bambino un si dorme!!!!!

chris43

E pensare che quando prendemmo Fraggle io non volevo che dormisse con noi sul letto; poi guardai quella palletta bianca e nera e dissi "Ma si' questa notte dormirà con noi così non sentirà la mancanza dei fratellini e della mamma" ... infatti lei si mise bella bella tra i due cuscini a pancia in aria e da li' ... senza Fraggle chi ha piu' dormito?

Mariussi

Eh!!!!!!! Giadina mia!!!!! Che vita da ....gatti!!!!
Ma come devo fare? Comunque mi hai fatto morire dal ridere con la storia dei bambini e della mancata intimità.... quello per fortuna a noi non manca perchè non vuole stare fissa con noi, vuole solo coccole, grattini bacini e poi se va' e poi torna e quello si sveglia e si in.....zza!!!! Mamma mia! Consigli pratici vi supplico, per il bene della mia "famigliola"!

Vickymonamour

Mary, che fortunata che sei!!! Almeno la Lilli dopo un pò se ne va! Vicky invece resta...resta, eccome!
Non se ne va manco con le bombe a mano!
Ora, per invogliarlo ad uscire dalla stanza, usiamo crocchette e bocconcini vari...ma mi sa che, tra qualche tempo, quando capirà il trucco, dovrò corromperlo con una FETTA DI CAPRESE!!!
Ah...perfido Vicky!!!

sprinky

Mariussi cara, spero che troverai il modo di conciliare il conciliabile, perché dalle storie che ho letto…sarà dura.
I miei gatti hanno sempre dormito con me e mio marito ha sempre storto il naso….ma io so che lo fa giusto perché qualcuno deve fare finta di porre dei limiti….infondo non arriverebbe mai a dirmi “o me o il gatto”. Murphy dorme con noi e quando resta sul divano…..mi viene un magone…e comincio a chiamarlo: “Vieni Murphyyyy…amore….paci..vieniiiii” e mio marito “lascialo li per una notte!”….una notte senza di lui…è una notte in meno da poterci dormire assieme!
Quando è nata Vittoria per tre lunghissimi mesi mio marito ha preteso il divieto di accesso in camera di notte per Murphy……..io stavo male….ma Murphy non si è mai lamentato, secondo me ha capito. Ora invece il più delle volte dormiamo tutti e quattro sul lettone, con Murphy che (essendo Vittoria troppo movimentata di notte)….va a dormire sul petto di mio marito. Eh eh.


chora

consigli pratici?
-non sgridarla
-ignorala a costo di dormire ocn i tappini nelle orecchie
-metti il feliway da qualche parte in casa magari dove dorme di solito
-se proprio insiste, associa qualcosa di sgradevole al suo grattare la porta: un nastro biadesivo come ti hanno già detto, carta stagnola se le dà fastidio ....

piccinina, l'hai abitutata a dormire con te .... ma vedrai che ce la fai


Mariussi

Ma il faliway, in che formati esiste? Solo per corrente elettrica o pure spruzzino?

painaebirba

esiste sia come diffusore che come spray....

Mariussi

Paina, dove lo compro? in farmacia?

sprinky

Dimenticavo.....per i tre mesi che Murphy non ha potuto dormire sul letto....tenevo attaccato feliway diffusore tutta la notte in salotto.
Al mattino lo trovavo in estasi sul divano....

Mariussi

Che mi consigliate: Sprai sulla poltrona o coso attaccato alla spina, la casa è piccolissima, tenetelo presente, ho solo un ingresso dove c'è la poltrona, camera da letto ( famosa zona off limits), cucinetta e bagno( oltre al suo adorato giardino dove si addormenta inizialmente o sull'erba o su una poltrona vecchia sotto la finestra della camera da letto? Ma non è che gli fa male? Vero?

painaebirba

Io lo trovato sia spray che come diffusore in un petshop ..

giovanna80

io Mary il Feliway l'ho messo ma mi pare non faccia proprio nulla, Shylock a parte l'iniziale interesse, per quella cosa attaccata alla parete che non aveva mai visto, non ha fatto cambiamenti... dice però che quello spary è più difficile da usare...

ma scusa Mary? non ti piace dormire con la tua piccina???

Mariussi

Sì, Gio moltissimo, ma se a Fabrizio non piace non posso obbligarlo, giacchè mi accontenta sempre in tutto e vuol bene alla micina e ci lascia campo libero in tutta la casa ed il giardino, qualcosa la dobbiamo pure a lui! Che dici? In fondo siamo in 3 in casa e occorre rispettarci tutti e tre per vivere d'amore e d'accordo visto che ci vogliamo tutti molto bene. Infondo alla Lilla le diamo tutte le comodità e i grattini e le coccole per vivere bene! Accidenti che storia, sono molto preoccupata! Lunedì vi farò sapere come è andato il fine sett!!!!!!!!!

alehaze

domandona per chi dorme sempre in compagnia di pelosetti..

ma dormite????
vi reggete in piedi al mattino??

io ci sono riuscita solo poche volte con fausto da cucciolo, dormiva..

ora nel week end li faccio stare coin noi perchè mi piace, ci coccoliamo, ma praticamente dormo solo dopo le 4 di mattina che loro iniziano a giocare e li devo portare fuori la camera..

prima è tutto un lecca-lecca genrale, acchiappa piedi, si mettono in due su di me (per un totale di 9 kg), mi calpestano, si leccan tra di loro e scappa una leccata anche a me..

poi alle 4 miagolii e scorribande e li devo portar fuori

ok i momenti di tenerezza, ma la mattina sembro uno zombie

chris43

se si dorme con i pelosetti? Io se sono nervosa, acchiappo Fraggle e mi addormento accarezzando lei e lei mi "impasta" tutta Piccola invece non sa dove mettersi e normalmente si addormenta sul mio sedere, poi si arrabbia quando mi rigiro e quindi preferisce il divano. Il problema è d'inverno perché vogliono uscire alle 4.00 sul balcone e dopo le paste di Fraggle mi devo alzare per aprire la porta ... pero' alla fine sono sveglia ... o quasi ....

omero

noi dormiamo in tre in un letto a una piazza e mezzo, tipo sardine... poi io faccio la ginnastica in sala con Omero prima di dormire,nel senso che io tiro i giochini e li vado a prendere mentre lui mi guarda...la notte è abbastanza tranquillo. Se vuole qualcosa scendo dal letto tipo automa...io sono abituata, Marco non ha mai avuto animali prima e comunque già dorme poco,....la mattina Omero fa colazione con lui poi torna con me nel lettone. Quando mi sveglio altra ginnastica...

chris43

Omero ciao ... scusa maaaaaa ... tu tiri i giochini e li vai a riprendere oppure è il micione che li tira? Qualcosa non mi quadra ... Per non parlare della mia gattona Fraggle che i giochini li riporta solo a Papo, a me invece tocca fare le partite di ping-pong sdraiata sul pavimento con lei ossia prendo il giochino, glielo tiro, lei me lo rimanda, io glielo rimando e così via per ore

chris43

Mariussi spero che la situazione stia migliorando! Ma ti posso dire come mia madre ha risolto il problema dei suoi due gattoni Ragdoll che non la facevano dormire, o meglio, gatto Gandalf non la faceva dormire perché LUI voleva che lei dormisse solo in una posizione .. Bene, ha sistemato in una stanza (mamma ha casa grande) tutte le loro cose ed ha messo sul letto (o meglio il MIO ex letto) varie magliette ed abiti che lei non indossa più in modo tale che i gattoni sentissero sempre il suo odore, poi gli ha messo a portata di muso le ciotole dell'acqua e dei croccantini, nel bagno accanto la lettiera, ha chiuso la porta comunicante e .. via! Mamma è riuscita a dormire di nuovo!

giovanna80

In casa nostra le cose sono diverse... è Shylock che non riesce a dormire con noi! povero cucciolo, lui si mette buono buono infondo al letto o al mio fianco ma appena io mi addormento il più delle volte vola giù dal letto con un pedatone
( non lo faccio a posta ma quando mi addormento divento un ) ... così lui povero amore si mette a dormire in terra sul tappetino mi fa una pena!!!!

Mariussi

Ciao cari,
allora vi aggiorno: fine settimana da non c'è stato verso! Non ho trovato il feliway disponibile subito e quindi non ho potuto usarlo e la Lilla ha pianto per tanto tempo fuori dalla porta! Ma dico ininterrottamente, roba da matti come fa a non stufarsi! . Noi, nel limite del possibile perchè ad un certo punto ci saltavano i nervi abbiamo cercato di ignorarla, io ho pure messo i tappini nelle orecchie! Poi, durante il giorno, coccole a non finire bacetti agguati dietro le porte, e di notte eccola di nuovo!!!
Poi.... il miracolo.... (anche se ancora non ci credo molto) stanotte è stata buona!!!!!! E' venuta a piangere solo verso le 7 del mattino!!!! Incredibile! Si può accettare no? Che sarà capitato? Forse che non l'abbiamo calcolata e si è abituata? O forse che le ho messo una mia maglia bella profumante di me sulla sua poltrona? (Ci deve aver dormito, ci ho trovato i peli....!) Che dite? Il miracolo si ripeterà????? Speriamo amici cari....
( )

giovanna80

Anche per me fine settimana da incubo però!!! Fabio aveva dato una quantità inprecisabile di gamberi a Shylock sabato sera, così la notte ha avuto un disturbino, si era imbrattato tutto il pelo di c... per farvela breve alle 3:45 ero in bagno a fare il bidet a Shylock

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 18-06-2007 09:59 ]

Mariussi

O Madonnina.... povero bestiolino!!!!!! E povera Gio!!!!!!
"Notte insonne al gabinetto" è tremendo!!!!!
Ma poi domenica tutto ok!!!!?????

giovanna80

adesso sta benissimo, però guarda lì per lì vien voglia di suicidarsi!!!!

chora

fatemi sapere come risolvete, perché se Sgrilla ha un po' smesso di gratare glia rmadi quando entra in camera alle 5 di mattina, adesso si è attaccata alla porta!!!!!!!!!!!!!
lo ha fatto lunedì e venerdì di mettersi a grattare alle 4.30, capirai, il mio boy si deve alzare alle cinque!!!
sabato abbiamo provato a farle dormire con noi tutte e due: Cecìna si mette in un angolino del leto e non si sente fino a mattina, anche se ha solo 4 mesi; io mi osno odvuta alzare tre o quattro volte per far uscire sgrilla che grattava l'armadio e poi per farla rientrare perché grattava la porta, e poi per far uscire tutte e due perché lottavano e poi per frrale rientrare perché piangevano .... ma vabbeh, abbiamo recuperato domenica mattina ....
stamani, ari-via con la grattata alla porta, anche perima delle 4.00 ... il mio boy se non invento qualcosa mi va fuori di testa ....

giovanna80

io sarò pure ansiosa e ripetitiva ma il fatto secondo me è che questi micetti poverini, vivono da reclusi e sviluppano tipo delle fobie con le quali scaricano le tensioni, avessere un bel giardinetto con un alberello sul quale dormire in queste fresce notti di giugno, scommetto eviterebbero volentieri anche loro di grattare su delle stupide porte!!!

poi mi sbaglierò ma a me fa davvero pena Shylock sempre chiuso in casa.

Uffina

Ragazze...che situazioni
Mi fate sentire un'eletta......Micia davvero non la sentiamo se decide di dormire fuori dalla camera (perchè è lei che decide) noi chiudiamo la porta e fino a quando non mi alzo lei non si sente.
Temo che le soluzioni siano due:
1/ Usare i tappi per le orecchie ed aspettare che capiscano che quando "si dorme" si dorme.
2/ Far dormire le micie in un'altra stanza lontana dalle proprie "orecchie".
Spero che le cose si sistemino presto....è stressante per voi...lo capisco.
Sandra


chora

eh cara Gio io non ho mai avuto problemi da questo punto di vista con Sgrilla .... sin da piccola è stata abituata a dormire FUORI dalla camera da letto .... e se anche il week end o ogni tanto dormiva con noi, non ha mai protestato alla porta le altre volte che dormiva fuori ...
io osn ocnvinta che l'equilibrio si è rotto ocn Cecìna, ma non dubito che presto tutto tornerà a posto .... il problema è superare questa fase di passaggio
prima che arrivasse cecìna, sgrilla aveva preso a dormire quasi sempre con noi (la porta la lasciamo socchiusa pe ri suoi spuntini e andirivieni notturni) .... poi con cecìna libera per casa, abbiamo deciso di chiudere la porta e farle dormire fuori, anche perché insieme fanno una bella baraonda ....
poi il fidanzato ha cominciato ad alzarsi alle cinque .... e da lì è cominciato prima la fissa dell'armadio e ora temo anche quella della porta .... se le apro la porta, come ho fatto sabato notte e stanotte, sgrilla entra per grattare l'armadio ... cioè, capite bene che devo prenderla a ridere sennò .....
...

Eneri

Coraggio ... ti sono accanto.

Per quello che riguarda i comportamenti dei gatti di notte, temo sia più questione di carattere che di abitudini indotte. Tutti i gatti che ho avuto avevano comportamenti diversi la notte e queste abitudini mutano nel tempo.

Per esempio, la gatta Bibi che mi è mancata lo scorso anno aveva preso l'abitudine di dormire con me e di puntare le zampine posteriori contro le mie gambe "per sentirmi". Io naturalmente spostavo le mie per stare più comodo (nel sonno e senza accorgermi) e lei si spostava per recuperare il posto.

Morale: una gatta di 7 Kg nel letto che si muoveva come una ameba, con il risultato che al mattino mi ritrovavo con le gambe rannicchiate al torace e lei... spaparanzata sul letto.

Senza contare che scendeva 2 volte ogni notte e cominciava a chiedere da mangiare (gli orari erano intorno alle 2 e alle 5). Visto che questo comportamento è durato circa due anni, io mi ritrovavo a scendere come uno zombie per darle da mangiare e poi tornavo a letto (quando non mi addormentavo sul tavolo) per poi ricominciare tutto circa 3 ore dopo. E non c'era verso di lasciare il cibo nel piattino la sera... "Lei" voleva quello fresco e gridava per averlo.

Vi prego, se lo sapete, diteci dove si trova l'interuttore per disabilitarli.... almeno la notte.

Mentre ora Lapo, il mio gatto maschio di 2 anni, dorme sulla poltrona accanto al mio letto, come ha fatto sin da piccolo.

La notte mi cerca con le zampine, ma senza lasciare la poltrona, oppure sale sul letto e rimane per 1/2 ora, per poi andarsene. Con lui spesso sono io che lo sveglio...

Coraggio e saluti.

Enrico.

Mariussi

Ragazzi, vi giuro, non è questione di giardino!!!!!!!!!! Noi lo abbiamo e Lilla si addormenta lì la sera, o su una vecchia poltrona o nell'erbetto fresca!!!!! Ma popi verso le 2-3 arriva comunque!!!!! E vuole essere accarezzata!!!! Lo pretende proprio! Quindi non è questione di aperto o chiuso!!! Ed inoltre, prima che io le dessi il maledetto vizietto , era tranquillissima: dormiva fuori della camera da letto e aspettava senza problemi il nostro risveglio, che la serranda si aprisse e la porta pure ed allora correva.... dopo il vizietto, invece lo pretende di essere tenuta vicino ed accarezzata!!!!
Che vi devo dire... spero che il miracolo si ripeta e che abbia capito........


giovanna80

Alla Lilla gli è proprio piaciuto dormire con te... epurtroppo per te, temo che ogni tanto ci proverà ancora!!!.
Comunque come ti hanno già detto tutti devi essere più testarda di lei... e sai quanto sono testardi i gatti!!.
Che credi! quando portai a casa Shylock decisi che non avrebbe dormito con noi ma fin dalla prima sera lui era davvero esasperante, lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù,lo buttavo giù dal letto e lui tornava sù... fino allo sfinimento MIO naturalmente!!!! lui dopo un ora di su e giù era fresco come una rosa ma noi no così lo facemmo dormire lì... e da allora non se ne è più andato!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: giovanna80 il 18-06-2007 12:50 ]

chris43

.... ZZZZZZZ ... Non parliamo di notti insonni! ... Piccola questa notte aveva deciso che il suo gioco era passeggiare sulla testa della mamma (cioe' io), cercare di aprire l'armadio, poi scambiare la mamma per un tappeto elastico e saltarci sopra ... UN TORMENTOOOO!!! Pero' non riesco a sgridarla ... Alla fine la coccolo pure ... me le vado a cercare vero?

painaebirba

Che dirvi ... io e mio marito non sappiamo più csa vuol dire dormire dalla sera alla mattina ... BIRBA dorme due ore e poi si sveglia gioca con i nostri piedi ... salta sul letto si fa un giro per annusarci la faccia gioca con le sue palline ... e poi ritorna a dormire in mezzo a noi ... e cosi via ogni dure ore ... fino alla mattina ... .......però vi devo dire una cosa.... tutto ciò non mi rende nervosa ...... ogni volta che mi sveglia ne approfitto per sbaciucchiarla ben bene e lei .. zac ne approffita per darmi un altro morsettino ....

Mariussi

Ah bene.....!!!!!! Vedo che siamo un bel gruppo di insonni allora!!!!
Che dirvi.... Speriamo bene!!!! Perchè purtroppo io sono come i bambini: se non mi faccio la mia bella dormitina, poi divento nervosa e3 faccio i capricci!!!! Per non parlare poi delle antiestetiche occhiaie che mi vengono porca miseriaccia!!!!

giovanna80

anche noi da gennaio non abbiamo più dormito una notte dalla sera alla mattina, forse siamo tutti scemi, mi chiedo come si farà a campare così tutta la vita!!! e poi il bello è che anch'io quando mi sveglia ne approfitto per sbaciucchiarlo!!! a dirlo in giro c'è da passar per malati mentali!!! però anch'io faccio come mariussi, quando non dormo sono una pazza isterica!!!

chora

come è andata stanotte?


painaebirba

non si cambia la tua?

chora

purtroppo ieri sera il moroso era piuttosto alterato ... lui si deve alzare alle 5 e quindi DEVE poter riposare .... abbiamo chiuso le micie in cameretta con tutte le loro cosine e noi ci siamo chiusi in camera nostra ...
risultato?
il moroso russava alla grande e io non ho chiuso occhio con il pensiero delle bimbe chiuse di là .... che ogni tanto grattavano alla porta e piangevano .....

ma secondo voi si può insonorizzare la porta in qualche modo???? giusto per non sentirle grattare....


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: chora il 19-06-2007 10:04 ]

painaebirba

Beh sicuramente non è una situazione facile da gestire ... soluzioni purtroppo non ne ho o forse non le cerco .... io mi sono rassegnata a dormire poco .... mio marito dorme spesso fuori casa e quindi riesce a recuperare .... c'e anche da considerare che sono ancora piccole , dormono tutto il giorno non ci vedono e credo che la sera e la notte vogliamo solo recuperare il tempo per stare più con noi....

chora

a noi invece finora era andata di lusso .....
poi l'arrivo della piccolina ha sconvolto tutti i ritmi ....
almeno siamo allenati per quando arriverà un piccolo senza-coda


Mariussi

Oddio, ragazzi!!! Che nottataccia!!!!! Lilla ha ripreso a farlo di nuovo ed il mio fidanzato si è molto molto arrabbiato stanotte ed abbiamo litigato a lungo!
Come faccio a far abituare questa benedetta micia a non piangere ed ad aspettare la mattina per le coccole?
Sono veramente depressa!!!!!
Ho comprato il FELIWAY.....confido in lui....è la mia ultima speranza....

painaebirba

Mi dispice veramente per la tua situazione .... non so cosa consigliarti .... speriamo veramente nel Feliway e forse ci vuole tanta pazienza

Prossime risposte