Primi vaccini e malattie infettive


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Cherry9395

Ciao a tutti, ieri ho salvato una gattina che stava per essere investita dalle macchine in pieno centro città. Ha all'incirca 2-3 mesi e vorrei tenerla con me, ma in casa ho già una gatta di 2 anni (vaccinata, sterilizzata e negativa a fip, felv e fiv). Secondo voi è possibile una convivenza "sicura"? Ovviamente dovrò portarla al più presto a fare una visita dal veterinario, ma ho letto un po' su internet che alcune malattie non si manifestano subito ma devono trascorrere dei mesi per poter essere rilevate dai test. Cosa mi consigliate di fare nel frattempo? Attualmente tengo la piccina in un luogo isolato fuori dalla casa, ma mi piacerebbe tanto poterla tenere dentro.
Grazie per l'attenzione :)


lillina

la devi portare dal veterinario
non c'è altra strada

visto che l'hai salvata

Rinoku

Come gia ti hanno scritto la prima tappa è la visita dal vet, secondo hai fatto richiami alla gatta padronale o è scoperta , i gatti nelle prime due sett di vaccino sono portatori sani (nn sono sicurissimo se sbaglio correggetemi)
Io pero la porterei a casa cmq , perche per farla accettare dalla gatta adulta dovresti tenerla in due stanze diverse e dopo un po unirle (due ciotole due lettiere ecc ) , quindi nn ci dovrebbe essere contatto ne scambio di fluidi ( le pulci o parassiti esterni fanno eccezione logicamente), cosi avresti due piccioni con una fava piccola quarantena e inserimento di nuovo gatto in casa.