INsufficienza renale gatto causato da Meloxicam


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



abigal

Buongiorno a tutti sono la mamma di Angy, lui ha 15 anni all'inizio di ottobre sembrava avesse solo un pò di raffreddore allora lo abbiamo portato dal vet il quale gli ha fatto una puntura di antibiotico e gli ha dato il Meloxicam per qualche giorno.

Il 10 di ottobre Angy è scappato tutta la giornata per fortuna è tornato alla sera e sembrava stesse bene, l'indomani ho continuato con la terapia di Meloxicam poi l'ho sospesa e da li a poco ha iniziato a non mangiare più e a essere sempre stanco.

Gli abbiamo fatto gli esami ed aveva la Creatinina a 7 abbiamo iniziato con fluidoterapia per una settimana poi in un week end le cose sono peggiorate abbiamo rifatto gli esami e la Creatinina era a 13..
Da li il ricovero diurno per flebo, ieri è stata la seconda giornata, non mangia devo dargli da mangiare con siringa il Renal liquido ,beve, ma mi hanno detto che se oggi i valori non saranno migliorati, devo pensare per farlo addormentare.

Non vi dico i pianti ieri seri con mio marito e mia figlia e anche stamattina....
ma può essere che da una semplice influenza siamo passati a perderlo per sempre???

ho bisogno di qlc parola di conforto ....

abigal

Per favore qualcuno mi risponda sono disperata questa sera dovrò andare dal vet e lì in base agli esiti degli esami dovrò decidere ------

KATERINA2018

Vorrei tanto esserti di aiuto, perché immagino quello che stai provando.
15 anni sono tanti per un gatto, solo che noi li vediamo sempre cuccioli e non ci accorgiamo che diventano anziani.
Non credo sia stato il farmaco a procurargli l'insufficienza renale, con tutta probabilità i suoi reni già non funzionavano bene, è una malattia molto legata all'età.
Se non migliora non farlo soffrire.....lascialo andare, è il più grande atto d'amore che puoi fare per lui.

Lo so è terribile, io ci sono passata a giugno con il mio prezioso e amatissimo Tati, aveva 14 anni e mezzo, ma altra patologia.......ancora piango quando ci penso, ma mi conforta il fatto di avergli dato una casa, cibo buono, protezione e tanto amore ricambiato.
Ti sono vicina.....un abbraccio

abigal

Grazie, è che si soffre così tanto, e questa sera non immagino nemmeno quanto starò male nel dirgli addio , .. grazie x le belle parole in questo momento x me sono una carezza al cuore 😟

KATERINA2018

La sofferenza è talmente grande che non si sa come andare avanti senza la loro presenza. Ci regalano un amore puro e sincero e ci amano incondizionatamente, quindi devi aiutarlo a morire dolcemente se necessario..... guardalo ora e pensa a come era quando stava bene.....questo ti aiuterà a prendere una decisione che per noi è straziante, ma per lui una liberazione.
Credimi sarà sempre vicino te.


abigal

Sono a casa e non faccio altro che piangere, ho paura , so quello che devo fare ma aspettare questa sera rivederlo con i suoi occhioni gialli guardarmi e decidere. . oh mamma. .. è straziante , l'altro gg mentre miagolava mi sembrava avesse detto mamma, e si io sono la sua mamma umana e stasera dovrò decidere della sua vita ..


abigal

aiutoooooo, mancano solo due ore prima di andare dal vet ....
sono sempre più convinta che prima di dargli il Meloxicam doveva fare esami del sangue essendo un micio di 15 anni ...
ora ho rabbia paura so che il passato non si può cambiare però ho un pò di amaro in boccq ..
forse questo poteva essere evitato ...

chissà se può esserci un esperto a darmi una risposta ai miei dubbi

KATERINA2018

Su coraggio ....non fare così, probabilmente non c'entra niente il farmaco, è l'età....
Pensa a lui che ora è li e starà magari soffrendo, fagli una carezza per me e digli che lo hai amato tanto.

abigal

Grazie sei molto comprensiva e dolce , lo farò..

so di essere in confusione in questo momento, ho aperto anche un'altra discussione,questo mi fa sentire meno sola

e sento che qlc mi capisce e supporta...

abigal

Ore 19:00 del 15/11/2018 Angy si è addormentato , non credo di aver mai sofferto e pianto così tanto, ora mi sento intontita ma so che ora sta bene e non soffre, ❤️❤️❤️❤️❤️

KATERINA2018

Abigal ti sono vicina, è una grandissima sofferenza.....non ci sono parole, sei stata una grande mamma....hai fatto quello che era meglio per lui e adesso è con il mio Tati e corrono felici senza più dolore o paura.
La sofferenza resterà per tanto tempo e ci saranno tante domande per le quali non hai risposte e tanti "se" ....se avessi fatto questo o quello... la risposta è in tutti gli anni passati insieme, in tutto l'amore che vi siete dati.
Gli hai dato il più grande gesto d'amore che potevi perché hai trasferito il suo dolore su di te.......

Abigal un grande grande abbraccio e se vuoi scrivimi in privato ci consoleremo a vicenda.
Coraggio.... sii forte

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KATERINA2018 il 15-11-2018 22:37 ]

abigal

Grazie Katerina, questa mattina quando ho letto le tue parole sono scoppiata a piangere, sembrava quasi mi avessi letto nella mente o meglio nel cuore, è proprio quello che sto provando, questa notte non sono riuscita a dormire tanto, mi giravo e rigiravo pensando forse è colpa mia, l'ho ucciso io, se avessi fatto prima gli esami, se non gli avessi dato quel farmaco se addirittura non fossi andata da quel veterinario.... quanti quanti se e quanti sensi di colpa ... dentro ho un uragano si sentimenti ...

ieri è stata una giornata dura, alla sera io e mio marito siamo andati da lui lo abbiamo preso in braccio ci ha fatto le fusa poi ha voluto tornare nella gabbietta dove c'era la sua copertina, intanto aspettavamo l'esito degli esami , poi sono arrivati e da lì il vet ci ha detto cosa volevamo fare se portarlo a casa e decidere o se farlo addormentare subito, lì per lì me lo sarei riportata a casa ma poi abbiamo deciso di farlo addormentare, è stato difficilissimo, quante lacrime.... prima lo ha addormentato con anestesia e poi il resto..........
abbiamo poi deciso per cremazione singola ed urna...anche se resterà per sempre nel mio cuore voglio cmq una parte di lui con me ...

mi dispiace tanto per il tuo Tati non è giusto soffrire così....

tanti mi dicono ma dai aveva 15 anni.. ma stava apparentamene bene ...giocava ancora e per me cmq rimaneva il cucciolo della sua mamma...
E' accaduto tutto così veloce, lo scorso mese stava bene giocava saltava e adesso non c'è più....

Un forte abbraccio Katerina e grazie grazie tanto per esserci stata in questo momento così difficile...

non so come si scrivano i mess privati ...

KATERINA2018

Abigal, ti ho seguito perché ci sono passata da quattro mesi e ancora e ancora sono sofferente, e leggere i tuoi post mi ha fatto rivivere quei momenti, in più tutto è successo in una settimana.

Tati non mangia più, non beve più, è letargico e si lamenta, visita veterinario, esami, lastre, esito........tumore al fegato, farmaci nessuno....unica soluzione intervento di asportazione di un terzo di fegato......prospettive di vita forse un mese se si riprende un po' il vet gli fa flebo e antibiotico-antidolorifico
Non voglio ospedalizzarlo e non voglio mettergli il sondino, aspetto un giorno ma la situazione resta uguale. Tati non vuole mangiare ne bere e in più non dorme e resta sempre più letargico oltre a lamentarsi ogni tanto. Non posso aspettare che peggiori e prendo la decisione di addormentarlo........da quel momento è iniziato il calvario dei sensi di colpa,la ricerca di un colpevole.......il vet può aver sbagliato perché sono andata da lui e non da un'altro, potevo aspettare qualche giorno in più, come ho potuto fare questo io che l'amavo tanto e così via........in poco tempo sono diventata la persona più crudele di questa terra.

Mi sono tormentata all'infinito.....ora dopo quattro mesi sono abbastanza in pace con me stessa perché la ragione sa che è stata la cosa giusta, ma il cuore non ne vuole sapere.
Scusami mi sono dilungata sulla mia storia, ma ti sia di conforto perché so quanto è difficile accettare questa perdita.....mi ha commosso leggere che ti ha fatto ke fusa e poi è tornato in gabbietta.....ti ha ringraziato e salutato a modo suo.
Io penso che loro ci aspettano per stare sempre insieme

Mi è stato di aiuto un un bel libro "Arrivederci miao" che fa piangere ma spiega tutte le emozioni che ci assalgono in questi brutti momenti.
Un abbraccio

PS per i mess privati penso che devi andare sul tuo profilo e andare su messaggi.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KATERINA2018 il 16-11-2018 10:16 ]

abigal

Ti ho inviato almeno credo sms in privato ...

KATERINA2018

Non ho ricevuto niente....ho provato a mandarne uno a te

abigal

Non ho ricevuto nulla neanche io ...
Cmq grazie Katerina , mi dispiace tantissimo x Tati anche lui in così poco tempo una diagnosi così crudele...piccolo Tati magari adesso è con il mio Angy ( lui era tutto nero con gli occhi gialli) e ci guardano da lassù 💙 Sono botte al cuore , noi dobbiamo decidere x il meglio x non farli soffrire ...ma quante domande , dubbi,se mi tormentano ancora e chissà x quanto tempo mi incolpero' ... Angy mi ha aiutata a superare la perdita di Abigal la mia gattina scomparsa nel 2003 per un tumore all'ascella, e non so neanche io come abbia fatto a farmi stare bene forse con il suo amore il suo essere speciale mi ha curato il cuore .. e x questo gli sono doppiamente grata , grata di avermi scelto come sua mamma e grata x essermi stato sempre vicino nei miei momenti bui ma anche in quelli belli ..💙

lillina

i messaggi non arrivano e non si ricevono perché sono legati al numero di interventi sul Forum
è un fatto meramente tecnico



mi spiace
un abbraccio

KATERINA2018

Grazie lillina dell'informazione.....non sapevo.

Abigal è vero sono loro che ci scelgono... sono rimasta sola, non volevo più animali, ma un giorno nel 2004 gli inquilini del piano sotto al mio hanno preso un gattino piccolo tenendolo sempre sul ballatoio.

Ogni volta che passavo dal cortile questo micetto miagolava a non finire e io imperterrita cercavo di non guardarlo. Dopo una settimana ho deciso di prenderlo aiutata dal vicino di ballatoio...... e portato con me......il giorno dopo gli inquilini di sotto mi hanno chiesto se avevo visto il gatto, ed io ho risposto che non ne sapevo niente e che sicuramente si era buttato già dal balcone ed era scappato........ così è iniziata la nostra avventura......da allora non ha mai voluto andare sul balcone.

In questi 14 anni è stata la mia compagnia, con la sua presenza ha riempito le mia vita ed io la sua.
Lui era tutto per me ed io ero tutto per lui ne sono certa da come mi guardava.

Ora che sono di nuovo sola e con una certa età mi manca da morire.
E' difficile accettare di perderli perché perdiamo anche una parte della nostra vita che dopo non sarà più la stessa.

Questi angioletti ci entrano nel cuore e se lo portano via con loro.

Abigal è normale che ti vengano mille dubbi, è perché lo hai amato tanto e volevi il meglio.....perdonati lui lo ha già fatto e non ricordare gli ultimi giorni ma tutti i meravigliosi anni che avete vissuto insieme.
Un caldo abbraccio

abigal

Bellissima la tua storia con Tati, lo hai salvato da una famiglia che non avrebbe mai potuto amarlo come lo hai amato te ...
Penso che sarà stato il tuo amico, il tuo confidente, il tuo tutto come lo era Angy.
Questa mattina il primo pensiero è stato lui...
Non ho neanche il coraggio di mettere via la sua cassettina dove ci sono i sassolini sporchi suoi ...
spiace che tu sia rimasta sola, credo che x chi ha un cuore pieno di amore come il nostro il destino ci darà ancora la possibilità di incontrare qlc di speciale capace di renderci ancora felici. .. 💙💙💙
Sarà difficile superare questa perdita, se penso alla mia Abigal volata in cielo nel 2003 ho ancora le lacrime agli occhi. . credo che non riusciremo mai a dimenticarli .
Pensa che adesso non riesco neanche a stare in casa devo uscire , mi sembra quasi di soffocare ...
Cmq Katerina se vuoi io non vorrei perdere i contatti con te perché sei proprio una bella persona e in questo momento mi stai aiutando tanto 💙💙💙💙

KATERINA2018

Ti capisco anche io non riuscivo a stare in casa e ho ancora la cassettina li al suo posto......ho preparato una scatola dove ho messo le sue cose, la pallina, il libretto sanitario in una bustina un baffo ......tutto ciò che mi è rimasto del suo passaggio....Abigal anche io vorrei mantenere i contatti con te scrivimi a questa mail se vuoi
katerina.emme2018@gmail.com
l'ho preparata apposta.
Aspetto di sentirti.
Ciao


abigal

Grazie Katerina, lo farò al più presto 💙💙💙

💕💕Abigal💙Angy e Tati💙 stelle splendenti 💙💙💕