curiosità sul caldo..


Pubblicato in: Il comportamento del cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



*Minnie*

ciao ragazzi!
lo so sembra una domanda idiota ma secondo me il comportamento di Sole è un pò strano..
fa un caldo bestiale, 40 gradi all'ombra, e lei è la prima cagnolina che vedo in vita mia non sdraiarsi per terra cercando il refrigerio!
perfino Minnie, che era piccola e tanto viziata, in questi periodi si stravaccava per terra e ronfava!
Invece Sole è tremenda:dorme sul divano e la notte, quatta quatta, viene sul mio letto!
se non sale cmq dorme nel cestino..
ma è normale?
non è freddolosa perchè cmq il caldo lo sente, ansima parecchio, la vedi che ha caldo!
è una curiosità la mia..
ciao
Minnie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 24-06-2007 17:43 ]

taribello

Probabilmente considera il beneficio di stare accanto a te sul letto o nel cestino superiore al fastidio derivante dal caldo... Non mi viene in mente altro

*Minnie*

ciao Taribello grazie!
infatti credo che tu abbia ragione, mi segue ovunque, anche se di notte col caldo va avanti e indietro, come se nn trovasse un posto confortevole..se la faccio salire sul letto (lo so non dovrei la vizio troppo) si calma e trova pace..saranno ancora i postumi della speudogravidanza..
pensa che non posso neanche accedendere il condizionatore, ne ha paura e lo guarda spaventata..
sto cercando di abituarla gradualmente..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: MINNIE06 il 24-06-2007 18:46 ]

taribello

Eh eh i nostri amici sono troppo forti, chi in un modo chi nell'altro, ognuno di loro è davvero speciale!!!
Buona serata

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: taribello il 24-06-2007 18:51 ]

*Minnie*

grazie anche a te!


morena

eheh mi hai fatto ancora una volta riflettere su quanto io sia eccessivamente apprensiva; non oso immaginare se avrò dei figli, non li farò vivere!

quando arriva l'estate e inizio a vederli mogini che si mettono sotto al tavolo o in fondo al salotto , di solito non mi stupisco, ormai siamo insieme da tantissimo.
Adesso che so che Proust è malato continuo a cheidere a mia madre quando esco "come sta?" "Ma ansima?" "Mi raccomando se respira affannosamente chiama subito la clinica e avvertimi!!!" "Non ti sembra troppo mogio?" "Secondo te è solo stanco o sta male? Mi sembra così giù..." e mia madre mi risponde "Ma smettila di rompere, ha caldo povera bestiola, vuoi mandarlo a fare l'agility con i 35 gradi fuori?!"

Forse dovrei tranquillizzarmi un po' e rendermi conto che probabilmente col caldo soffre di più


Non riesco mai a capire quando sono davvero mogi e quando invece sono semplicemetne spossati dal caldo. E ora che lui è cardiopatico mi pongo anche la domanda "Non avrà TROPPO caldo?!" e via a bagnarlo e ribagnarlo, poverino ormai quando mi vede arrivare dal bagno con le mani alzate corre via

Comunque Minnie, anche io non trovo altra risposta che questa: magari tollera solo meglio il caldo! Sii contenta, i miei stanno talmente rintanati (e giù non vogliono giocare e vogliono subito salire, una volta fatti i bisogni) che a volte mi sento quasi evitata

texwiller

minnie,tex e willer si comportano esattamente come sole.sai che goduria!!!con sto caldo e due cani sul letto!!!e si modellano ben benino su di me!!aiuto, rivoglio l'inverno

morena

però d'inverno è bellissimo averli sui piedi

texwiller

ma d'estate.......tex pesa 50 kg e willer sui 12.e fanno a gara a chi mi sta più vicino!!comunque sono contenta, e, credetemi, non riesco a dormire se non sono vicino a me.che dite, sono un po' masochista?

*Minnie*

meno male pensavo Sole fosse un pò strana..col caldo che fa la notte sul letto mi sento male, più fa caldo e più lei si avvicina, p perchè le metto un plaid di cotone per non farla stare direttamente sul lenzuolo ma fa un caldo...
grazie mille x le risposte
un bacio a tutti
Minnie

morena

finestre spalancate due ore dalle 6 alle 8 con ventole a soffitto sparate a mille, prima di uscire inumudiamo i piccini e apriamo le finestre ma tiriamo giù le tapparelle lasciando gli interstizi ben aperti. Non stanno a casa più di 2-3 ore da soli.
La notte,li inumidiamo.

Basterà? Io per ora in casa non li ho sentiti andare in iperventilazione , per intenderci non li ho visti conla lingua fuori: è un buon segno che sto fafcendo le cose giuste?

*Minnie*

ciao Morena!
io direi di fare attenzione solo alle ventole, se le metti troppo veloci possono far danni, con dei bruschi sbalzi di temperatura!meglio metterle alla velocita minima!
caio
Minnie

spascygirl

igor soffre tanto il caldo ma non sopporta di esser bagnato, deve volersi bagnare lui, allora quando vengo verso di lui con la bottiglia d'acqua incomincia ad ancheggiare e indietreggiare!!!
minnie, magari sole è una traslacchia della ranfia californiana?

*Minnie*

direi proprio di si regge il caldo in una maniera esagerata!!

Itala

ci fate caso che spesso,quando hanno caldo si sdraiano a terra tipo 4 di bastoni??


morena

uno dei miei sembra un tappeto d'orso (di orsetto anzi,visto che pesa 5kg) quando si spiattella a terra