Le espressioni dei nostri miciotti


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



chris43

E' una mia ipressione oppure i nostri mici a seconda della regione dove vivono prendono le espressioni? Fate caso ad esempio a Vicky (il mito): secondo me Vicky ha la tipica espressione dello scugnizzo napoletano; Fritella esprime il mistero siciliano; Shylock il rinascimento fiorentino; le mie Fraggle e Piccola hanno "mescolato" l'a-plomb inglese con la "fetentaggine" romana ... naturalmente tutto in senso buono! Questi sono i mici che mi sono venuti in mente di cui conosco la provenienza ... altri mici?
Baci
Chris

Vickymonamour

Mamma, Chris! Ma come fai a saperlo???
Hai proprio ragione! Vicky ha proprio la faccia dello "scugnizziello" !!! Tra poco inizierà a miagolare in napoletano!
Però il misto anglo-romano dei tuoi miciotti non me lo perderei per niente al mondo! Secondo me ti fanno morire dalle risate!
Un botto di baci!

-Giada-

chris43

Giada mi è bastato guardare la foto di Vicky! E' proprio uno scugnizziello teatrante! Ma immagino quante risate ti fai! Del resto anche io con le mie miciotte me ne faccio tante! Pensa che ieri faceva talmente caldo che Fraggle aveva perso il suo contegno inglese ed era "stravaccata" sull'armadio con le zampe penzolanti!!!

spascygirl

beh, più sicula di così......... pigra e...di certo non vede....
quanto mi manca

chris43

Spascy ma Daphne è stupenda!

omero

ma lo sai che tempo fa c'era un post dove abbiamo messo tutti i versetti che facevano i nostri gatti...alla fine era venuto fuori che avevano i loro dialetti

chris43

come i dialetti? Non ci posso credere! Troppo forti sti mici!

omero

magari erano coincidenze...chi lo sa!

chris43

Chisas'! pero' sugli atteggiamenti "regionali" sono incredibili! Ho dimenticato i gatti di mio fratello e di mia madre i 4 ragdoll: beh le femmine Ollin e Lorien sembrano "patrizie" romane, il maschio di mio fratello Orodeth sembra un nobile conte romano (e ci si atteggia pure ... quanto è fanatico quel gattone li') mentre gatto Gandalf proviene da un allevamento turco ed ancora non ha deciso se mantenere l'atteggiamento turco o acquisire totalmente quello romano ...in quanto a danni che combina pero' Gandalf è proprio un turco!

danyela

sperimo che gandalf non cominci anche a fumare come un turco!!

chris43

DAnyela per fortuna mia madre non dorme e quindi Gandalf non fumera' mai ... a menoché non abbia un narghilé nascosto e non l'abbiamo trovato! Pero' qualcosa del gatto medio-orientale ce l'ha! Gli piacciono le ragazze giovani! Devi sapere che Gandalf è un fifone di prima categoria, non si fa' mai prendere in braccio a menoché non lo placchi in una stanza, chiudi la porta ed ogni via di fuga e quindi lo riesci a prendere. Bene, giorni fa' si è fatto prendere tranquillamente in braccio da una mia amica che ha 21 anni ed è bionda! Fosse che fosse un gatto filone?

alehaze

mica scemo gatto gandalf
anche fausto odia le coccole degli estranei, ma quelle di una mia amica con gli occhi verdi se le prende tutte
e la prima volta che l'ha vista è rimasto dietro la porta dopo che lei se n'è andata
io gelosa