MICIO SOLO PER UNA SETTIMANA


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



giovanna80

Oddio mi sento morire , lo ripeterò fino alla nausea ma io un gatto non dovevo prenderlo!! scusate lo sfogo ma siamo alle solite tra un pò partirò per le vacanze e Shylock starà a casa solo, naturalmente mia mamma andrà a dargli da mangiare e a pulirgli la lettiera una volta al giorno, ma starà solo per una settimana! ho paura che impazzisca che possa succedergli qualcosa e che lo ritrovino agonizzante il giorno dopo, che quando torno sia traumatizzato e non mi riconosca che rimanga sciokkato a vita ecc.... io lo conosco lui è permaloso se la legherà al dito, se la legherà al dito!!!!!
ma d'altronde è pure legittimo che ogni tanto ci si conceda una vacanzina e visto che vado in Spagna non posso mica portarmelo dietro??? vi dirò di più invece di andar via una settimana staremo via solo 5 giorni e questo per lui, non siamo andati ancora un giorno al mare perchè non lo vogliamo lasciare solo!!!! che dobbiamo fare di più???

catmom

Giovanna...secondo me Shylock aspetta solo il momento in cui voi uscirete dalla porta per spaparanzarsi in ogni dove...e penserà...finalmente libero! Oh che stress questa mamma ansiosa! Scherzo, dai, non prendertela...ma secondo me l'unica che rischia di impazzire sei tu se non calmi un po' questa tua ansia! E' un gatto giovane e sano, che vuoi mai che gli succeda? E ti riconoscerà, vedrai...magari al primo momento farà un po' il difficile per farti sentire ancora un po' in colpa...ma dopo 5 minuti sentirai che concerto di fusa! Tranquilla, e goditi la vacanza!

Cecilio

Giovanna ti capisco... io sto in ansia se devo lasciarli per un giorno solo!!! Però bisogna vincerle queste ansie altrimenti non si fa niente!!! Figurati che io dovevo stare fuori tre giorni ma non posso più farlo perché la mia "baby sitter" non può venire! Così andrò fuori solo 1 giorno.... Però io ho tre cani oltre i gatti, e con loro proprio non puoi lasciarli soli... con il gatto è più facile... se ci va tua madre è già molto!!!! Quando tornerai sarai contenta di essere partita anche se magari starai sempre a pensare a lui!!! Divertiti!!!!!!!!

francilastrega

mmm... consiglio valeriana... per l'umana, ovviamente, il gatto è a posto

chris43

Dai Giovanna tranquilla! Per fortuna Lord Shylock ha una nonna che lo accudirà! Anche mio fratello quando partì 3 settimane per Bali lascio' i suoi ragdoll Orodeth e Ollin a mia madre e quando torno' li trovo' pure ingrassati e con il pelo piu' folto (e mia madre piu' esaurita perché aveva paura che i micioni stessero male) Vedrai che quando tornerai, ti guarderà un po' strano ma poi iniziera' il ron ron! E poi Shylock mica cambia casa: rimane nel SUO appartamento ... chi stara' meglio di lui ... libero di organizzare feste con gli amici senza i bipedi tra le zampotte?

giovanna80

magari potesse fare le feste con i suoi amici, starà solo povera pulce!!! mia mamma non se la sente di portarlo a casa, ha la casa enorme con troppe porte e finestre difficilmente controllabili e Shylock rischierebbe di uscire e "sveglio" com'è sarebbe un bel rischio.

chris43

Giovanna dai non fare cosi'! Normalmente i gatti quando sono in casa da soli trascorrono la maggior parte del tempo a dormire, come se il tempo si fermasse quando il padrone si allontana. Certo sentirà la vostra mancanza, è anche il carattere del Ragdoll particolare cioè attaccato al massimo al padrone, ma cerca di stare tranquilla ... a menoché non vuoi che ti spruzziamo di Feliway!
P.S.: Povera pulce????? E quando finira' di crescere come lo chiamerai? Povera Pulciona?

alehaze

povera pulciona??

secondo me non vede l'ora di rilassarsi, sai che dormite
e poi poverino, divide la casa con due bipedi stressanti che non se ne vanno via neanche per un giorno di mare non vedrà l'ora di levarvi un pò di torno

consiglio korrector seda (per te)
e topini nuovi per shylock

Mariussi

Povero Pulcione!!!!! Semmai!!! Chris, lord Shylock è un maschiotto!!!!
Gio, tranquilla!!!!!! Anche io e Fabrizio siamo andati via per 4 giorni ti ricordi? E non avevo solo la piccola ma pure i cuccioletti, ti ricordi? E venne mio fratello a guardarli dal giovedì al sabato e la domenica passò la mamma di Fabrizio a vedere che succedeva!
Ebbene ,cacchetta e pisciatine ovunque da parte dei piccoli, non è successo nulla! Anche io quando parto sono sempre un po' ansiosa(mi conoscete o no? ) ma non perchè ho paura che la Lilla si senta sola ma perchè ho paura che non mangi o cose del genere.....
Vai in vacanza tranqui chè il pulcioso starà bene, e poi non ho capito perchè non dovrebbe farti le fusa quando torni. La Lillacchiotta mi è saltata addosso e si è sdraiata sulla schiena per farsi grattare la pancia.

chris43

ooopssss che errore! Scambiare Lord Shylock per una Lady! Non lo ripetero' piu' quest'errore!
Mi viene da ridere pero': io consiglio di stare tranquilla a Giovanna e poi non lascio mai le mie gattone da sole (tranne durante il giorno ... devo lavorare ... se no chi gli compra le scatoline di pesciolino, i croccantini, i giocattolini ecc. ecc.)

evuccia

ciao cara, capisco perfettamente il tuo stato d'animo, anche a me all'inizio, mi veniva un magone, che mi mandava per traverso la vacanza, però ti assicuro, io sono 5 anni che lascio i gatti a casa, da soli e viene una ragaszza a portagli da mangiare e a pulirgli la lettiera, io pensavo che avendo due gatti, fosse meglio, perchè si tengono compagnia, ma in realtà mi sono resa conto, che Eva preferirebbe tutta casa per se, e anche se ha Rocco è più il tempo che passa da sola, che quello con lui, anzi ti dirò, che delle volte lui si avvicina, per giocare o farle delle tenerezze e lei lo scaccia in malo modo, e calcola che sono cresciuti insieme,
stai tranquilla anche quando tornerai, certo che ti riconoscerà, i miei quando torno, li per li fingono indifferenza, come a volermela far un pò pagare per la mia assenza, ma poi si appiccicano e mi seguono tipoi ombra per tutta casa, per recuperare il tempo perso, e Rocco anche se mi chiudo un'attimo in bagno, è subito lì a frignare dietro la porta, e non ti voglio dire cosa fanno se non li faccio dormire con me, perciò stai tranquilla, la scelta più giusta e farlo rimanere nella sua casa, i gatti stai tranquilla, che anche da soli, non si annoiano mai, durante il giorno dormono, e di notte trovano sempre un'occupazione che li dstrae e li diverte...

giovanna80


.... spero tanto che abbiate ragione

chris43

Ma si' Giovanna! Evuccia ha ragione: pensa a quanto Shylock potra' giocare di notte senza il pensiero di svegliare i bipedi! Certo gli mancheranno i topolini del letto, ma che divertimento avra' a cercarli tutta la notte sotto le coperte senza i bipedi che lo scalciano!

evuccia

sai che altro potresti fare, almeno con i mei funziona, e anche letto in un post sul forum, con altri gatti, oltre ai soliti giochini, chiaramente non troppo piccoli, che li possa ingoiare, o con corde che si potrebbe strozzare, gli puoi lasciare anche un paio di tue ciabatte, tipo infradito, (diciamo piatte) non so perchè, forse sentono molto forte il nostro odore sulle scarpe, ma i miei gatti amano dormire sulle mia ciabatte o su quelle del mio compagno, quando ho finito di farmi la doccia, e apro la porta dell box, trovo immancabilmente Rocco che dorme beato sulle mie ciabatte...

Mariussi

E' vero Gio, ha ragione Evuccia: lasciagli qualche cosa che profumi di te e nello stesso tempo sia utile per giocare come le ciabatte tue e di Fabio x esempio! E poi 5 giorni sono pochini.... ma dove andate di bello?

giovanna80

ma vi rendete conto? abbiamo calcolato di andare via solo per 5 giorni in modo che Shylock stia solo, soltanto tre giorni, perchè il primo la mattina lo saluteremo e l'ultimo la sera saremo in casa!! siamo due psicopatici!!! anche le mini-vacanze per colpa del principino!!!!

Andiamo a Barcellona se Fabio riuscirà a risalire sull'aereo è rimasto letteralmente terrorizzato dall'ultima volta, quando, nel lontano 99 andando a Sharm, incontrammo una turbolenza e non ci è più voluto risalire, però visto che io amo viaggiare voleva farmi un regalo sfidando se stesso.... che amore!!!!

chris43

Oddio Giovanna, a questo punto urgono consigli su come far passare la paura a Fabio di volare! Dunque inizia con la valeriana (non le pasticche, l'erba bollita), poi il feliway poi ... no no ... quello è il micio ... aspetta! Ah si' Fabio è il bipede! :
... A parte gli scherzi, sistemato Lord Shylock Prince of Florence, per Fabio fagli bere il vino che servono a bordo dell'aereo: era la tecnica che utilizzavo per affrontare 10 e passa ore di volo e l'unica maniera per dormire! :)

evuccia

vai tesoro e goditi la tua bella vacanza, Barcellona è meravigliosa, io ci sono stata due volte, si gira tutta in metropolitana, vai a visitare la casa, che ora è un museo, di Gaudì, io ne sono rimasta affascinata, vedrai che barcellona ti piacerà tanto, vai divertiti e stai serena, il miciotto starà benissimo


giovanna80

Vi abbraccio tutte!!!! siete riuscite a farmi stare meglio... e credetemi non è cosa da poco!!!!...

Mariussi

[A parte gli scherzi, sistemato Lord Shylock Prince of Florence...]
Chris mi fai morire!!!!!!
Gio, ma che abbiamo fatto noi due????? Un patto??? O ci hanno divise alla nascita???? Anche Fabrizio ha una paura matta dell'aereo!!!!!!! Incredibile!!!! Noi due psicopatiche per l'ansia da micio, e loro due psicolabili per l'aereo!!!!! Che quartetto!!!!!
Anzi con Lillina e Lord Shylock direi sestetto!!!!
Comunque, io ho dato qualche goccetta a Fabri l'ultima volta ed è stato più buono!!! Soprattutto al ritorno che c'era turbolenza!
Baci e goditi la vacanza!!!!!

spascygirl

"Comunque, io ho dato qualche goccetta a Fabri l'ultima volta ed è stato più buono!!! Soprattutto al ritorno che c'era turbolenza! "
ma cos'è, un coniglio che gli dai le gocce e se ne sta buono!!!
mi farete morire dal ridere qui dentro!!!


in spagna c'è molto pericolo di leishmaniosi, comprate lo scalibor ai maritini!


chris43

in spagna c'è molto pericolo di leishmaniosi, comprate lo scalibor ai maritini!

.... Non mi ero accorta di aver sposato un cane! ... Ora capisco perché ogni tanto abbaia e scodinzola quando torno a casa!

Melisenda

Giò tranquilla, sono rientrata dalla sardegna sebato dopo una settimana di vacanza, Milly è restata a casa, con mia mamma che dormiva con lei e che si alternava tra casa sua 8con romeo) e casa mia... la micia è stata benissimo, non ha cambiato le sue abitudini (ha quindi stressato anche mia mamma oltre me), quindi mangiava poco e borntolava un mucchio..
quando sono tornata non era per niente arrabbiata (e io che mi sono strutta una settimana ) mi ha dato una sacco di bacini ed è stato come se non fossi mai andata via
a parte il fatto che ora prenderò il fratellino, sperando vadano d'accordo, se ha tua mamma cho lo può seguire il f atto di stare a casa sua con le sue cose non può che farlo star bene.
Divertiti e buon viaggio

alehaze

gio, volevo solo aggiungere una cosa.
non immagini quanto darei per poter lasciare a casa sole le due pesti. purtroppo qui non ho proprio nessuno di cui fidarmi, soprattutto in un mese come agosto!

e non immagini quanti problemi: pensare a 10 ore passate di viaggio in treno, la paura che il trattenere i bisognini faccia male, al posto che non avrò per la mia valigia (devo trovare un modo per portarmi dei vestiti oltre che i gatti), la para che avrà ally che teme tutti gli estranei e si ritroverà con una famiglia numerosissima, un nipotino di 3 anni e mezzo che è una peste, le porte che a casa mia nessuno mai chiude e le mie relative urla

guarda che shylock è FORTUNATO a rimenre solo!!

giovanna80

Alehaze se eri più vicina ci organizzavamo e ti tenevo io i mici... lo avrei fatto davvero volentieri... giuro che te li avrei tenuti con più cure di quelle che dedico a Shylock .... il che è tutto dire....
















alehaze

giovanna sei dolcissima

ma poi rischierei di ritrovarmi le pesti abituate a troppi vizi con una cat sitter come te



Mariussi

E già.... Gio è una che vizia...!
(senti chi parla.... per la Lilla porterei l'acqua con le orecchie!!!!! e la zozzona lo sa!!!!! Eccome!!!! e se ne approfitta!)

stefra

ti racconto la nostra esperienza. Due anni fa in occasione di un weekend lungo al mare lasciammo la nostra gattina Tina da sola, dando le chiavi alla signora del pianerottolo per darle da mangiare e sorvegliarla. Anche noi eravamo in ansia. Faccio presente che la signora aveva un gatto che si era innamorato di Tina e miagolava dal balcone attiguo finchè lei non usciva e lì rimaneva incantato a guardarla. Qualche volta era riuscito a saltare nel nostro balcone e per evitare incursioni avevamo messo della canna di bambù per proteggere la pate del balcone attigua a quella dello spasimante. Insomma, questa premessa è necessaria, perchè al nostro rientro ansioni e preoccupati per la solitudine di Tina, l'abbiamo trovata in corridoio l'uno di fronte all'altra che si guardavano con amore. Al nostro arrivo il gatto è fuggito via ed è tornato sul suo balcone e Tina dopo due mesi ci ha regalato 3 belle micine: Giacomina, Tina Junior e Lazzarella!
Morale della storia: Tina durante la nostra assenza si era organizzato un weekend romantico...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: stefra il 27-06-2007 10:57 ]

Melisenda

Grande Tina

Mariussi

Che storia romantica..... che sono questi mici....!