Gatto caduto in trappola


Pubblicato in: Diritti degli animali

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Una mia cara amica ha soccorso un gattino di appena 2 mesi rimasto rinchiuso con una zampetta dentro una trappola per talpe. Dopo aver rotto la trappola per salvare il gattino averlo portato dal veterinario e pagato a sue spese l'amputazione dell'arto e varie terapie la proprietaria della trappola ha chiesto alla mia amica il rimborso della spesa per aver rotto la trappola. La mia amica per controbattere le ha chiesto il rimborso delle spese per il gatto e a momenti si menano! Non ho detto che questo gattino non è di nessuno ma veniva sfamato da diverse persone e che la mia amica per salvare il gatto è entrata in una proprietà privata. In questo caso come ci si comporta? Chi deve effettivamente pagare le spese?

edissa

guarda io non sò se c'è un avvocato tra noi cmq puoi scrivere all'ufficio legale della LAV di solito rispondono..

http://www.infolav.org/nn-home-page-ie.htm
per me .. ha ragione la tua amica ma io sono di parte....trappola per talpe mah????!!!! non è che la signora lo ha fatto apposta?
vuole i soldi della trappola m io le darei un paio di

uaua

Prima di tutto bisogna vedere se le trappole si possono mettere, quindi se sono lecite...potresti recarti all'Urp (ufficio elazioni col pubblico) della tua regione e sentire cosa ti dicono...
Laura

GattoTiti

Ecco cosa prevede il Comune di Parma:
http://www.comune.parma.it/portal/page?_pageid=205,390096&_dad=portal&_schema=PORTAL&c_id_perspective=47334&c_parentid=0
La proprietà privata erà recintata o cosa?
Ciao
GattoTiti

La trappola era nel recinto ma si vede che il gattino nel cercare di liberarsi se l'è trasportata fuori dalla rete ma appena appena sul confine.
Ps. Ma l'indirizzo del comune di Parma lo devp proprio scrivere tutto come è descritto? La provincia è Parma ma la mia amica abita nel comune di Colorno.

Rospetta

Gattamatta, quindi la tua amica non ha violato una proprietà privata, poteva raggiungere trappola e gatto senza superare il confine e così ha fatto.
Bisogna appurare se le trappole sono autorizzate e quel tipo in particolare. Inoltre devi verificare se è possibile metterle in questo periodo dell'anno.
@altre mods non si potrebbe richiamare la legislazione sulla rottura dei vetri delle auto per salvare il cane in pericolo di colpo di calore ?
Meno male che il gattino ha trovato la tua amica

zaba1

ma perchè, se era in una proprietà privata, non si poteva accedere per salvare il gatto? ho capito bene?




uaua

Diciamo che può essere vista come violazione di domicilio...

Rospetta

Diciamo soprattuto se era un'area recintata ecomunque delimitata chiaramente

zaba1

Sapete cosa mi fa "ridere" che se un ladro entra nel mio giardino e il mio cane lo morde sicuramente devo pagarle i danni, e se io entro in una proprietà privata per recuperare il gatto ferito pago anche li i danni......

Qualcosa non mi torna



omero

siamo in Italia

Comunque spero che la trappola sia illegale e che la tua amica non debba pagare nulla, semmai essere rimborsata. Povero gattino ma lo tiene la tua amica

Le è dispiaciuto tanto non poterla tenere,( ma le spese + di 200€ le ha pagate lei) tramite una mia amica responsabile in un gattile è stata data in adozione ed è stata battezzata con il nome di AMELIE.

uaua

Se ha bisogno di un consiglio, se intentano qualcosa contro di lei, fammi sapere...

omero

l'importante è che ora la micia stia bene la tua amica ha fatto un gesto bellissimo