Recinzione elettrificata


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Biketto

Non so se sto postando nel posto giusto ma.... Il mio vicino ha intenzione di ospitare dei cavalli e sta approntando per loro una recinzione elettrificata. Una parte di questa recinzione combacia con il nostro confine.
La domanda è questa: secondo voi rischio di trovarmi cane e gatto "fulminati" dalla corrente?
Ho letto che la tensione non dovrebbe essere altissima. Più che per il cane (che non dovrebbe arrivare ad altezza del filo elettrificato) mi preoccupo per il gatto che spesso sale sui pali di legno della recinzione e rischierebbe di entrare in contatto con questi fili... Sapete dirmi qualcosa di più?
p.s.: il nostro vicino è sempre gentilissimo e cortese, non vorrei rompere le scatole per nulla. Inoltre non vediamo l'ora di aprire le finestre e vedere i cavalli liberi...
Grazie anche da Dharma e Zapata

Rospetta

La corrente è a bassa tensione e non è pericolosa. Se il gatto sale con un salto sui pali non c'è rischio perchè è a contatto con il legno del palo.
In complesso godetevi la vista e non preoccupatevi

Biketto

Scusa le paranoie (e grazie per la risposta) ma se sfortunatamente va a saltare proprio sopra la fettuccia elettrificata? Se il massimo è solo una "scossetta" paura conseguente no problem....

giovanna80

... io una volta ho preso la corrente al recinto dei cavalli ma come vedi non sono morta... tuttavia non so se ha tutti i recinti c'è lo stesso voltaggio (o come si dice)

Rospetta

Si ti confermo che è solo una scossetta. lo so per esperienza perchè me la sono presa accidentalmente andando a mettere al paddock la mia cavalla. Certo che si sente ma non è pericolosa. Comunque i cavalli non si avvicinano anche perchè fa un minimo di rumore la corrente. Anche cane e gatto dovrebbero sentire quel suono... l'ho sentito anch'io

Biketto

Perfetto! Grazie!
Stop alle paranoie quindi, vi manderò foto dello stupendo panorama che si prospetta!

lillina

ma in che paradiso vivi ???

a parte che ti hanno assicurato che nn è pericoloso ne' nocivo ,perche' mettono il recinto elettrificato ?? pura curiosita'


Biketto

Per non far avvicinare troppo i cavalli alla recinzione normale, nè farli avvicinare al vialetto d'ingresso a quello che è praticamente un "Ranch"...
e che purtroppo non è mio!!!

Biketto

@Lillina: Abitiamo in campagna e il mio vicino ha un appezzamento di terreno enorme e ne ha recintato una parte con questa fettuccia elettrificata al fine di ospitare dei cavalli. Detto terreno confina con il mio (ben più piccolo) e i cavalli praticamente si "affacceranno" sul mio orto!
Già vedo i musi di Dharma e Zapata che sbirciano i nuovi arrivati... e sì, praticamente è un piccolo paradiso, sopratutto per i pelosetti.

alehaze

della recinzione elettrificata non ne so mezza, ma ti hanno risposto.
scrivo solo per comunicarti la mia invidia:
cavolo che meraviglia deve essere aprire la finestra la mattina

lillina

nella prossima vita o mi faccio una villa sulla spiaggia e alla mattina nuoto coi delfini ( ero un delfino nella mia prima vita da come amo il mare !)
o
mi faccio un ranch mini come il tuo o mega come il tuo vicino !!

e farci un mini canile ???? no ???? pensione per cani e gatti ???no?????

giovanna80

io la mattina quando apro la finestra, non vedo neppure il cielo.... sento passare i motorini, sbraitare la mia dirimpettaia malata di nervi assieme a suo marito fuori di testa, lamentarsi Fedora la vecchina che abita sotto di me, tossire il mio vicino che fuma come un turco ecc.... ogni mattina l'unica cosa davvero bella sono gli occhi e il profumo del mio gattino

Biketto

Il nostro mini-ranch ci abbiamo messo 1 anno a trovarlo. Confermo che se apro le finestre sento solo uccellini che cantano, l'asino dei vicini, in primavera il cuculo, la notte si sentono i gufi e le civette e... udite udite, in primavera ci sono le LUCCIOLE!
Certo sarà nostro solo fra 28 anni e mezzo, per il momento è ancora della banca!
Comunque Zap e Dharma ci vivono alla grande, ma di allargare la famiglia per ora non ne abbiamo possibilità. Magari più avanti!

Vickymonamour

...io, la mattina, quando mi affaccio alla finestra vedo solo il bidone della MONDEZZA...con tutta la spazzatura accumulata dentro da giorni interi (vedi: emergenza rifiuti in Campania).
Mi respiro quella "bella" diossina a pieni polmoni mentre Enzo, puntualmente, come tutte le mattine, mi poggia una mano su una spalla e, in tono malinconico, mi fa: "Riusciremo mai a fare soldi per poterci comprare un bel casale in Toscana? E' sempre stato il sogno della mia vita!".
Un casale in Toscana...seh...magari!!!
Che darei!
Beata te, Bikketto, che vivi nella natura e in mezzo ai cavalli. Che fortuna!

-Giada-

omero

Davvero che invidia!!! certo, non posso lamentarmi, se penso a quello che si vede nei tg di Napoli (Vicky spero tanto la situazione si risolva quanto prima) io sono fortunata!
ma comunque la prossima casa non sarà in condominio