gattina sola


Pubblicato in: Il comportamento del gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



CAT

da un paio di giorni si aggira nel giardino della mia vicina di casa una micina di circa 3 mesi.La piccola dorme fuori ed è sempre sola!io ho provato ad attirarla vicina alla recinzione ma senza successo!come posso fare?io vorrei solo farla giocare un po' e darle qlk crokketta!secondo voi poi faccio bene o meglio lasciar perdere?!

francilastrega

no che non devi lasciar perdere! però sappi che è per sempre.
attirala con molta pazienza e con qualche crocchino in lontananza (ma fatti vedere, quando glieli lasci), vedrai che dopo qualche tempo assocerà alla tua persona il crocchino e si farà sempre più vicina. però se stando fuori è in pericolo (se ci sono strade ecc...) dovresti proprio appostarti e cercare di prenderla al più presto. Se non ce la fai da sola telefona all'Enpa: i volontari sono esperti catturatori ed hanno attrezzature (gabbie trappola e retini) per catturare la piccolina.
Poi, ovviamente, la tieni tu, VERO?

CAT

il punto è k la micia nn è una randagetta!è della mia vicina di casa che è una persona anziana e la sua badante lascia sempre fuori la piccola!io ovviamente nn voglio rubargliela, voglio solo farle compagnia!poi se socializza con la mia(k ha la stessa età) è ancora meglio!:) è k mi fa una tenerezza!

CAT

un'altra cosa..il problema non è la strada x'la via è poco trafficata ed è un quartiere di sole villette..il problema è k sta povera micia è sempre sola solissima!io vorrei rallegrarle almeno qlk ora del giorno qnd porto giù a giocare la mia piccola!

francilastrega

allora armati di pazienza... ogni giorno un passetto più vicino... vedrai che piano piano si fiderà. Poi potresti suonare al campanello della vicina e chiederle se le da fastidio che tu giochi ogni tanto con la sua piccola (se ti risponde che sì, le da fastidio... RUBAGLIELA - no scherzo eh!?! - )


minnieminou

ciao

povera micina, vedrai che in poco tempo capirà che le vuoi bene. La tua vicina le lascia almeno l'acqua sempre a disposizione? Con questo caldo... Ma la fa anche dormire di fuori?

meno male che ci sei tu

CAT

si lei sta sempre fuori..solo raramente entra in casa ma x pochissimo..cmq l'acqua e cibo li ha a disposizione!meno male!:) ha tutto l'occorrente, cuccia compresa, sotto il balcone della mia vicina!

Mariussi

Povera piccola...
mi ricorda la mia Lillina prima che la prendessi io, solo che lei era più piccola (avrà avuto 1 mese e mezzo-2)e mi è saltata in collo appena mi ha vista!
Un po' di crocchi oggi, un po' domani.... ed ora è la principessa dei gatti (io le dico sempre che lei è la principessa dei gatti e la più bella del mondo tutte le sere prima di addormentarci... )

minnieminou

per ora non sarà un grosso problema dormire fuori, ma d'inverno...

immagino che la tua vicina non ci pensi nemmeno a farle fare una visita dal veterinario? Sarebbe bene che facesse i vaccini prima dell'inverno...

CAT

sulla situazione "salute" sono informata..è stata vaccinata e curata da un problema ai polmoni!ora da quel punto d vista sta bene!xò vabè..se qst inverno le cose non cambiano magari le lascerò aperta la finestrella del mio garage

Miciotta

Mmmh ti metto una pulce nell'orecchio...

Capisco le tue buone intenzioni ma che faresti nei panni suoi se un vicino di casa cercasse di attirare con coccole e cibo il tuo micio?

Io non sarei contenta

CAT

Lo so, hai ragione..è x questo k ho kiesto a voi!x'nn sn sicura d fare la cosa giusta!in ogni caso al momento la micia è assolutamente inavvicinabile..nel senso k se ne frega altamente d me


minnieminou

che brava

meno male le vaccinazioni gliele fa allora basta tenerla d'occhio, secondo me tra qualche giorno ti adorerà