VS SEGNALAZIONI CANILI GATTILI e RIFUGI


Pubblicato in: Adozioni

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



lillina

Segnalateci rifugi ,canili e gattili (con indirizzo/ telefono e un breve giudizio ) per i quali avete un'esperienza diretta o indiretta

Le segnalazioni positive fatele pubblicamente qui ,mentre le segnalazioni negative fatele in mp a un moderatore,verranno incluse in una lista nera riservata

Stiamo predisponendo una sezione apposita dedicata a canili ,gattili e rifugi divisa per regioni

Grazie a chi vorra' collaborare
Qui metteremo il ns grazie per ogni utente



Incominciamo ...GRAZIE a

Simo 57
Baglioncina
Ackee
Mikki
Ghibly
Ginapina

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 28-03-2008 15:29 ]

vale77

quindi se avessi un elenco tirato giu da internet nn seve giiusto?

lillina

no ,direi meglio con segnalazione per conoscenza diretta o indiretta positiva o negativa

Simo57

Ho appena messo appello, in adozioni, di un rifugio "paradiso degli innocenti" della provincia di PD, conosco personalmente chi lo gestisce e potrei mettere non solo mani ma la testa sul fuoco...C'è indirizzo e numero telefonico..

mikki

Lillina...io avrei da segnalarne uno (positivo) qui in Sardegna....ma non ho capito dove lo devo fare!!
In questo post??

Baglioncina

Idem come Mikki. Segnalo qui?

axwolf

positive qui


qui ????

scusate ....

Lillinaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa !!!!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: axwolf il 10-03-2008 19:22 ]

Baglioncina

Lillina, la segnalazione (iperpositiva) la faccio qui. Nel caso non fosse questo il posto giusto spostala tu dove credi.

Gattile di Cagliari, Associazione Vita da Gatti Onlus, Via Po 59. Tel. 340 335 54598.
Per le donazioni c/c Bancoposta 85 79 33 21
ABI 07601
CAB 04800

Le due principali responsabili. Antonella e Federica sono due angeli con....gli attributi. Mettono a disposizione dei circa 250 mici ospiti, oltre che il loro tempo e le loro cure, letteralmente tutto quello che hanno, inclusi i proventi personali.
L'associazione si occupa attivamente del randagismo felino nella nostra città offrendo ospitalità, cure e affetto a gatti non autosufficienti o privi di un ambiente idoneo in cui vivere, in attesa che trovino famiglia.
Alcuni dei mici ospitati nella struttura sono affetti da patologie come leucemia feline, peritonite infettiva e immunodeficienza felina.
L'associazione si autofinanzia con il contributo dei soci e con piccole iniziative, come la vendita di calendari e gadget. Il comune di Cagliari contribuisce mettendo a disposizione i locali e le utenze elettriche e idriche.
Le amiche Federica e Antonella hanno accolto due anni fa due mici delle mie colonie, Soraya e Nikky, entrambi in pessime condizioni di salute. Soraya è affetta da una bronchite cronica e ha bisogno di vivere al caldo. Nikky è FeLv positivo. Ora hanno entrambi una vita soddisfacente: un ambiente sicuro in cui vivere, cibo buono, cure veterinarie e tanto amore.
Il gattile si è reso inoltre disponibile in più occasioni ad accogliere gattine contradaiole gravide, che hanno potuto così partorire in ambiente protetto, svezzare i propri piccoli ed essere sterilizzate prima di tornare nelle colonie di appartenenza. I gattini sono tutti stati avviati all'adozione.
Chi desidera adottare uno dei piccoli ospiti del gattile può farlo previo contatto telefonico con le responsabili. Naturalmente l'adozione è subordinata alla verifica dei requisiti di idoneità e alla sottoscrizione di un modulo di affido. Chi non può accogliere un micio nella propria casa può provvedere al suo benessere con l'adozione a distanza, donando un piccolo contributo all'associazione.
Per eventuali ulteriori informazioni sono qui.

Cecilio

Confermo la segnalazione di baglioncina

Tra l'altro ne approfitto (scusate l'OT) per dire alle cagliaritane che ho promesso a federica che sarei presto andata a trovarla per portarle le vaschette di plastica che sto conservando.... quindi se vi volete unire.... andiamo insieme e portiamo qualcosa!

lillina

siiiiiiiiiiiiiiiii grazie qui !!!!!

le segnalazioni al negativo ( onde evitare querele ) in mp

ackee

rifugio dell'"associazione le muse" di Brescia.
loro si descrivono cosi:

Siamo una giovanissima associazione di amanti degli animali
costituita solamente da volontari e completamente autofinanziata.

La nostra attività consiste nel gestire quotidianamente il nostro piccolo rifugio, occuparci della deambulazione e delle riabilitazione al contatto umano degli ospiti di una struttura privata bresciana con appalto Asl, recuperare e far sterilizzare i gatti adulti di colonie che ci vengono segnalate e recuperarne ed affidare i cuccioli.

Non avendo alcuna sovvenzione organizziamo periodicamente banchetti a scopo divulgativo ed informativo e di raccolta fondi. Con questi promuoviamo le adozioni, a distanza e non.

La nostra associazione si impegna a non essere vincolata alla realtà di un singolo canile, ma a mantenere i contatti con diverse strutture, rifugi ed associazioni in ambito bresciano.

Il nostro intento è quello di offrire a tutti i nostri amici a quattro zampe
la possibilità di essere adottati.

Responsabile della strutture è Silvia Campora.

Associazione “LE MUSE” - Brescia –
cell. 328-9199310 – e-mail info@associazionelemuse.com
P.IVA 02358350987 – C.F. 98106670171
www.associazionelemuse.com

a questo aggiungo che fanno uno splendido lavoro riuscendo a far adottare cani definiti casi disperati e dando il calore di una famiglia anche ad anziani o malati. in piu' non negano aiuto a chi ,come me, ne ha avuto bisogno. un giorno o l'altro vi racconto la storia di Dolly.

mikki

PENSIONE PER CANI (PRIVATA) "PIPPOLANDIA"
Strada provinciale Sassari-Ittiri (Sassari)
No telefono fisso, cell. 328- 0543190

La pensione e' attrezzata per ricoverare un centinaio di cani, i box hanno una parte interna (che si trova all'interno di un capannone industriale, all'asciutto e al caldo) e una parte esterna, entrambe cementate.
Ci sono 2 tipologie di box: quelli piu' grandi (e piu' costosi) e quelli piu' piccoli, entrambi sempre con esterno/interno.

Alimentazione: crocchette con acqua/brodo

I box vengono puliti piu' volte al giorno e c'e' sempre qualcuno dalla mattina alla sera, la notte invece non c'e' nessuno.

Il proprietario, sig. Casu, e' attento ai problemi dei cani e si puo' ottenere qualche sconto per i casi "pietosi" ricoverati li.


Jack

Up

lillina

ri uppo

ghibly

Io aggiungo canile di monterotondo (roma)
zona industriale
Via S. Martino
tel. cell. Carlo morena 349/0713320 - Simona 338/1645086
www.lambs.da.ru

Gestito dal 2006 dalla L.A.M.B.S. ONLUS sono volontaria in questo canile e devo dire che teniamo i cani in maniera splendida, tutti hanno un nome, tutti e DICO TUTTI i 200 cani del canile giornalmente stanno 10/15 minuti e più nell'area di sgambamento dove i più compatibili tra loro giocano e corrono, il ns. presidente è Carlo Morena, e purtroppo l'unica cosa che ci manca sono i volontari che ci aiutano giornalmente a pulire e a fare le terapie ai cani... abbiamo anche un cane disabile, si chiama Venerdi' e stiamo cercando per lui un' adozione speciale come lo è lui...semplicemente fantastico, corre con il suo carrellino come se fossero le sue gambe!!!

lillina

UP

lillina

riuppo

ackee

altro canile modello:RIFUGIO DEL CANE ABBANDONATO di MANTOVA

L'Associazione Cinofila Mantovana è regolarmente iscritta all'albo regionale del volontariato Onlus (Organizzazioni non lucrative di utilità sociale) e lo scopo principale è di intervenire dovunque si ledano i diritti degli animali e di operare per una crescente sensibilizzazione dell'opinione pubblica verso i problemi dei maltrattamenti, dell'abbandono e del randagismo. Attraverso la gestione diretta del Rifugio del Cane Abbandonato, provvede alla protezione dei cani randagi, cercando d'assicurare loro le migliori condizioni di vita possibili sino alla loro naturale morte.

Il Rifugio del Cane Abbandonato sorge in località Bosco Virgiliano, fondato nel 1964 per iniziativa di privati nei pressi dell'argine del Lago Inferiore, nella zona oggi appartenente al Parco del Mincio. Notevoli miglioramenti sono stati apportati alla struttura (di proprietà comunale ed in gestione all'Associazione) nel corso degli anni, grazie all'opera di volontari e sostenitori. Il Rifugio può ospitare sino a 200 cani....

Per sostenere le spese della struttura (cibo, pulizia, spese veterinarie, manutenzione, luce, acqua, gas) l'Associazione si avvale di quote sociali, contributi pubblici (il Comune di Mantova dal 1998 ha stipulato una convenzione per i cani randagi del territorio comunale) e privati liberamente offerti, proventi derivanti da attività sociali, raccolta fondi, lasciti. Gran parte di questi mezzi finanziari è tuttavia aleatoria, mentre il numero dei cani bisognosi d'aiuto è, purtroppo, in continuo aumento. Oltre all'aiuto economico diretto e all'adozione di un amico a quattro zampe, assicurandogli di nuovo il calore di una casa e l'affetto di un padrone attento e premuroso, ci sono altri modi per aiutare i cani del Rifugio: qualsiasi azione intrapresa nel loro interesse e per il loro bene è sempre provvidenziale, gradita e capace di rincuorare chi, da anni, presta la sua attività di volontariato tra fatiche, difficoltà e spesso delusioni.

Il Rifugio del cane abbandonato è aperto il sabato e la domenica pomeriggio dalle 15 alle 19.00. In questi giorni è possibile visitare la struttura, vedere i cani e portarli a passeggio. Per le informazioni relative alle adozioni, i volontari sono a completa
disposizione e sapranno affiancarvi nella scelta del vostro 4 zampe.
/www.rifugiodelcane.it/


ginapina

Io ho inviato la segnalazione di un Rifugio per gatti a mezzo mail
su Canili e rifugi (Info e servizi). Va bene o devo postarla qui?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ginapina il 22-03-2008 10:17 ]

lillina

grazie Ginapina
se la rimetti anche qui e' meglio grazie

ginapina

Associazione Amici dei Mici CORBETTA (Mi)
amicideimici@yahoo.it
www.amicideimici.it
Tel. 338 7342566

L’Associazione Amici Dei Mici nasce dall’idea “pelosa” di pochi volontari.
E' l’idea di una convivenza pacifica tra comunità feline e comunità umane, un modo di affrontare il randagismo: un problema spesso ignorato, ma reale ed in continuo aumento.
E' “pelosa” perché ha invaso le nostre menti come i peli di gatto invadono le nostre case.
L’Associazione nasce ufficialmente il 30 giugno 2006, ma il nostro impegno comincia da lontano; in questi anni abbiamo censito, monitorato e sterilizzato svariate colonie nel magentino e abbiatense e trovato una casa a centinaia di gatti.
Oggi, come associazione ufficializziamo il nostro impegno e con l’aiuto di tutti speriamo di poter fare di più.
Abbiamo bisogno di nuovi volontari e di sostegno economico poiché alle nostre idee vogliamo dare anche le gambe per poter continuare a correre.

L'Associazione sta per diventare Onlus.
Stiamo cercando un terreno agricolo o una porzione di bosco da acquistare e attrezzare a rifugio.

Perseveriamo nella ricerca di un dialogo costruttivo con le istituzioni.

Continuiamo e intensificheremo il lavoro di sensibilizzazione e informazione.



Cecilio

Grazie ginapina, ma l'avevi mandata a info@clinicaveterinaria.org? Perchè non è arrivata....

ginapina

Quote:

28-03-2008 alle ore 16:40, Cecilio wrote:
Grazie ginapina, ma l'avevi mandata a info@clinicaveterinaria.org? Perchè non è arrivata....



Si l'ho mandata a quell'indirizzo, Forse è il mio PC
In effetti non mi risultava nella posta inviata


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ginapina il 28-03-2008 17:19 ]

Cecilio

Ginapina però non è ancora un rifugio giusto?

ginapina

Quote:

28-03-2008 alle ore 17:38, Cecilio wrote:
Ginapina però non è ancora un rifugio giusto?



Si è un Rifugio, ogni tanto vado a trovare le volontarie e a portare un pò di pappe. Ah, ho capito, ti riferisci al fatto che cercano un terreno! Al momento il rifugio si trova in una casa in corte in centro città, hanno un bel giardino dove i mici possono scorazzare, ci sono due locali riscaldati giorno e notte, i mici entrano ed escono attraverso la gattaiola, però purtroppo tutto lo stabile è già stato venduto ad una immobiliare quindi si dovranno trovare un'altra sistemazione. Al momento ci vivono ancora due persone che non possono essere sfrattate, ma non sarà per sempre. Il Rifugio può contare su 18 volontari che oltre ad occuparsi degli ospiti, curano 28 colonie distribuite nel territorio.


Cecilio

Ah ok, sì perchè non avevo capito se il rifugio c'era già e quindi se andava inserito nei rifugi ma ora ho capito, grazie, lo inserisco!