Credo di aver capito!


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dolcefedra

La mia Zeffy da tre giorni non và di corpo e quindi non mangia ma beve molto...Sono uscita con il cuore in gola e ho setacciato siti internet e parlato con vari vet. al telefono spegando le problematiche di Zef. Forse si tratta di "IBD" oppure "Megacolon" che sarebbero una sorta di colite spastica o morbo di Chron peraltro irreversibile. Per accertarlo bisogna fare una biopsia ed un esame endoscopico chiaramente in anestesia. In ogni caso tutti i vet consultati parlano di problema dalla diagnosi precocemente infausta: A questo punto mi chiedo visto che la mia povera Zeffy deve finire così, forse è meglio lasciarla stare senza farle avere altri traumi.Scusate, capisco che forse per voi non sia giusto, ma perchè avere tanto accanimento terapeutico (succede spesso anche con gli umani) se poi tanto non c'è soluzione?Mi farebbe piacere sapere voi cosa ne pensate e se qualcuno ha notizie specialmente riguardo l'eventuale sofferenza e la possibile risoluzione della sindrome della quale vi ho fatto cenno. Grazie.

parsifal

Ti rispondo con il cuore, se avessi la certezza che un mio animale ha un determinato problema e che la cura per risolverlo sia estremamente invasiva o rechi sofferenza, forse potrei pensare di non andare avanti, ma non sono in grado di accettare la mancanza di una diagnosi, forse i disturbi che descrivi sono così chiari da non nascondere una malattia più banale? Personalmente vorrei sapere esattamene da cosa è affetto il mio animale anche a costo di sottoporlo ad accertamenti invasivi, non potrei mai perdonarmi di vederlo finire senza aver tentato il tutto e per tutto. Tieni presente che se fosse affetto da una malattia da te indicata non morirebbe certo in modo indolore. Per evitarle sofferenza dovresti praticare l'eutanasia ora che ancora non sta così male, questa scelta però mi pare un po' troppo crudele soprattutto senza una certezza. Tengo a precisare che questo è il mio parere personale, di una persona che ama enormemente i propri animali, non di una veterinaria. Tu devi fare quello che ti senti.

AL62

penso magari che sia meglio che tu vada dal primo che tu mi hai scritto in privato...
se fosse così "facile" fare le visite al telefono e su internet...s ia diagnosi belle che brutte...sai quanto mi incavolerei di aver studiato così tanto e messo su una sturttura?
mi bastava una web un adsl e un telefono..
Ciao

Cristina70

Perchè arrendersi?
Bisogna trovare il medico giusto e la situazione può essere risolta.
Per il megacolon c'è la possibilità di intervenire chirurgicamente in via risolutiva.
Non credo tu voglia abbandonare la tua micia a una diagnosi incerta e formulata su ipotesi fatte al telefono!
Falla visitare da un gastroenterologo, per quanto bravo possa essere al telefono non può capire un accidente della situazione della tua gattina.
Forza, non mollare e tienici informati.