gattino zoppica con febbre alta


Pubblicato in: Gatto

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



yoshi

Ciao, spero ci sia in linea qualcuno che possa dirmi qualcosa al riguardo. Ieri mattina il mio gattino di 3 mesi e mezzo non si alzava dalla cuccia(lui è molto vispo) cosi', provando a tirarelo su, mi sono accorta che zoppicava e piangeva, cosi' l'ho portato al pronto soccorso e li gli hanno fatto una radiografia alla zampina e sembra ci sia stata un uscita del polso(so che non è il termine esatto ma non ricordo come l'ha chiamato il veterinario), ma poi rientrato, il problema è che aveva 40 di febbre, cosi gli hanno dato un antipiretico e un antinfiammatorio e il gatto oggi continua a dormire, mangia se lo sveglio, anche se non molto, cosi' l'ho portato di nuovo e gli hanno dato un antibiotico, mi hanno un po' spaventata dicendo che se entro domani la febbre non passa c'è qualcosa di molto piu' grave sotto. Ma com'è possibile che dall'oggi al domani una malattia cosi' brutta esca tutt'assieme? è possibile? Grazie infinite.

Cristina70

Mi dispiace molto, sembra una cosa seria.
Hai fatto molto bene a portare il micio di corsa dal veterinario.In vista del fine settimana ti consiglio di farlo visitare anche domani mattina, in modo che se avesse bisogno di terapie come iniezioni o flebo avrebbe un aiuto concrerto.Non ti nego che sarebbe meglio se fosse ricoverato in una clinica dove potrebbe essere assistito constantemente.Nella tua città non c'è una clinica aperta 24h al giorno con ospedalizzazione degli animali?
Potrebbero ricoverarlo, fare le analisi del sangue e gli importanti test delle ormai diffusissime malattie infettive feline.Tenerlo sotto flebo, e sotto costante terapia.
Sarebbe la cosa migliore per lui, aumenterebbero le speranze di riuscire ad uscire da questa situazione.
Povero micino, così piccolo e già in sofferenza.
Facci sapere e se non conosci cliniche scrivi dove vivi e cercheremo di trovare una clinica attrezzata nella tua città.
Forza, bisogna salvare questa creaturina!

yoshi

Grazie Cristina, si, infatti dove l'ho portato è una clinica, non me l'hanno tenuto questa sera perchè piu' di cosi', per ora, non possono fare altro che aspettare e mi ha consigliato di portarlo con noi a casa, ma domani alle 14 devo portarlo al controllo e se non dovesse essersi ripreso gli faranno le analisi adeguate. Ma è possibile che arrivi tuttassieme una malattia brutta? fino al giorno prima correva!!!

Cristina70

Non è la malattia che arriva di colpo, sono i cuccioli che reagiscono sempre così, come i bambini.Improvvisamente manifestano malessere, specie quando c'è febbre molto alta, e poi, quando la temperatura cala, improvvisamente sembra tutto passato.
I gatti soprattutto hanno una grande resistenza alla sofferenza, hanno comportamenti normali fino a che le cose arrivano purtroppo ad essere gravi.
E' probabile che il tuo piccolo micino stesse male già da un pò, ma che non avvertisse in realtà sintomi tali da renderlo abbattuto, poi quando la febbre è salita e quando ha avuto la slogatura alla zampina (dolorosissima! Ma ti hanno detto come se l'è procurata, hanno capito la causa?) di colpo si è buttato giù, non si è mosso dalla cuccia, ha mostrato la sua sofferenza.
Quando, spero prestissimo, la febbre scenderà vedrai che il micino darà improvvisi segnali di ripresa, come se fosse guarito, ma considera che è solo la sensazione di quel momento, se la febbre poi tornasse a salire di nuovo il gattino sarebbe improvvisamente abbattuto.
Tu cerca di essere molto attenta ai segnali che hai dal gattino e tienici aggiornati su quanto ti dicono oggi alla clinica.
Aspetto notizie.
Una carezza al piccolino.

AL62

il gatto vive con altri gatti?
tutto mi fa pensare a una morsicata con infezione susseguente
bada bene che le morsicate dei gatti di solito non si vedono

yoshi

Ciao, vi ringrazio tanto per le vostre risposte, ma ci sono buone notizie!!!!
Le analisi sono NEGATIVE!!!
Qindi era una forma influenzale, mi hanno detto che molto raramente si manifesta nei gatti, ma è cosi'!!!! Sono felicissima!!!! la febbre è scomparsa da 2 giorni e lui è tornato a correre, mi mancava davvero tanto!!!
L'ho portato tutti i giorni a fare l'antibiotico, anche se non serviva piu' ma hanno consigliato di farlo almeno per 5 o 6 giorni, almeno ha qualche copertura in piu'.
Ci si affezziona davvero tanto a un esserino cosi' piccino..........grazie ancora di cuore
Laura

BENE

dany69

Meno male... ma tienilo sotto controllo, mi raccomando! Facci sapere. Ciao.

AL62

???
scusa se ti rispondo così...
comunque se il gatto sta bene va bene così
ciao


Cristina70

Sono veramente contenta!