Muore per salvare il proprio cane


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



dany69

Ogni giorno leggiamo notizie agghiaccianti di violenza sugli animali. Spesso leggiamo notizie di animali che sacrificano la propria vita per aiutare il compagno umano. Qualche volta anche gli umani compiono degli atti d'amore disinteressato e profondo per i loro amici pelosi.

Provincia di Milano. Due amiche passeggiano con i loro cani sulle sponde di un laghetto ghiacciato.

Il pastore tedesco di una delle due signore cammina sul ghiaccio e disgraziatamente quello cede. Il cane rimane incastrato con una zampa nella lastra di ghiaccio, che lo trascina nell'acqua gelida.
La sua padrona, cinquant'anni, non ha esitazioni, lo segue nel ghiaccio per salvarlo e sprofonda anche lei. L'amica, dopo aver ordinato al suo labrador di stare fermo a cuccia, la segue a sua volta, chiamando i soccorsi col cellulare. Anche l'altra donna cade in acqua, ma l'amica è in maggiore difficoltà ed è straziata per la sorte del cane.
La seconda donna riesce a spingere il cane fuori dall'acqua, in salvo, ma l'amica le sfugge, perché perde i sensi. Nel frattempo arrvano i soccorsi e grazie a un cavo lanciatole, la seconda donna si salva. Il corpo senza vita dell'amica sarà ritrovato a 13 metri di profondità.
Questo è amore, ragazzi. Amore. E nient'altro.
Spero di sapere qualcosa del cane. L'articolo che ho letto dice solo che è salvo. Ora sarà molto triste.


Serenella

Questo è proprio Amore. Quello che dovrebbe essere. E spesso non è nemmeno tra persone. E seppur triste, è bellissimo. Grazie

angi82

Si ma che tristezza infinita....

dafo77

E' vero Angi, è una cosa molto triste, ma che fa riflettere...chi, quanti sarebbero disposti a fare lo stesso? Io sinceramente credo che per i miei animali farei di tutto, forse metterei a rischio anche la vita...fino ad oggi mi è capitato di dover rinunciare a qualcosa per i miei animali, ma in confronto al gesto di questa donna non è nulla...