ciao a tutti


Pubblicato in: Cane

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Mikiss

Ciao a tutti sono Miki. i sono appena registrata dopo alcuni giorni dalla scoperta di questo sito. E' bellissimo che esista un posto dedicato interamente agli amanti degli animali.
Io ho avuto 2 cagnoline di taglia medio/piccola. Laika e Luna. La prima ha 11 anni e dopo essermi sposata ho dovuto lasciarla a mia madre per non sconvolgere le sue abitudini/orari eccetera. Ma la vedo spesso.
Luna invece l'ho trovata per strada a novembre del 2003 e purtroppo il 7 agosto di quest'anno mi è morta improvvisamente scoprendo in seguito che si trattava di un tumore ai polmoni.

Sono passati 7 mesi eppure parlo di lei al presente e ogni volta che sono a casa mi aspetto di vederla sbucare dal corridoio e di prenderla in braccio, abbracciarla, baciarla, coccolarla.
Era bellissima, tutta nera, piccolina ma anzianotta. Aveva circa 11/13 anni e non ci vedeva benissimo ma quando ti avvicinavi e ti riconosceva ti scodinzolava e cercava una carezza. Non abbaiava mai era dolce e remissima buona delicata.
La sua morte è stata un durissimo colpo è arrivata improvvisa anche se era da un mesetto che non respirava bene il veterinario mi aveva assicurato che era tracheite.
Ce l'avevo in braccio, stavo scendendo le scale per portarla giù a fare una passeggiata e Laika ha cominciato ad abbaiarmi contro e io non capito cosa volesse poi ho sentito la testolina cedere di lato e ho capito, in una frazione di secondo, senza guardarla, che era andata via.

Vorrei parlare con qualcuno che ha perso il suo amico. Vorrei chiedergli quando smetterò finalmente di piangere, di ricordarla in continuazione, di guardare le sue foto, di provare rabbia, di immaginarla seduta ai miei piedi o sotterrata nel bosco dietro la casa del veterinario.
Vorrei sapere come poter trovare il coraggio un giorno di amare un altro esserino che ha una vita media di 13/15 anni.
Vorrei sapere come fare per non piangere ogni volta che guardo un cane o che ne accarezzo uno. Anche perchè la gente comincia a pensare che sono un po' svitata.
Ma la cosa che più vorrei sapere è come farò a riprendermi quando morirà la mia Laika che amo da 10 anni quando provo questo profondo dolore per una cagnolina che avevo da neppure 2 anni?

parsifal

Ciao Miki, benvenuta in questo forum, dove, come avrai già capito, ci sono tante persone come te. Qui non ti sentirai "pazza" per i sentimenti che provi, ma al contrario potrai condividere tutte le tue emozioni certa di essere compresa!
Mi spiace per la perdita della tua Luna, quasi tutti sappiamo cosa significa perdere un compagno così prezioso, il vuoto che lascia... se hai voglia di leggere nella sezione "non perdiamoli di vista" trovi un post "la morte di un nostro animale", forse ti aiuterà a non sentirti più sola nel tuo dolore.
Mi auguro che resterai con noi, sarà bello avere una nuova amica!

Malu

Ciao Mik, mi piacerebbe saperne di piu' sulla storia di luna, ma solo se questo non ti provoca altro dolore.
Lei stava gia' male? E' morta all'improvviso mentre l'avevi in braccio?
E la storia della tracheite e del tumore?
Perdonami, ma ho perso anche io dopo 12 anni il mio dolcissimo Spillo da due mesi e mezzo e vorrei anche io parlare con qualcuno perche' un bel pezzo se non meta' del mio cuore e' partito con lui quel 10 dicembre....

Cristina70

Ciao Miki, sono contenta che tu ci abbia scritto.
Avevo bisogno di sentire il calore della tua voce.
In questo forum ci sono pagine particolari, qui si apre il cuore a sentimenti profondissimi, qui ci si stringe a ricordi ancora caldi, ancora tremanti, qui ci si emoziona come solo un bambino può fare, con purezza e con stupore.
Perchè vuoi smettere di piangere?
Le lacrime sono la nostra essenza che lascia il corpo per unirsi all'aria, per raggiungere pensieri che il corpo altrimenti non potrebbe toccare.
Anche io ho perso una creaturina che si chiamava Luna, era tutta nera, cieca e anche lei era stata trovata per strada...
Non smettere di pensare a lei, continua a guardare le sue foto, immaginala a girare per casa...dalle vita.
Tu sai farla rivivere nel tuo cuore e le sensazioni che senti sono intense e uniche, sono il succo della preziosità dei ricordi, sono una forma di eternità.
Non provare rabbia, hai avuto la gioia di averla con te per due anni, le hai dato la possibilità di vivere anni sereni, felici, avvolta dal tuo amore.Non ci sarebbe stata cura, così come è stato per la mia Luna.
Accetta i tuoi sentimenti, accetta il tuo dolore.
Solo amando molto si supera il distacco, e solo amando molto ci si affida di nuovo ad altri affetti, ad altri musetti, ad altri sguardi, ad altre carezze.Ognuno diverso, ma ognuno unico e prezioso.
Laika è una compagna di vita, quando non ci sarà più rimarrà una compagna di vita, il dolore non sarà diverso, sarà la stessa lacerazione che sentirai tagliarti dentro.
Dovrai abbandonarti al dolore per poterlo superare.
Senza porre ostacoli.
Vivi ogni cosa intensamente, queste esperienze costruiscono la tua bellezza, la tua intensità, la tua meravigliosa profondità.
La sofferenza è una grande maestra e la prima cosa che ci insegna è che bisogna sempre ricostruirsi e ricostruire.
Ti abbracio forte.

dany69

Benvenuta Mikiss. Non chiudere le porte del cuore.
Ama altre creature dell'amore che Luna ti ha insegnato.
Un abbraccio forte.
Scrivi quando e quanto vuoi.

Nymph

Mikiss, ti sono vicina con tutto il cuore e l'affetto possibile.
Non sei pazza o forse si, pazza d'amore però questo non è un difetto ma un pregio che molte più persone di questo mondo dovrebbero possedere per renderlo un posto migliore per noi tutti ma soprattutto per i nostri amici animali.

Non reprimere i tuoi sentimenti, non farlo mai.
Se senti che devi piangere, piangi, se senti che devi ridere fallo. Solo questo ti porterà ad essere vera e autentica e ciò ti condurrà presto verso altri amori, verso altri amici bisognosi d'aiuto.
Non dimenticare mai che c'è ancora Laika che ha un enorme bisogno di te, del tuo affetto, delle tue coccole; come in futuro ci saranno altri piccoli che ne avranno.
Non chiudere i cancelli del tuo cuore anche se questo può fare soffrire...ma credimi, ne varrà sempre la pena.

Ti abbraccio e ti mando un bacio.
Una carezza a Luna che continua ad amarti da lassù e una a Laika che lo fa standoti vicina giorno dopo giorno.

Adriana

ciao mikiss, sai... la tua cagnolina torna da te ogni volta che la pensi, ogni volta che l'emozione ti stringe il cuore, ogni volta che guardi le sue foto, ogni volta che la piangi, ma non quando senti rabbia. Credo che nella tua rabbia ci sia un rifiuto a tollerare l'accaduto e così ti proteggi dal dolore. Ora devi salutarla e dirgli a cosa rinunci salutandola, solo dopo ti farà bene piangere e vedrai che troverai il coraggio per tutto il resto. Fatti forza, siamo qui se vuoi continuare a parlarne. Un abbraccio forte.

let-tore

ciao e benarrivata su questo forum. Troverai persone esperte, che ti sapranno consigliare al meglio, persone sensibili, persone amiche, e..... pazzoidi come la sottoscritta!!!!
Spero ti divertirai a fare la nostra conoscenza!

io ho perso (fisicamente) da poco la mia Lotty: ti posso assicurare che non la dimenticherò mai!!!! In compenso Ettore (l'altro mio peloso) mi aiuta molto impegnandomi quotidianamente a dirigere su di lui le mie attenzioni....

Hai mai pensato di adottare un altro peloso?

MOMMI

Ciao Mikiss,
ho letto solo ora il tuo messaggio e chiaramente mi hai fatto venire i brividi!!Anch'io ho scoperto questo forum, quattro mesi fa, in un momento tristissimo della mia vita, quando Benny, il mio carissimo amico da 14 anni e mezzo si è ammalato e nel giro di due settimane se ne è andato!!
Inutile dire che ti capisco benissimo...talmente bene che non ho avuto il coraggio di leggere i messaggi che ti hanno postato in risposta...anche se si tratta di parole meravigliose...mi fanno male al cuore!!
Anch'io continuo a stare tanto male per Bennino (uno dei suoi tanti nomignoli) ma ormai ho smesso di parlarne...con i miei il silenzio è un trucco per non ravvivare ogni giorno la ferita...gli amici è difficile che capiscano quello che provo e al massimo si limitano a consigliarmi di farlo un'altro...e anche su questo forum è da tanto che non intervengo perchè mi rendo conto che la mia presenza così nefasta potrebbe risultare pesante!!
Comunque continuo sempre a seguire i tanti amici che frequentano questi spazi e più passa il tempo e più mi sento legata ai loro teneri compagni d'avventura!!Anzi voglio approfittare di questo spazio per ringraziare tutti coloro che tengono in vita questo sito, è davvero importante!!
Tante volte mi sono chiesta perchè non ho tolto questo indirizzo dai preferiti e perchè ogni tanto torno a sbirciare tra queste pagine, ormai non ho più un cane...beh credo che la risposta sia tu e tutti coloro che stanno passando momenti tanto dolorosi...solo se ci teniamo in contatto potremo affrontare tanto vuoto... noi uniti come lo sono i nostri amici che ora staranno correndo insieme al ponte dell'arcobaleno!!
Scrivi quando vuoi qui c'è sempre qualcuno che ti capisce!!
Ti abbraccio
Manu

Mikiss

grazie mommi. anch'io ormai non ho più cani ma l'amore per loro è talmente forte da spingermi a cercare un sito, e l'ho trovato.
Rimani con noi!


dany69

Manu... togliere questo sito dai preferiti? Non ci provare, eh!?!?!


Malu

Mik perche' hai detto a Mommo che ormai anche tu non hai piu' cani?
E Laika?

Mikiss

beh dicevo in casa. La mia Laika l'ho lasciata a mia mamma ad ottobre 2004 quando mi sono sposata. E dato che in casa avevo già Luna (ce l'aveva mio marito che abitava da solo) non potevo portare anche lei perchè non andavano molto daccordo. O meglio, Luna andava daccordo con tutti era una pupazzina è Laika che era gelosa! Comunque Laika non può stare con me io sono fuori dalla mattina alla sera mentre mia mamma è a casa.
u hai un ufficio tutto tuo? allora puoi tenere un cane con te! Prendine un altro! Ti farà bene. Io vorrei tanto ma non posso. Sai i primi mesi non volevo sentirne parlare e a volte neppure ora. Mi sembrava di tradirla. Avevo paura di soffrire ancora. Ma dopo aver tenuto il cane di un'amica x due giorni ho capito che mi farebbe bene. Io vivo per i cani. L'ho sempre amati tantissimo.

dany69

Ragazze... ho seguito in silenzio la vostra conversazione. Oh, sì, prendete un altro animale, tutte e due, in un canile! Un animaletto abbandonato e triste che non aspetta altro che essere amato e amare!
Vi prego... come dico sempre a tutti... non chiudete le porte del cuore!!!!!

Mikiss

se deciderò di prenderne un altro sicuramente lo cercherò in un canile o qualcuno che deve darlo via.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se penso di prendere un altro cane lo voglio come l'altro? Ad esempio io non prenderei mai un maschio o una razza molto diversa dalla mia. O forse è sbagliato? Si dovrebbe cercare di prendere un cane totalmente diverso per non paragonarli di continuo?
Mah, tanto per ora non se ne parla

Malu

Amore mio! Io non voglio chiudere le porte del mio cuore, ma meta' del mio cuore e' andato via con Spillo....Quando Mik mi ha detto: se hai un ufficio tutto tuo allora puoi porterti un altro cagnolino in ufficio con te..
Beh ho sentito un brivido gelido nello stomaco.
in questi ultimi mesi Spillo era sempre in ufficio con me perche' era malato di cuore e lo tenevo sotto controllo.
Arrivavo la mattina in ufficio lo mettevo sulla sua sedia e gli dicevo:
ora fai le ninne amore che devo lavorare! e li' restava fino alle 12 che andavamo via, poi rientravamo alle tre e stessa storia fino alle 19.
Ogni paio d'ore lo portavo fuori perche' lui prendeva il diuretico e quindi dovevo stare attenta che bevesse e che facesse pipi'.
Mi si spezza il cuore credetemi. Solo il pensiero mi riporta indietro e mi spacca dentro.
Non ce la faccio
Ora smetto perche' le lacrime stanno coprendo i tasti della tastiera.
Ci sentiamo quando torno lucida.


Mikiss

Tu hai ragione ma è così. Solo un altro amico può farti sentire meglio e pensare con più serenità all'amico andato via.
Se io potessi lo farei

Mikiss

Manu! Forza dai basta piangere!! Non concludi niente! Non tornerà da te! Lui è lì ti aspetta un giorno tornerete insieme, sarete di nuovo felici. Ora devi essere forte, anche per lui.

Nymph

Quote:

02-03-2006 alle ore 17:17, Mikiss wrote:
se deciderò di prenderne un altro sicuramente lo cercherò in un canile o qualcuno che deve darlo via.
Qualcuno sa spiegarmi perchè se penso di prendere un altro cane lo voglio come l'altro? Ad esempio io non prenderei mai un maschio o una razza molto diversa dalla mia. O forse è sbagliato? Si dovrebbe cercare di prendere un cane totalmente diverso per non paragonarli di continuo?



E' normale che tu cerchi un cane che assomigli il più possibile a quello che hai perso, non ti preoccupare, non è sbagliato.
Sai cosa penso però? Che quando sarai pronta, non importerà come sarà il cane, forse non sarà nemmeno un cane ma un altro animaletto, sta di fatto che quando arriverà il momento o se ne presenterà l'occasione, sarà lui a scegliere te e tu non potrai fare altro che amarlo.

Anche io quando l'ottobre scorso è morto Bitter (che era un gatto però) avevo detto che non volevo più animali in casa a causa del dolore immenso che mi aveva lasciato la sua perdita, ma poco dopo 15 giorni ecco che tre piccoletti sono entrati di prepotenza a casa mia (che ormai è un butta sù). Avevano bisogno, e non ho saputo, non ho POTUTO dire di no...penso che la mia coscienza non mi avrebbe lasciato mai più in pace se mi fossi girata dall'altra parte e avessi fatto finta di nulla.
Penso che per te sarà lo stesso perchè quando inizi ad amare, non puoi razionalmente smettere di farlo per quanto grande sia il dolore che può portare con se la fine di questo amore.

Mommi, resta nel forum, cancellare il link sarebbe un grosso errore. Tu per prima hai detto che qui c'è sempre qualcuno pronto ad ascoltare e a condividere questi strazianti sentimenti...resta con noi...non importerà se piangeremo o rideremo, l'importante è che lo faremo insieme!

Quote:

Mi si spezza il cuore credetemi. Solo il pensiero mi riporta indietro e mi spacca dentro.
Non ce la faccio



Coraggio Malu, vedrai che passerà e presto starai meglio anche quando ripenserai a Spillo.

Un bacione a tutti e una carezza ai nostri pelosi, sia quelli che sono ancora con noi ma soprattutto a quelli che ci hanno MOMENTANEAMENTE lasciato.


Roby

Ciao Miki!Anche se con un pò di ritardo, ti dò anche io il mio benvenuto su questo forum meraviglioso!Mi dispiace tanto per la tua Luna e mi sento particolarmente vicina a te...anche la mia dolce cagnolina si chiama Luna e purtroppo ha un tumore alla base del cranio!Capisco benissimo la tua sofferenza e mi unisco a tutti gli altri nel consigliarti, quando ti sentirai pronta, di accogliere in casa un cucciolo del canile...sarebbe un gesto bellissimo!

MOMMI

ciao carissime compagne di sventura, come state stamattina?chissà che questo sottile filo che ci tiene legate in questo momento non ci porti a prendere insieme la decisione di adottare tre canetti che sarebbero un pò come fratelli!!!
anch'io ci penso spesso, però c'è una vocina dentro me che grida NO!per un'infinità di motivi, non ultimo il fatto che vivo sola e non potendo portarmi il cane al lavoro lo costringerei a starsene solo per tutto il giorno!!oltre al dispiacere di saperlo solo sinceramente ho anche il terrore di trovarmi la casa a pezzi e i racconti che trovo qui sul forum mi confermano che questo è molto probabile!!Comunque quando Benny se ne è andato ho deciso che mi sarei presa un anno di tempo per riflettere sul da farsi e per placare un pò il dolore...poi si vedrà!!
Vi abbraccio forte!Manu

dany69

Carissime amiche... quando aprirete un bel topic raccontandoci che avete adottato tre o più animaletti... beh, allora non solo avrete fatto felici quelle piccole creature abbandonate che, chissà dove, vi aspettano, e non solo avrete fatto felici voi stesse, nonostante i disastri (ma poi non è detto) in casa... ecco, per quanto possa importare, avrete fatto felice anche la zia dany!
Ciao!
Io aspetto, eh?!?!?!

giuliana

Cara Mikiss, anche se mi sono iscritta recentissimamente a questo forum posso dirti con certezza che qui troverai sempre persone disposte a sostenerti ed aiutarti. Diciamolo chiaramente, ognuno di noi teme la morte del proprio animale perchè sa che il tempo che è stato concesso ai nostri amici purtroppo è molto breve. Ma credo che la cosa più importante non è quanto lungo esso sia ma come questo viene vissuto. La loro vita è più breve della nostra (bhe! magari non sempre.....) ma se hanno la fortuna di trovare un persona che li ama come tu hai sicuramente amato Luna è come se vivessero il doppio! Loro, sai, vivono al 100% perchè amano al 100%. Comunque con il tempo il ricordo si farà meno doloroso e arriverà il momento in cui desidererai avere un 'altra Luna al tuo fianco. Con affetto

Mikiss

Sono codarda lo so. Ho paura di prendere un altro cane che, inevitabilmente, vedrò morire e io piangerò ancora e ancora.
non credo proprio che ciò avverrà nell'immediato futuro.
Eppure....come mi manca

Malu

Ciao Mik, perche' non provi a mettere la foto di Luna come avatar?
Dai impegnati!
Lu.