STRAGE DI CAPRIOLI E CERVI (BAMBI)


Pubblicato in: Varie

Per partecipare a questa discussione clicca qui

Forum disponibile alla sola consultazione : ISCRIVITI al NUOVO FORUM !



Sappiate che il tanto decantato presidente Ciampi ha firmato una legge proposta dal deputato trentino ds Luigi Olivieri ( www.luigiolivieri.it) che prevede una deroga ad hoc per poter consentire quello che oggi costituisce puro bracconaggio. Grazie alla nuova legge le regioni delle alpi e dell'appennino potranno autorizzare i cacciatori a cacciare Bambi e soci anche in piena estate quando i "palchi" dei maschi non sono ancora caduti e quindi i trofei hanno maggiore valore economico Un ottimo businnes per imbalsamatori e trafficanti di fauna. La LAV, come si fa per i condannati umani a morte, aveva fatto appello al Presidente affinchè non firmasse la legge ( come ha fatto per altre) invece......ha firmato le due leggi che il governo Berlusconi è riuscito ad approvare nonostante palesi e gravi vizi di costituzionalità:la legge ammazza-fringuelli nel 2002 e ora questa.Sarebbe bello avere la mail della Presidenza per ringraziare (ironicamente) il presidente Ciampi per la sua firma.



dany69

Appena ho tempo la cerco quella mail. E invito tutti gli altri a farlo. Chi per primo la trova, per favore la posti qui!
Il caro Ciampi ha perso punti nella mia alta considerazione.
Comunque, caro Micetto, la politica è una brutta cosa e lo stesso l'economia. E sono proprio gli interessi politici ed economici che fanno tanti danni nei confronti degli animali.
Sono disgustata da molto tempo...

dany69

Eccola qua:

presidenza.repubblica@quirinale.it

Questa legge rende lecita perfino l'uccisione delle mamme e dei cuccioli.
No comment.

Già scritto,con modi gentili ma decisi esternandogli la delusione ed amarezza per il suo gesto.

P.S. Hai ragione, la politica (tutta) è una cosa schifosa e piena di sotterfugi tanto è vero che io non voto più fin dal 1993 e cioè dal referendum sulla caccia e pesticidi fatto fallire dai politici stessi sempre per favorire la lobby dei cacciatori. Da allora non mi faccio più prendere in giro da quei signori.

Cristina70

Non ho parole, ma ora le trovo e scrivo una bella mail.

macchiolina

Stimavo molto Ciampi e non credevo potesse arrivare a firmare un legge come questa.... ormai tutto sarà lecito ma soprattutto legale, non ho parole ; come avete già detto la politica gira intorno ai soldi e agli interessi di pochi ... ognuno guarda il proprio "piattino" e ci rimettono sempre i più deboli!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: macchiolina il 09-03-2006 09:58 ]